iPhone 13 senza veli anzitempo: ecco il rumor (e il notch) che stavate aspettando

14 Settembre 2021 225

Ormai ci siamo, l'evento California Streaming di Apple è lì a portata di mano, qualcuno riesce pure a intravederlo. Insomma, l'ora degli iPhone 13, di Apple Watch Series 7 e, probabilmente, degli AirPods di terza generazione è quasi scoccata: nonostante rimangano fuori i nuovi MacBook Pro e gli iPad, che secondo i rumor saranno presentati entro fine anno in un evento apposito, c'è tanta "ciccia" nella scaletta dell'appuntamento di oggi.

Ma il fatto che manchino giusto poche ore al momento in cui i nuovi iPhone saranno di dominio pubblico non ha scoraggiato le indiscrezioni, che sono intervenute sul tema ieri con l'intervento in "scivolata" di Spigen e lo fanno anche oggi, tramite il puntuale Evleaks, con il protagonista (anzi, co-protagonista) che è, curiosamente, di nuovo Spigen.

Evleaks ha distribuito parecchi render delle due famiglie dei nuovi iPhone protetti da custodie più e meno coprenti di Spigen, le stesse che probabilmente verranno immesse sul mercato qualche istante dopo il lancio. Insomma, tra la "soffiata" di ieri e quella di oggi cambia la fonte ed evidentemente la portata dell'indiscrezione stessa, perché in questa occasione godiamo di una prospettiva chiara sui nuovi iPhone e quindi privilegiata.

IPHONE 13 PRO

A giudicare dal numero e dalla disposizione delle fotocamere posteriori, il prodotto in questione dovrebbe essere un iPhone 13 Pro o (più probabile, ndr) un iPhone 13 Pro Max, ma la sezione più interessante è senza dubbio quella frontale in cui spicca in modo molto chiaro il nuovo notch di dimensioni ridotte: la differenza rispetto ad iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sembra essere considerevole, tanto che probabilmente sarà necessario ri-abituarsi all'impatto visivo.

Volendo azzardare, si potrebbe anche dire che le fotocamere posteriori sporgono dalla superficie appena meno di quanto avesse fatto immaginare qualche rumor precedente, ma valutare delle proporzioni dalle immagini è sempre un'attività ad alto rischio per cui bisognerà valutare di presenza o, al limite, dalle immagini ufficiali di Apple.

IPHONE 13

Evleaks ha distribuito pure dei render di custodie Spigen dedicate ad iPhone 13 e 13 mini, dalle quali si percepiscono le fattezze dei due in modo anche più evidente dei Pro, nonostante il numero di immagini nettamente inferiore. Spicca il nuovo arrangiamento diagonale deciso dai designer per le due fotocamere posteriori, che rappresenta forse insieme al notch miniaturizzato il cambiamento estetico preminente della nuova generazione degli iPhone 13 "standard".


Sembra che il telaio (in acciaio?) degli iPhone 13 Pro sia rimasto lucido, quasi a specchio, mentre sia stato mantenuto opaco (in alluminio?) sugli iPhone 13 "standard". Peccato non aver avuto anche un assaggio delle colorazioni dei nuovi iPhone 13, ma forse sarebbe stato chiedere troppo a dei rumor che, in fondo, sono anche sovrabbondanti visto che la presentazione è imminente.

Apple iPhone 13 è disponibile online da Euronics a 939 euro. Per vedere le altre 33 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 settembre 2021, ore 06:57)

225

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GrimaV

Ho visto, anche su Amazon è tornato ad essere alto. Probabile sì che da ottobre in poi scenda, magari ti tireranno dietro il modello da 64 gb stile cestoni, quello che deve scendere è il modello da 128 e se non scende più di tanto a questo punto conviene in tutto e per tutto 13.

angelo

in realtà nei nuovi volantini il prezzo del 12 è salito, alcuni hanno lo stesso prezzo dell'apple store, secondo me bisogna aspettare ottobre quando inventeranno il pre blackfriday

GrimaV

Si, magari è capace che le offerte comincino da venerdì prossimo quando sarà disponibile il 13. Speriamo.

angelo

nei nuovi volantini di oggi il 12 non c'è proprio, forse aspettano l'uscita del 13

tuamadre

Fotocamere e quadratone che le contiene sono più grandi e più spessi.

https://uploads.disquscdn.c...

blackmonger

mah, a me pare tutto uguale

GrimaV

beh si è normale, in Apple lo hanno abbassato di 100 euro, ma spero che tra Amazon e altri siti si riesca a prendere a molto meno tra un paio di settimane

angelo

sarebbe perfetto, speravo costasse meno da oggi in apple, ma da 128 arriviamo quasi a € 900

tuamadre

Ahn scusa, non avevo capito che tu fossi giudice supremo per decretare chi è cosa.
I commenti acidi come il tuo fanno ridere e pena tanto quanto quelli degli hater.
Io ho un Macbook Pro 16 e un Samsung S10. Prendo i prodotti che più si addicono ai miei bisogni e necessità. Critico quello che voglio se lo ritengo giusto e non sarai tu o qualcun altro signor nessuno a decidere cosa devo pensare o dire.
"coda di paglia" per cosa? Perché non compro un prodotto che non ricalca le mie aspettative? Tornatene nel 2012 e lascia in pace le persone.

Marco -

Qualche tempo fa un amico iphonista, vedendo il mio modesto f2 pro (pagato meno di un terzo rispetto al suo iphone 12) è rimasto sorpreso che fosse a "tutto schermo" (parole sue)...tutto detto.

Undertaker

Ma torna a dormire va, non sai nemmeno di cosa parli, torna al bar a parlare di calcio e quello il tuo posto.

Undertaker

Ma che liberta di parola! ma pensa per te invece di criticare...o stai rispecchiando il tuo di status?

Dario Prince

Ma la libertà di parola è cosa a te sconosciuta molto probabilmente sei un po nervoso forse sarà la tua vita triste. Nessuno critica ognuno può far quel che vuole certo che gente che fa le rate e poi non può mangiare solo per ostentare un finto status sociale sono pagliacci che vanno perculati

Pistacchio
optimus81

Eccone uno con la coda di paglia. Ma forse mi sbaglio e ti chiederò anche scusa se fosse così. Ma se conoscessi un pò i comici commentatori seriali anti apple di questo blog avresti capito la battuta e il tono . Sono persone ridicole e vanno trattate come tali...aspetto di sapere se sei uno di loro ma visto il tuo commento sono propenso per il sì.

remus

Tu stai male.... io sto dicendo solo che dovrebbe averli anche il 13 e non solo la serie pro, ma cosa vuoi ahaha

MatitaNera

Nel 2019 o adesso

Zoro

no, il blocco fotocamere sarà più grande e mi pare che anche i tasti di accensione saranno leggermente spostati.

Lillo il commentatore®

UPA

tuamadre

Puntuale come le tasse arriva il commento di Joel che snocciola gli aggiornamenti dell'iPhone.

In realtà è abbastanza ridicola una lista simile, visto che comprende anche il "Chip A15" e farebbe ancora più ridere se Apple non lo aggiornasse di anno in anno.
Si vede che molte cose sono scritte per fare brodo e lista, il tutto condito con pressapochismo; "fotocamere tutte nuove", "tizio migliorato", "caio più grande", "sempronio più veloce". Noioso.
"batteria più grande" l'anno scorso hai scritto "batteria più piccola"? LOL

Scherzi a parte NON servono queste liste farlocche e abbastanza tristi; se ad uno piace e vuole prenderlo che lo prenda. Non devi stare qui a giustificare niente a nessuno quasi come dovessi convincere tutti che il passaggio tecnologico è evidente.
Detto tra noi la linea 12 è stata davvero inutile, potevano benissimo presentare questo 13 l'anno scorso.

PadreMaronno

120hz sono 120hz sia in un LCD scrauso che in uno di ultimissima generazione. Che poi la qualità video sia superiore a parità di hz e densità di pixel questo è un altro paio di maniche. Non ho scritto che il cinesone ha lo stesso schermo dell iphone eh

PadreMaronno

Non metto in dubbio che schermi e memorie siano uguali eh

tuamadre

Qui l'unico esaltato male sei tu.
Per adesso non stai facendo una bella figura.
E non te lo dico da hater Apple, ma con l'intenzione di prendere iPhone 13 se mi piacerà (anche se sto notch da 2018 mi fa' ridere).
Sono commenti come il tuo che istigano la gente a prendere in giro persone come te.

tuamadre

Dicono siano più grandi. Anche il quadratone che le contiene sembrerebbe essere più grande. Ovviamente il tutto più spesso.
Questo ancora non ufficialmente, erano discorsi basati sulle prime cover uscite.

slego ancora un po' nervoso

non so. sullo sblocco esce il tastierino in automatico. su altri usi (Wallet ad esempio) esce il tasto per passare al codice. magari ci sono altri contesti che non ho visto, ma a me pare funzioni così.

Moe Lester

- Migliori foto
- Migliori video
- Più bello
- Più nero
- Più batteria
- Più meno nocce

- Più più

Rettore Università di Disqus

Non sempre, e non capisco perchè.
Dovrebbe esserci un pop up automatico del tastierino come su Huawei, che per quanto non apprezzi come interfaccia su questo punto è sviluppata meglio.

Andee Kcapp

Enormemente BELLLOOOOOO .. Ma passo.

LungaPace& Prosperità

....e non solo esteticamente

Andrea bortolin

In genere lo rilasciano quando i nuovi iphone sono IN VENDITA. quindi qualche giorno dopo il keynote.

LungaPace& Prosperità

Ehi, un po' di rispetto per chi lavora nel mondo del cabaret XD

LungaPace& Prosperità
Jawdj Dijadj

quando i notch saranno solo un ricordo chissà cosa si inventerà apple per rendere i suoi telefoni distinguibili a colpo d'occhio

blackmonger

si ma stai calmo, son telefoni...

LungaPace& Prosperità

Rosicare? ...Spasso?... guarda che qua la situazione è seria... Noi ci preoccupiamo per Voi!!! XD

blackmonger

perchè sul 12 sono piccole le fotocamere? sono solo disposte differentemente

Undertaker

Fuori luogo sarai tu come altri che continuate a smikiare sui 120hz, perche avete argomenti seri.

slego ancora un po' nervoso

se non funziona il riconoscimento facciale esce la schermata con il tastierino. oppure - alla peggio - il tasto che ti chiede se vuoi passare al tastierino.
di più cosa dovrebbero fare (restando su quel sistema e senza introdurre altre cose tipo impronta)?

Fabrizio

Preparate bene anche i portafogli che le azioni Apple devono continuare a salire e fare profitti. Date le minime innovazioni spero che i margini quest'anno siano ancora più alti

remus

E' una via di mezzo tra il p20 pro ed il pixel 3 xl...

TITANO

Non lo rilasciano quando presentano gli iphone di solito? non ricordo gli scorsi anni come facevano

Joel

No, cambia qualche dimensione (es. spessore)

Joel

Non credo!

TITANO

Dunque oggi è il rilascio di ios 15?

remus

Ancora continui a nominare l'ipad ma che problemi hai?
Si ipad ha i 120 hz dal 2016 lo sappiamo tutti, grazie per avercelo rinfrescato, però sto parlando di iphone.

multi.vac

Peccato che Fusaro sia uno di quelli che si offende quando una persona intelligente fa una riflessione.

Bio'

Quello che mi ha colpito, Microfoni beamforming, forse ai tempi di htc u11?? o ancora prima, illuminatemi

multi.vac

Non è meglio un clitoride?

Nuanda

Veramente Apple va di moda da oltre 15 anni.... Non per questo ha i prodotti migliori, ma semplicemente quelli che vanno più di moda... Bravissima lei per carità, in questo è veramente la numero uno per distacco...

optimus81

Io ci rinuncio , vedi che non ci arrivi proprio a capire perchè gli iPhone sono da anni i telefoni più venduti al mondo nonostante il prezzo ? Te lo dico io: sono i migliori e non hanno bisogno degli effetti speciali per convincere la gente che sa benissimo cosa compra...o credi ancora che venda per moda dopo 15 anni?

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi