Tutti gli iPhone 13 sono arrivati: unboxing e le nostre prime impressioni | Video

21 Settembre 2021 855

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sono arrivati in redazione tutti i 4 nuovi iPhone 13 e nei prossimi giorni ci dedicheremo ai test del caso per verificare tutte le novità. iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max insieme alle loro confezioni e ad alcune cover ci sono appena stati recapitati e non abbiamo perso tempo registrando un video di unboxing e prime impressioni.

COSA C'È NELLA CONFEZIONE

Come già lo scorso anno non c'è moltissimo da raccontare sulle confezioni, niente alimentatore ma solo il cavetto Type-C / lightning, un adesivo con il logo della mela morsicata e la consueta manualistica.

Nessuna particolare differenza con la scorsa generazione con la raffigurazione del modello di iPhone nella colorazione prescelta già nella parte frontale, una finezza simpatica. A proposito di colorazioni per il 2021 debutta la colorazione Blue Sierra per i modelli Pro, mentre iPhone 13 e 13 mini sono proposti in Rosa, Blu, Mezzanotte, Galassia e Red.

PRIME IMPRESSIONI SUL DESIGN

Le dimensioni degli iPhone sono sempre quelle, per la precisione sono tutti leggermente più spessi anche se in mano non si nota, come del resto si percepisce appena la differenza di peso che è cresciuto di poco più di 10 grammi sulle 4 varianti. Ad aumentare la sensazione di familiarità ci sono anche i tratti stilistici e le finiture dei materiali che non sono cambiate.

In altre parole il primo impatto generale con i prodotti è lo stesso della generazione 12, ad eccezione di due, seppur importanti particolari: notch e gruppo ottico.

NOTCH PIU' PICCOLO

Era una novità attesissima ed è arrivata, Apple ha rivisto la progettazione della componentistica per il Face ID per ridurre le dimensioni della "tacca" e il risultato è apprezzabile, seppur non rivoluzionario. Senza avere sottomano le due generazioni a confronto è difficile notare un grande cambiamento, ma confrontandole direttamente il minor ingombro salta subito all'occhio, specialmente su iPhone 13 Mini e sui due modelli di dimensioni intermedie.

GRUPPO OTTICO

Su iPhone 13 e 13 Mini le due fotocamere sono state disposte in diagonale, un aspetto che distingue immediatamente i vecchi modelli ma che complessivamente incide poco sul design.

Ben più tangibile è invece il cambiamento sui modelli Pro dove i tre obiettivi sono decisamente più grandi e sporgenti, incidendo in maniera importante sulla globalità del design posteriore. Anche la mattonella trasparente che ospita le fotocamere è diventata più spessa e di conseguenza più visibile, caratterizzando in maniera diversa la back cover.

DISPLAY E ASPETTI TECNICI

E' presto per valutare gli aspetti tecnici dei quattro nuovi iPhone, dal display a 120 Hz per 13 e 13 Pro al miglioramento delle fotocamere per tutta la linea.

Sarà da valutare attentamente l'autonomia che, sulla carta, promette un certo miglioramento rispetto al passato e le prestazioni garantite dal nuovo Apple A15 Bionic, curiosamente leggermente castrato sui modelli base e capace di sbloccare una serie di funzionalità fotografiche e videografiche molto interessanti.

Proveremo gli effetti video con refocus in post produzione e il ProRes 4K a 30 fps (attenzione, disponibile solo per i tagli da 256 GB in su) e in generale il comparto fotografico che è migliorato tecnicamente su tutta la linea (ed è anche uno dei motivi per cui scegliereste i nuovi iPhone).

Appuntamento ai prossimi giorni per i test completi, nell'attesa però potete scriverci i vostri dubbi che cercheremo di fugare all'interno delle recensioni.

VIDEO

(aggiornamento del 22 ottobre 2021, ore 20:07)

855

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Teomondo Scrofalo

E tu cambia spacciatore, bimbomiinki@ che non sei altro.

Keena

Vedi di bere di meno, bambino

BerlusconiFica

Eh ma vendere l’11 e prendere il 13 mi costa sui 500€…invidio la compattezza, l’11 è gigante

salvatore esposito

quindi pensare ad Apple è stato stimolante, almeno è utile in qualcosa

salvatore esposito

io sarei curioso di sapere cosa deve arrivare a scrivere questa gente per essere bannata.
il bello è che siete solo leoni da tastiera.
al prossimo passi alle minacce?

Teomondo Scrofalo

Va bene se vuoi essere un ladro pezzente, android è il sistema operativo che fa per te, niente da dire.

salvatore esposito

ancora? praticamente quasi tutti gli anni li proviamo. e su iphone è da iPhone 8 che non c'è molto di nuovo.
bastano 2 minuti per capire che il multitasking è inesistente.
basta una giornata per apprezzare autonomia.
bastano 10min per capire che la personalizzazione è zero.
già si sa che è impossibile installare app fuori dallo store e noi abbiamo diverse app aziendali e non ha senso pubblicarle sullo store visto che devono essere installate solo sui nostri dispositivi e non dalla massa (e non vedo perché dovrei pagare un account apple per installare un app su pochi dispositivi), mentre su Android fai apk che la installi senza problemi

Teomondo Scrofalo

in meno di una settimana capisci di come sono stati 6 anni di aggiornamenti? Mio caro troll con questa sparata ora puoi strisciare di nuovo dal buco dal quale sei uscito.

salvatore esposito

non è che ci vogliano anni a capire un prodotto, in meno di una settimana sai perfettamente se va o no e XS moriva a metà pomeriggio se andava bene. senza contare che per noi multitasking è fondamentale

Teomondo Scrofalo

Pensa un po' addirittura provato, caspiteronzola! Io invece li uso da 7 anni di seguito e guarda caso sono un pochino più esperto di te sugli aggiornamenti, quando hai capito la caxxata che avevi scritto ora stranamente la butti in caciara con la durata, quando prima perculavi gli aggiornamenti, evita di scrivere caxxate da troll, per cortesia non ci fai una bella figura.

Salvo

mi è arrivata 2 giorni prima

Salvo

arrivata anche a me l'email

Salvo

alla fine è arrivata a che a me l'email :D

Fa Volosa

Sono io che invito te a rileggere perché non hai capito quello che intendevo dire.

Bob Malo

Non mi pare di aver scritto così, ti invito a rileggere.

salvatore esposito

praticamente quasi ogni anno in azienda proviamo diversi smartphone quindi non ho provato solo il 7 e se vuoi saperlo ho avuto un 4s (ultimo smartphone della mela che poteva giustificare il sovrapprezzo rispetto alla concorrenza, poi declino).
3 anni fa provammo p20pro e iphone XS (tra gli altri) l'xs è stato scartato per autonomia, mentre il p20pro è ancora ora in uso, da 3 anni (prima volta che teniamo un device per tanto tempo) c'è nulla che dia un senso ad un cambio, forse il prossimo anno

Teomondo Scrofalo

Argomentare? Tu hai un iPhone 7 Plus 0 6 standard? Per fare paragoni reali? Io si e ti dico che spari solo una marea di caxxate da classico Troll Hater di Apple! Altro che argomentare. Comunque ora che hai scritto le tue caxxate giornaliere, puoi tranquillamente tornare nel buco dal quale sei strisciato fuori.

Jan_1996

Email arrivata

Cloud

Sul 13 mini sembra del tutto inalterata la durata della batteria. Arrivi a sera giusto se ci fai quattro scemenze.

Cloud

Tipo quali limiti?

L.Lort
Lele

Inesattezze. Il telefono è tuo. Domani piovono mail e resto. Ogni hanno è così

Lele

Sereno sempre così .

Lele

La mail arriva ogni anno il giorno stesso con qr code

Fa Volosa

Magari se arrivi tardi esauriscono le scorte, ma non è assolutamente niente di stressante. Non ci sono code o sale d’attesa virtuali, non crasha nulla, semplicemente devi ricordarti di prendere il cellulare in mano alle 14 e prenotare. Nulla di quello che hai descritto tu.

L.Lort
TocToc

2 anni fa mi semrba ci ho provato, se non ti sbrighi e gli stai dietro ciaone proprio. Dai torna a fare la coda davanti agli Apple store fa più wild

Fa Volosa
TocToc

chi è che è rimasto senza telefono?
indizio: io ti sto rispondendo da un telefono :)

TocToc

sisi certo, ed il sito Apple era andato pure offline per quante prevendite ci son state, ma chi ci crede bello.
Le cose sono andate cosi: tu fremevi davanti il pc già dalle 13:00 come un bimbo impaziente ;)

TocToc

alle 2:01 sarò andato tutto il tilt, persino il sito Apple ho letto. Quindi in questi casi bisgona proprio starci cacciati pr farlo.
Un po come chi andvaa in fila davanti ali Apple store, ora abbiamo quelli che stanno davanti il pc aggiornando continuamente la pagina per comprare un iPhone

Ken

Si alle 14:00

Salvo

ahahaha :D Aspettiamo dai.. Alla faccia degli invidiosi

L.Lort

dipende... Se a casa tua (o in ufficio) c'è sempre qualcuno, ti devi pentire... ahahaha
altrimenti no ;)

Salvo

per la spedizione :D

L.Lort

di cosa?

blairwitch

speriamo anche io ho fretta.. perche devo vendere il mio vecchio sabato.. dai magari arriva alle 19

Salvo

Non penso di aver detto qualcosa di male . Sto semplicemente chiedendo in una community se qualcuno ha ricevuto l'email di conferma. Se non qui dove chiedere? :D

L.Lort

lascia perdere, non ne vale la pena... ;)

Salvo

Ora partono le offese ovviamente perchè ho venduto uno smartphone e adesso attendo quello nuovo

Salvo

Sinceramente ho effettuato il pre ordine alle 16 nel sito dell'apple senza sforzo , ferie o problemi

Salvo

cioe sarei io? :D

L.Lort
... tutta questa gente che sicuramente ci avrà preso pure il giorno di ferie per stare davanti al pc pronti per preordinare ...


Giorno di ferie? Ahahahaha
Sono andato a ca9are alle 14,20 e sul water mi sono ricordato della prevendita. Cinque minuti dopo avevo già fatto tutto compreso sciacquone e bidet! :P

Salvo

quasi quasi mi pento

Salvo

allora arriverà questa benedetta e-mail :D

Salvo

fatto bene !

Simone Radice
L.Lort

Sì spedizione in ufficio, a casa non c'è mai nessuno :D

Simone Radice

C'è chi (in casa Android) cambia Smartphone (magari mediogamma dellammerda da 300/400 euro) ogni sei mesi. Fai un po' i conti ...

Fa Volosa

Quindi per te i 700€ in più di iPhone sono giustificati dalla modalità cinematografica? Perché se vogliamo fare un paragone tra le singole feature di ogni smartphone ci sarà sempre il modello X che avrà uno schermo migliore di Y, che a sua volta avrà una feature migliore rispetto a Z. iPhone costa tanto perché fa tante cose, e le fa tutte bene. È il giusto compromesso per l’utente che vuole tutto pronto senza stressarsi troppo. È sempre stato così.

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video