Galaxy Note, clamoroso ritorno? Voci dalla filiera dicono di sì

12 Settembre 2021 123

E se sulla vicenda Galaxy Note ci fosse un colpo di scena? Troppo presto per dirlo, e troppo pochi sono i dettagli a disposizione per poter trarre conclusioni. Il discorso è il seguente: ci sarebbero tracce della prossima generazione del phablet all'interno della catena dei fornitori. A riportare la notizia - o l'indiscrezione, sarebbe più corretto dire - è Ice Universe, leaker molto attivo (e abbastanza attendibile) in ambito Samsung.

Ma come, dopo tutto quello che si è detto sulla fine definitiva della serie? É per questo che mai come ora bisogna andare molto cauti: si fa presto a prendere fischi per fiaschi, così come a riportare qualcosa che, sotto sotto, non ha fondamenta. Dunque invitiamo tutti a prendere questa notizia con le dovute cautele: noi ci limitiamo a riportarla, come è nostro dovere.

Le informazioni si fermano qui, ma se venissero prima o poi confermate sarebbero più che sufficienti per cancellare tutto quanto si è detto in questi ultimi mesi e, soprattutto, a far tornare l'entusiasmo agli appassionati della gamma Galaxy Note. É proprio ciò che è emerso sino ad oggi a far stonare la notizia: prime voci sul pensionamento anticipato della serie erano emerse nell'ottobre 2020, ma si dava per scontato che almeno quest'anno lo smartphone col pennino ci sarebbe stato (ed effettivamente, proprio a volerla dire tutta, così è stato con Galaxy S21 Ultra e Z Fold 3, ma non è proprio la stessa cosa...).

75.2 x 161.6 x 8.3 mm
6.7 pollici - 2400x1080 px
77.2 x 164.8 x 8.1 mm
6.9 pollici - 3088x1440 px

L'ultima generazione di Galaxy Note

Col passare del tempo l'addio della serie si è fatto via via sempre più concreto, sino alle prime conferme da parte del management dell'azienda coreana. L'ipotesi di uno stop temporaneo si è poi trasformato ultimamente nel timore di un abbandono definitivo, visto e considerato che la stessa Samsung non ha rinnovato il marchio Galaxy Note.

Dunque abbiamo fatto considerazioni troppo affrettate e Samsung intende davvero riproporre lo smartphone col pennino il prossimo anno? O forse c'è stato un ripensamento da parte della società, non soddisfatta delle vendite di Galaxy S21? Ancora - e questa è forse l'ipotesi ad oggi più attendibile, nonostante tutto e nonostante il post di Ice Universe: Samsung potrebbe davvero aver abbandonato i Galaxy Note in favore dei pieghevoli, e quanto emerso dalla filiera è stato male interpretato o è stato comunicato il falso.

VIDEO

Samsung Galaxy Note 20 5G è disponibile online da Amazon Marketplace a 485 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 14 settembre 2021, ore 09:12)

123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MaddoxX

Grazie. Ho visto che è brandizzato Vodafone. Ci saranno problemi con la garanzia di Samsung se uno tenta di sbrandizzarlo poi?

Daniele Lanza

Beh Note 20 Ultra pesa 208 grammi con uno schermo da 6,9. Stare sotto i 200 è possibile. Mah io ho provato il 2 ed era qualcosa di davvero inusabile

DjL4S3r

...come ti capisco... ;)

sucaloro

Rimango sempre povero :(

niccolò

l' unica è provare nei negozi dei gestori telefonici

muchoman

poco x3 NFC va molto bene e con GCAM mi sta facendo ottime foto. se non sbaglio è migliore lato fotocamera della versione PRO

Giulk since 71' Reload

Ogni tanto una buona notizia :)

MaddoxX

Dove si può comprare ancora il Note 20 Ultra?che lo vorrei sostuire con il mio S10+

Ho girato per negozi come Unieuro,Trony,Mediaword e mi è stato detto che è fuori produzione.

Danilo82

Ciao a tutti,
cosa consigliereste sotto i 300euro con due caratteristiche principali:
buone foto video
duri tanto la batteria.

Stavo pensando a poco f3, x3 pro, note 10 pro, etc..

Che ne dite?

LUCA

Credimi che con i nuovi processori dal S21 cambia tantissimo purtroppo per lavoro ho preso s21 ultra va bene però il Note non si cambia mai .

LUCA

Volevano fare fatturato, soltanto che si sono scordati che il Note non si tocca le persone cosi sono costrette a cambiare in un altra Marca perchè s21 non è un Note.

Domenico Belfiore

Fidati erano mer allo stesso modo

DjL4S3r

Spero tanto che tornino a fare un Note (ho attualmente il 9), o a fondere la serie S alla Note, in un prodotto degno del suo nome, con caratteristiche uniche nel suo genere! :) Quando cambierò telefono, sicuremente cercherò un altro Note! :D

Io che ho scritto? Era una serie S + penna

DjL4S3r

Se vuoi ti vendo il mio Note 9, così lo cambio... :D

andry

Se può esserti d'aiuto anch'io dovevo caricarlo due volte al giorno. Ho appena fatto sostituire la batteria ed è rinato, copro tranquillamente la giornata. Attualmente lo ritengo meglio ottimizzato di S21.

andry

Note 10 mio attuale telefono principale, S21 secondario...ho detto tutto.

rsMkII

Anche io! Penso che sia il miglior telefono che abbia mai avuto, perfetto come dimensioni, estetica minimale, forma, display. Unico limite è la batteria, se fosse stata quel poco più grande sarebbe stato definitivo!

rsMkII

Evviva, anche se non ne avevo dubbi! Mi chiedo se non sia in verità il tanto chiacchierato "Fold Note".

Il liberista stecchito

Rispondo da Note 10 liscio per confermare!

BLERY
Mr. G - No OIS no party

Il Note una volta era la massima espressione di Android e anche un oggetto del desiderio per molti.
Dal 5 in poi è stata Samsung a distruggerlo.
Paragonarlo al Pixel è veramente crudele

Mr. G - No OIS no party

Qualsiasi cosa è meglio rispetto alla porcheria basata sull'accelerometro che usano ora

roberto dinegri

Ho il noto 20 ultra 5g la batteria se ci viaggio 12 ore non ci arrivo fino a sera ma credo che sia il problema di tutti gli smartphone cmq sono molto soddisfatto e da un anno che c è l ho e va molto bene complimenti alla samsung

Domenico Belfiore

il software lo metti ovunque un digitalizzatore Hw Wacom no ergo ci stanno le differenze , hai una penna attiva.

Domenico Belfiore

se devono inserirlo come sul redmi note 8 o il note 5 meglio di no preferisco il sistema di blocco del galaxy core 2 ovvero un doppio tap sul display per sbloccare il touch.

Mario Cacciapuoti 85

Io ho note 10 piccolo, è bellissimo ed ancora oggi va che una meraviglia ma ahimè hai pienamente ragione batteria davvero sottodimensionata devo caricarlo almeno due volte al giorno, ma cmq lo cambio solo con un'altro Note, sperando che questi rumours si rivelano fondati.

L0RE15

Purtroppo oggi tutto quello che si legge sul web va preso con le dovute cautele.

TITANO

Sì esatto… s21 ultra=poche vendite, note=poche vendite.. allora perché non fonderli in un unico prodotto ovvero un S Ultra Note… abbraccerà gli utenti della linea S e della linea Note.. la mossa sarà vincente

Parliamone

Quindi "con pennino integrato" = Note.

Nico Ds
peyotefree

sarebbe ora.
almeno avrebbe un senso quel mattone

peyotefree

cioè chi l avrebbe detto?
la dinna delle pulizie delle fabbriche cinesi? ambè allora...

fragonorh

Potrebbe essere il rollable

Santoro

Note 10 liscio era uno spettacolo

Neonx

andate sereni, ormai samsung con la partnership microsoft ha condiviso anche le idee, come quella che non ci sarebbe stato nessun windows 11 ma sarebbe e stato solo 10

sucaloro

Belli i note... Peccato che non me lo posso permettere, altrimenti mi sarebbe piaciuto

Gatsu

Andrebbe benissimo anche così...

LaBraceAccesa

C'erano gli stessi progressi una volta e ci sono adesso, i riflettori oggi sono puntati sul comparto smartphone che ormai ha un mondo tutto suo.
Giustamente se si cambia telefono ogni anno massimo 2 che salti evolutivi vuoi aspettarti?

TITANO

E' solo oggetto di dibattito sui blog come questo, nella realtà sono 4 gatti che lo acquistavano ed è per questo che samsung ha dismesso la sua produzione.. al di fuori dei blog nessun tormentone non se n'è accorto nessuno che non è uscito il nuovo modello ... un po come i pixel si discute solo qui nei blog.. nella vita reale se domandi cos'è il pixel ti rispondono che è l'unità minima convenzionale della superficie di un'immagine digitale.. ergo non lo c4g4 nessuno nemmeno sanno dell'esistenza

TITANO

E' più plausible che creino un S Ultra con pennino integrato piuttosto che riesumare il note che hanno deliberatamente accantonato, oltre la figura di m3rd4 che farebbero.

lorezz

la parola phablet fa sorridere,ricordo ancora la proposta di Dell anni fa per la categoria era un 5 pollici

Federico Dina

Dieci anni fa il progresso negli smartphone correva più veloce, oggi c'è piattezza. E comunque il mio esempio era riferibile a qualunque brand

Davide

Nei tuoi sogni

Davide

I dati di vendita parlano chiaro, non piangere

Anto

Strano perché lo smartphone più venduto al mondo, attualmente ha un display da 6 pollici :D

JustSeph

Per me entrano a far parte della gamma S, del tipo che l'ultra integra il pennino.

Hereticus

Quello che ha ammazzato la serie Note è stata la progressiva sovrapposizione alla caratteristiche dei normali smartphone da "gioco" o da divertimento... (e soprattutto alla serie S) Soprattutto nell'adozione del formato da telecomando... Per non parlare del fatto che ha perso anche qualsiasi vantaggio hardware (penna esclusa)

PositiveVibes

Serve un note da 6 pollici

TheAlabek

A partire dal 8, pian piano si...ma fino al 9, hai detto una fesseria

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)