
17 Luglio 2021
Nel 2021 dovremo "accontentarci" solo di 37 nuove emoji. Il Consorzio Unicode ha ufficialmente annunciato quali saranno le faccine che dai prossimi mesi potremo iniziare ad utilizzare nei nostri messaggi. A differenza degli scorsi anni, per colpa della pandemia, c'è stato un ritardo di diversi mesi nello sviluppo di Unicode 14.0 e il rilascio ufficiale è slittato da marzo a settembre. Per vedere le nuove emoji sui nostri dispositivi, tuttavia, sarà necessario attendere ancora qualche settimana.
Among the 838 new characters in #Unicode14 are 37 new #emoji, along with new emoji sequences, that are expected to show up on 📱s, 💻s, and other platforms sometime next year → https://t.co/deSr1g6m8k #絵文字 pic.twitter.com/xuTf8Os02K
— The Unicode Consortium (@unicode) September 7, 2021
La lista finale delle emoji candidate era stata già mostrata dal Consorzio Unicode in anteprima lo scorso luglio, in occasione della Giornata mondiale delle Emoji. Le nuove emoji, come detto, sono 37 ma diventano 122 considerando tutte le varianti e le tonalità della pelle.
Oltre ad una serie di strette di mano e di cuori fatti con due mani o con i due pollici, ci sono diverse "faccine" con occhi che trattengono le lacrime, con un occhio che sbircia, una che si scioglie ed una messa sull'attenti.
Non mancano un'icona di un troll, una radiografia, batteria scarica, labbra che si mordono e alcune relative a uomini in gravidanza. Non ci sono molte emoji a tema medico, mancanza sottolineata anche da un dottore statunitense nei giorni scorsi secondo cui queste potrebbero aiutare un gran numero di pazienti a esprimere la propria condizione ma anche i dottori a farsi capire.
Il Consorzio Unicode, per la prima volta, sta anche aggiungendo ufficialmente il supporto alle diverse tonalità della pelle per quanto riguarda la stretta di mano, cosa che Apple aveva fatto autonomamente. Questo cambiamento, quindi, unificherà il tono della pelle indipendentemente dalla piattaforma operativa che verrà utilizzata.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
va bene ciao
ah ok....quindi coppie etero che fa figli e poi o il padre non lo riconosce e la coppia si separa quasi subito ed il figlio crescerà con un branco di incapaci (spesso sia la madre e il padre ) va bene.
"Per me i figli sarebbe giusto che li crescesse chi li fa." Allora la coppia etero che non può averli deve mettersi il cuore in pace, perchè LA NATURA evidentemente ha deciso che loro non POSSONO.
Ed adottarli va in contrasto con la tua affermazione di partenza: "Per me i figli sarebbe giusto che li crescesse chi li fa."
Ti contraddigi in continuazione. Sei ancora molto confuso su questo argomenti.
Ma almeno abbiamo capito che per te una coppia lesbica o una coppia gay non hanno pesi diversi ed hanno entrambi la stessa quantità di diritti: ovvero zero.
Alla fine ci siamo chiariti.
Sulla genitorialità delle coppie LGTB anche io vedo tutt'ora dei pro e dei contro, lo ammetto. sia lesbiche che gay, ovviamente (non faccio distinzioni come tanti altri)
Buona serata
....e abbiamo discusso sul NULLA cosmico.
Pensa se avessimo impiegato il nostro tempo per approfondire, questo sì, tematiche importanti che QUALCUNO (oh, mica sto parlando di te, eh?! Non sia mai!!) ha manipolato a suo favore solo perché quel giorno gli giravano al contrario.
Veramente, e non hai ancora il coraggio di rispondere ad una semplice domanda che pongo almeno da 3 commenti credo :)
Niente, non sapremo mai perchè secondo te per una coppia lesbica è TOLLERABILE essere genitori mentre per una coppia gay è INACCETTABILE.
Visto che non vuoi rispondere deduco io le mie considerazioni:
Omosessualità repressa? :) di quanti ne sono venuto a sapere ahah
Per me i figli sarebbe giusto che li crescesse chi li fa.
Uteri in affitto per coppie di uomini o sperma di altri per le coppie di donne sono una forzatura, evidentemente contro natura, se la natura non consente a tali coppie di avere figli.
Adozioni per coppie etero che, tipo per patologie, purtroppo non possono procreare la vedo una cosa giusta. Teoricamente potrebbero, quindi è giusto che abbiano figli anche se non propri.
va bene ciao.
Che noia.
va bene ciao
A te serve un ripasso in comprendonio. Leggi la mia risposta poco più su.
Una lesbica, volendo, può restare incinta a partire da sperma. Di un uomo, ovviamente.
Un uomo non può restare incinta, quindi l'emoji che ricorda un uomo col pancione è una fantasia irrealizzabile. Fortunatamente.
Questo voglio dire.
Alla destra del mio nickname, vi è un tasto. Apre un menu, dove hai la possibilità di segnalarmi o bloccare il contatto.
---> Io ti consiglio di affrettarti a bloccarmi.
Un ottuso* in meno con cui avere a che fare
*NOTA BENE: l'utente David Lo Pan non specifica CHI sia l'utente ottuso in questione. Potrebbe parlare di te, o finanche di se stesso.
Perché, ricorda, che il sarcasmo prevede anche l'auto-ironia, come mossa a sorpresa.
E così si conclude la tua prima lezione sul sarcasmo.
Solo per oggi a soli 199,99€
Tu vedi solo ciò che vuoi vedere.
E ci costruisci intorno la (tua) realtà, attribuendo ad altri parole (problemi mentali) o accuse (problema psicologico) non dette. E poi mi fai CORTESEMENTE (...) notare di non essere un buon padre, che mio figlio è stato assai sfortunato ad avere me come padre.
E PENSI CHE IO ME LA BEVA, così come chi avrà la Sfortuna di leggere ciò che hai riportato in questa discussione nata dal NULLA cosmico, quel nulla che ti ha affascinato come quando un bambino guarda se stesso allo specchio per la prima volta e sulle prime... fa fatica ad accettare che si tratti sempre di lui stesso.
Quasi commovente, non trovi?
Ma nella realtà che appartiene a tutti è fin troppo chiaro e semplice: non sai cos'è il sarcasmo.
Non è che c'è molto da discutere.
Hai perfettamente colto il punto, invece. Tardi, ma ce l'hai fatta.
L'altro utente (compreso il sottoscritto), parlava di maternità, NON di genitorialità. Sono due cose affine, ma DIVERSE.
Si riferiva al fatto che per una lesbica è ben accetto che possa portare una nuova vita in grembo. Non è e non può essere lo stesso per un uomo, che sia gay o meno. E su questo sottoscrivo tutto, pure le virgole e gli accenti.
Ma tu continua pure a vederla a modo tuo, perché se hai bisogno di nutrire la tua autostima... un motivo dovrà pur esserci.
Buon proseguimento.
No no quelle sono offese, gratuite poi, hai semplicemente affermato che ho problemi mentali e sento le vocine, poi ci hai fatto del sarcasmo sopra dicendo che "posso farcela" a soprapassare questo problema psicologico etc
Non nascondere la mano, fai l'uomo e PADRE che dici di essere.
Lo hai fatto anche tu verso di me? dove? posta le prove come ho fatto io amico.
Occhio alle offese? Ma io non ti ho offesso, contintui allora a fare la vittima rigirando la frittata, o cercando di farlo.
Posta i miei insulti se vuoi, altrimenti non attacca con me questo modo di accusarmi senza prove :)
Oppure smettila di rispondere a me, io non ho mai parlato con te, non mi sono mai rivolto a te, non ho interesse a farlo al momento, quindi se non vuoi veramente ora essere insultato cerca di ESSERE MATURO visto che hai anche un figlio (....) e lascia in pace le persone che ti stanno chiedendo ciò.
Io non rispondo più, BUONA VITA PER SEMPRE
Quelle non sono offese. Quello si chiama SARCASMO.
Non mi sono mai permesso di passare alle offese personali se non esplicitamente provocato.
Lo hai fatto anche tu con me, e continui a farlo. Ma non è un problema. Qui non si offende nessuno. Ho cercato il dialogo, a partire da quella volta, dove tu cercavi solo il litigio.
Un po' come oggi, basta leggere il tuo messaggio di esordio. Non prendermi per il cul0, il malcelato perbenismo non è e non sarà mai diplomazia. Che, tra l'altro, mi pare che tu non sappia cosa sia.
Se non sai cos'è il sarcasmo, questo è un altro discorso. È un limite a cui non posso porre rimedio IO.
Porta pazienza. E occhio alle offese, perché io NON segnalo.
Le offese RESTANO e ti identificano per ciò che sei. Veramente.
ma non ho mai parlato di gravidanza, capacità di attenzione molto bassa.
Ho parlato di genitorialità di una coppia lesbica considerata tollerabile dall'utente sopra mentre genitorialità di una coppia gay no.
Non mettermi in bocca frasi non dette per portare ragione al tuo discorso e non fare la vittima, sei tu che mi hai insultato.
Ed ultima cosa: ti avevo detto che non mi interessa la tua opinione, stavo e sto parlando con la'ltro utente.
Ti chiedo cortesemente di non continuare ad intrometterti se non richiesto :)
Ciao
di mira te? Sei tu che mi hai risposto, io parlavo con l'altro utente caro :) forse te ne sei dimenticato? AHAH
Rispondo ora perchè sono stato all'estero 1 settimana, ma che brancolare nel buio ahaha ma per cosa poi. Sto cercando di dialogare con il tizio sopra che purtroppo da buon omofobo (solo verso i maschi) non lo ha ancora ammesso e risponde in modo molto vago cosi da non essere additato.
Rode il c*? Non sono nemmeno gay io, mi rode si perchè nel mondo ci sono uomini talmente tanto repressi da avercela con il proprio sesso xD
Comunque non capisco perchè ora mi stai insultando? Ti rode forse che non ho interesse a dialogare con te?:) Dai dai che ora ti stai mostrando per quello che sei, e non il finto diplomatico nei precedenti commenti ahah
Non disturbarti a rispondere con qualche altro insulto che ti segnalo, buona caccia ;)
"figli propri" un figlio è proprio quando contiene DNA di 2 persone.
Nemmeno per una coppia lesbica è possibile generare un figlio proprio se ragioni cosi, in quanto non hanno IL CAZ**O ;)
Quindi una coppia lesbica può avere un figlio facendosi fecondare da qualche sconosicuto, il figlio biologicamente è di un uomo e di una delle 2 donne lesbiche.
Una coppia gay può avere un figlio ingravidando qualche sconosicuta, il figlio biologicamente sarà di uno dei 2 uomini gay e della donna sconosciuta
Forse ti serve un ripasso di anatomia
No l'utente da te difeso continua a confermare che una donna lesbica è tollerabile, un uomo gay non lo è.
Non è che se pure tu sei omofobo (ma cerchi di nasconderlo) devi cercare di convincere me di qualcosa che un altro utente ha scritto :)
Fatti gli affari tuoi, ci parlo io con lui tranquillo, buona vita ;)
quello sono d'accordo, ma se una coppia adotta un figlio non capisco perchè non possa essere tollerabile. Mentre una lesbica che si fa ingravidare da un maschio come una vacca senza interesse, è tollerabile che possa crescere un figlio.
Questa cosa mi devi spiegare, perchè non tolleri che uomo gay possa crescere una figlio ma una donna lesbica si
È diversa.
Menomale, senza emoji degli azuki come avrei fatto
No, io parlo di biologia.
È possibile per una lesbica avere un figlio, dato che ha l'apparato apposito.
Un uomo col pancione è ridicolo, una fantasia folle.
Le coppie omo, non potranno mai generare figli propri, per quanto potranno sbattere la testa contro il muro.
La natura non si comanda.
Manca sempre la testa che sbatte sul muro (utile a fini lavorativi)!
Guarda, io resto sulle mie. Secondo me, l'utente non intendeva ciò che pensi. Oltretutto, non prendertela, ma mi sembra, la tua, un'esasperazione di concetti che ben conosciamo tutti. Sono congetture (lei può, lui no, lei è giusta, lui è sbagliato) che spesso non portano a nulla, come in questo caso.
Passaci sopra, il mio consiglio.
Buona serata.
P.S. l'utente da te accusato non ha fatto affermazioni diverse dal sottoscritto, mi pare di potertelo assicurare.
Un uomo con desiderio di maternità è da analisi. È molto semplice, il sunto.
Resta tranquillo, oggi c'è di peggio che andare a caccia di mosche.
l'utente che cerchi di difendere non sapendo ancora a cosa si stava riferendo ha risposto si, così: "Una lesbica ha un apparato riproduttivo atto alla gestazione. Un uomo no."
Quindi sta dicendo ( o perlomeno cosi intendo visto la mia PRECISA DOMANDA) che una donna lesbica può farsi ingravidare da un uomo del quale non è attratta e avere un figlio perchè LEI PUO', mentre un uomo gay non tollera che possa avere un figlio"
Questo, aldilà dei diversi pensieri che si possa avere sulla omosessualità o sul diritto di queste persone ad avere una famiglia, conferma, per ora, che questa persona è omofoba solo verso IL PROPRIO SESSO. Una donna lesbica è una persona, un uomo gay è da allontare dalla società.
ok quindi? Una donna lesbica ha bisogno di un UOMO per creare quella pancia, se è lesbica come fa? Quindi una coppia lesbica può prendersi cura di un bambino mentre una coppia gay non è tollerabile che possa prendersi cura di un bambino? Questo vorrei capire da te
La natura ha anche stabilito che tu debba morire, mediamente, a 50 anni. E che il 10-20% dei tuoi figli debba morire prima dei 5 anni. Ma a noi piace andare contro natura.
Una lesbica ha un apparato riproduttivo atto alla gestazione. Un uomo no.
manca il troll incinto! :D
Basta usare una tastiera decente. Su iOS non le cerco scorrendo da una vita
gliel'ho chiesto, ma tu prova arileggere il suo commento, lui non parla dell' emoticon, lui risponde ad un utente che a sua volta parla di una donna lesbica che ha un figlio, e l'ha risposta è stata: "se fosse stato così è tollerabile, se era un uomo no" E se è questo che voleva intendere trovo che sia uno dei pensieri più omofobi che ci possa essere, e sono frequenti nel mio paese. Ovvero che una donna lesbica ha comunque dei VALORI e va rispettata, un uomo gay è una persona che non va rispettata in nessuna maniera
https://uploads.disquscdn.c...
Io sono padre. Sin da quando mio figlio è uscito dalla vulv@ di mia moglie, sin dal primo istante in cui credevo di trovarmi in un'altra dimensione (che poi era esattamente così, ma ci vuole tempo per prenderne piena coscienza), ho sviluppato quello che tu definisci "senso di paternità".
Ma quello incinto non ero io.
Forse, quindi, è proprio il senso di paternità che si sta smarrendo, sempre che esso non si sia smarrito già da diverso tempo.
Credimi, ti parlo da padre, non è avere il pancione che ti infonde il senso di paternità.
P.S. è vero che ognuno vede le cose a modo proprio, ma non mi pare che l'utente di sopra abbia voluto intendere ciò per cui ti sei risentito. Prova a chiederglielo.
no tu hai detto un'altra cosa. E' tollerabile, secondo te, che una donna LESBICA possa avere figli, mentre un uomo GAY non lo è.
Un maschio che desidera ospitare una gravidanza è così tanto da psicologo.
per questo farebbero bene a legalizzare le droghe leggere. Andremmo facilmente a 123, se poi liberalizzassero anche la phiga tranquillamente un 145 lo possiamo toccare
Non ho visto l'emoticon. Pensavo fosse solamente un uomo con la panza. Ma poi vedi l'emoticon semplicemnte per il messaggio: senso di paternità.
Concordo che queste emoticon politicamente corrette hanno stufato, sono troppe e creano confusione come scritto sul post sopra, ma io ho commentato un altro pensiero del tizio sopra: ovvero quello che è tollerabile che una DONNA LESBICA possa avere dei figli, mentre un UOMO GAY no. Questo era quello che ho commentato, non l'emoticon che nemmeno ho visto
https://uploads.disquscdn.c...
risposta:
no!
https://uploads.disquscdn.c...
Ma veramente vorresti far passare un uomo incinto come una cosa normale?
Tu lo sai, immagino, che la NATURA (e nessun altro) ha stabilito delle regole ben precise, le quali, almeno quelle, fortunatamente, trascendono dalla nostra volontà e presunzione. Dimmi che lo sai.
Qui non si parla di omofobia, quella è un'altra cosa. Qui si parla di profondo rispetto per chi ha creato l'apparato riproduttivo FEMMINILE.
Ergo: rispetto per le donne che ne sono NATURALI proprietarie.
La "culla della vita", riconosciuta all'unanimità dall'alba dei secoli, quindi ben prima di essere profondamente insultata e offesa dall'uomo moderno in evidente deficit di umiltà.
sei veramente così tanto omofobo o sei ironico?