
07 Settembre 2021
E se sulla vicenda Galaxy Note ci fosse un colpo di scena? Troppo presto per dirlo, e troppo pochi sono i dettagli a disposizione per poter trarre conclusioni. Il discorso è il seguente: ci sarebbero tracce della prossima generazione del phablet all'interno della catena dei fornitori. A riportare la notizia - o l'indiscrezione, sarebbe più corretto dire - è Ice Universe, leaker molto attivo (e abbastanza attendibile) in ambito Samsung.
someone in the supply chain has seen evidence of the existence of the next generation Galaxy Note.
— Ice universe (@UniverseIce) September 11, 2021
Ma come, dopo tutto quello che si è detto sulla fine definitiva della serie? É per questo che mai come ora bisogna andare molto cauti: si fa presto a prendere fischi per fiaschi, così come a riportare qualcosa che, sotto sotto, non ha fondamenta. Dunque invitiamo tutti a prendere questa notizia con le dovute cautele: noi ci limitiamo a riportarla, come è nostro dovere.
Le informazioni si fermano qui, ma se venissero prima o poi confermate sarebbero più che sufficienti per cancellare tutto quanto si è detto in questi ultimi mesi e, soprattutto, a far tornare l'entusiasmo agli appassionati della gamma Galaxy Note. É proprio ciò che è emerso sino ad oggi a far stonare la notizia: prime voci sul pensionamento anticipato della serie erano emerse nell'ottobre 2020, ma si dava per scontato che almeno quest'anno lo smartphone col pennino ci sarebbe stato (ed effettivamente, proprio a volerla dire tutta, così è stato con Galaxy S21 Ultra e Z Fold 3, ma non è proprio la stessa cosa...).
L'ultima generazione di Galaxy Note
Col passare del tempo l'addio della serie si è fatto via via sempre più concreto, sino alle prime conferme da parte del management dell'azienda coreana. L'ipotesi di uno stop temporaneo si è poi trasformato ultimamente nel timore di un abbandono definitivo, visto e considerato che la stessa Samsung non ha rinnovato il marchio Galaxy Note.
Dunque abbiamo fatto considerazioni troppo affrettate e Samsung intende davvero riproporre lo smartphone col pennino il prossimo anno? O forse c'è stato un ripensamento da parte della società, non soddisfatta delle vendite di Galaxy S21? Ancora - e questa è forse l'ipotesi ad oggi più attendibile, nonostante tutto e nonostante il post di Ice Universe: Samsung potrebbe davvero aver abbandonato i Galaxy Note in favore dei pieghevoli, e quanto emerso dalla filiera è stato male interpretato o è stato comunicato il falso.
Commenti
Ma cosa vuol dire? È già un note quello di cui parli, che devi fondere? Il nome?
Grazie. Ho visto che è brandizzato Vodafone. Ci saranno problemi con la garanzia di Samsung se uno tenta di sbrandizzarlo poi?
Beh Note 20 Ultra pesa 208 grammi con uno schermo da 6,9. Stare sotto i 200 è possibile. Mah io ho provato il 2 ed era qualcosa di davvero inusabile
...come ti capisco... ;)
Rimango sempre povero :(
l' unica è provare nei negozi dei gestori telefonici
poco x3 NFC va molto bene e con GCAM mi sta facendo ottime foto. se non sbaglio è migliore lato fotocamera della versione PRO
Ogni tanto una buona notizia :)
Dove si può comprare ancora il Note 20 Ultra?che lo vorrei sostuire con il mio S10+
Ho girato per negozi come Unieuro,Trony,Mediaword e mi è stato detto che è fuori produzione.
Ciao a tutti,
cosa consigliereste sotto i 300euro con due caratteristiche principali:
buone foto video
duri tanto la batteria.
Stavo pensando a poco f3, x3 pro, note 10 pro, etc..
Che ne dite?
Credimi che con i nuovi processori dal S21 cambia tantissimo purtroppo per lavoro ho preso s21 ultra va bene però il Note non si cambia mai .
Volevano fare fatturato, soltanto che si sono scordati che il Note non si tocca le persone cosi sono costrette a cambiare in un altra Marca perchè s21 non è un Note.
Fidati erano mer allo stesso modo
Spero tanto che tornino a fare un Note (ho attualmente il 9), o a fondere la serie S alla Note, in un prodotto degno del suo nome, con caratteristiche uniche nel suo genere! :) Quando cambierò telefono, sicuremente cercherò un altro Note! :D
Io che ho scritto? Era una serie S + penna
Se vuoi ti vendo il mio Note 9, così lo cambio... :D
Se può esserti d'aiuto anch'io dovevo caricarlo due volte al giorno. Ho appena fatto sostituire la batteria ed è rinato, copro tranquillamente la giornata. Attualmente lo ritengo meglio ottimizzato di S21.
Note 10 mio attuale telefono principale, S21 secondario...ho detto tutto.
Anche io! Penso che sia il miglior telefono che abbia mai avuto, perfetto come dimensioni, estetica minimale, forma, display. Unico limite è la batteria, se fosse stata quel poco più grande sarebbe stato definitivo!
Evviva, anche se non ne avevo dubbi! Mi chiedo se non sia in verità il tanto chiacchierato "Fold Note".
Rispondo da Note 10 liscio per confermare!
Il Note una volta era la massima espressione di Android e anche un oggetto del desiderio per molti.
Dal 5 in poi è stata Samsung a distruggerlo.
Paragonarlo al Pixel è veramente crudele
Qualsiasi cosa è meglio rispetto alla porcheria basata sull'accelerometro che usano ora
Ho il noto 20 ultra 5g la batteria se ci viaggio 12 ore non ci arrivo fino a sera ma credo che sia il problema di tutti gli smartphone cmq sono molto soddisfatto e da un anno che c è l ho e va molto bene complimenti alla samsung
il software lo metti ovunque un digitalizzatore Hw Wacom no ergo ci stanno le differenze , hai una penna attiva.
se devono inserirlo come sul redmi note 8 o il note 5 meglio di no preferisco il sistema di blocco del galaxy core 2 ovvero un doppio tap sul display per sbloccare il touch.
Io ho note 10 piccolo, è bellissimo ed ancora oggi va che una meraviglia ma ahimè hai pienamente ragione batteria davvero sottodimensionata devo caricarlo almeno due volte al giorno, ma cmq lo cambio solo con un'altro Note, sperando che questi rumours si rivelano fondati.
Purtroppo oggi tutto quello che si legge sul web va preso con le dovute cautele.
Sì esatto… s21 ultra=poche vendite, note=poche vendite.. allora perché non fonderli in un unico prodotto ovvero un S Ultra Note… abbraccerà gli utenti della linea S e della linea Note.. la mossa sarà vincente
Quindi "con pennino integrato" = Note.
sarebbe ora.
almeno avrebbe un senso quel mattone
cioè chi l avrebbe detto?
la dinna delle pulizie delle fabbriche cinesi? ambè allora...
Potrebbe essere il rollable
Note 10 liscio era uno spettacolo
andate sereni, ormai samsung con la partnership microsoft ha condiviso anche le idee, come quella che non ci sarebbe stato nessun windows 11 ma sarebbe e stato solo 10
Belli i note... Peccato che non me lo posso permettere, altrimenti mi sarebbe piaciuto
Andrebbe benissimo anche così...
C'erano gli stessi progressi una volta e ci sono adesso, i riflettori oggi sono puntati sul comparto smartphone che ormai ha un mondo tutto suo.
Giustamente se si cambia telefono ogni anno massimo 2 che salti evolutivi vuoi aspettarti?
E' solo oggetto di dibattito sui blog come questo, nella realtà sono 4 gatti che lo acquistavano ed è per questo che samsung ha dismesso la sua produzione.. al di fuori dei blog nessun tormentone non se n'è accorto nessuno che non è uscito il nuovo modello ... un po come i pixel si discute solo qui nei blog.. nella vita reale se domandi cos'è il pixel ti rispondono che è l'unità minima convenzionale della superficie di un'immagine digitale.. ergo non lo c4g4 nessuno nemmeno sanno dell'esistenza
E' più plausible che creino un S Ultra con pennino integrato piuttosto che riesumare il note che hanno deliberatamente accantonato, oltre la figura di m3rd4 che farebbero.
la parola phablet fa sorridere,ricordo ancora la proposta di Dell anni fa per la categoria era un 5 pollici
Dieci anni fa il progresso negli smartphone correva più veloce, oggi c'è piattezza. E comunque il mio esempio era riferibile a qualunque brand
Nei tuoi sogni
I dati di vendita parlano chiaro, non piangere
Strano perché lo smartphone più venduto al mondo, attualmente ha un display da 6 pollici :D
Per me entrano a far parte della gamma S, del tipo che l'ultra integra il pennino.
Quello che ha ammazzato la serie Note è stata la progressiva sovrapposizione alla caratteristiche dei normali smartphone da "gioco" o da divertimento... (e soprattutto alla serie S) Soprattutto nell'adozione del formato da telecomando... Per non parlare del fatto che ha perso anche qualsiasi vantaggio hardware (penna esclusa)
Serve un note da 6 pollici