OnePlus 9 RT, possibile debutto il 15 ottobre

14 Settembre 2021 14

OnePlus si prepara a lanciare una nuova generazione di auricolari TWS a ottobre ma sembra che l'evento di presentazione sarà più ricco di quanto ipotizzato inizialmente, dal momento che le ultime indiscrezioni suggeriscono anche l'arrivo di un nuovo smartphone di fascia medio-alta: l'inedito OnePlus 9 RT.

All'inizio di quest'anno abbiamo assistito all'arrivo di OnePlus 9R, una variante dei top di gamma che dovrebbe avere molte cose in comune con il prossimo 9 RT (lo smartphone nell'immagine di apertura è OP 9R), a partire dal SoC Snapdragon 870. Tra le altre caratteristiche emerse spuntano il nome in codice - Martini - e la presenza di un display AMOLED a 120 Hz, batteria da 4.500 mAh, ricarica rapida a 65 W e l'adozione del sensore Sony IMX766 da 50 MegaPixel per la fotocamera principale.

Quest'ultimo è il principale miglioramento rispetto al OnePlus 9R, dal momento che lo smartphone equipaggiava un sensore Sony IMX586 da 48 MegaPixel, mentre 9 RT adotterà quello che abbiamo visto anche di recente sul Nord 2 (nella recensione potete valutare le sue performance fotografiche).

Per ora pare che OnePlus 9 RT sarà distribuito solo in India e Cina e potrebbe non raggiungere il mercato internazionale. Abbiamo visto come negli ultimi anni OnePlus abbia cambiato completamente la sua strategia, quindi non è da escludere la creazione di una variante dedicata ad altri Paesi. Prima di concludere vi segnaliamo che lo smartphone potrebbe arrivare con Android 12 di serie e interfaccia OxygenOS 12.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Mineri

Certo che la dà il prezzo

Bio'

Momento momento mooomentoo...
La cosa strana è che la closed beta di android 12 sulla serie 9 non è ancora partita, l'arrivo è previsto per fine settimana. Se questo nuovo device spu---ana la oxygen os 12, a cosa serve firmare un nda quando sono loro stessi a rivelare il quanto?????

Fabrizio

La dotazione sembra comunque decente: soc potente e che non scalda, ottimo display piatto, buona batteria e ricarica rapida, finalmente una ottima fotocamera. Certo poi dipende dal prezzo

asd555

Eh ma quindi la definizione di "medio-gamma" o "top di gamma" la dà il prezzo?
Non più la dotazione hardware?

In India Oneplus 9R, che era praticamente un rebrand furbo del Oneplus 8T, costava quanto un mediogamma qui.

asd555

"[...]dal momento che le ultime indiscrezioni suggeriscono anche l'arrivo di un nuovo smartphone di fascia medio-alta: l'inedito OnePlus 9 RT.

All'inizio di quest'anno abbiamo assistito all'arrivo di OnePlus 9R, una variante dei top di gamma che dovrebbe avere molte cose in comune con il prossimo 9 RT [...] a partire dal SoC Snapdragon 870."

Scusate ma in che pianeta del 2021 uno smartphone con Snapdragon 870 sarebbe un fascia medio-alta?

Fabrizio

Sarebbe sicuramente un bel mix di design / specifiche / software, ma probabilmente cannibalizzerebbe le vendite di OP9 quì

LUCA_MT7,S6,MiA1,Mi 9T,10Pro

Però con la oxygen

nonècosì

è un modo per saturare completamente il mercato ed eliminare i brand terzi

Jarren #ForzaNapoli

Che era il più interessante della gamma GT di Realme, mi sono stupito come non l'hanno portato in Italia ma probabilmente è perché avrebbe praticamente reso senza senso il GT normale

Oacurius

Praticamente un rebrand del Realme GT Master Explorer Edition

Rufus

A me sembra che molte aziende si pestino i piedi da sole

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds