Samsung Galaxy M52 5G si mostra nei primi render e ha lo schermo a 120 Hz

10 Settembre 2021 6

Si continua a parlare di Galaxy M52 5G, il prossimo medio gamma di casa Samsung che giungerà in Europa portando con sé delle caratteristiche molto interessanti.

A darci maggiori dettagli sullo smartphone ci pensa il solito Ishan Agarwal che, in collaborazione con MySmartPrice, ha pubblicato quelli che sembrano essere dei veri e propri render stampa di M52 5G, permettendoci di dare uno sguardo in anteprima allo smartphone.

Le linee ricordano molto quelle degli altri medio gamma Samsung, eccezion fatta per l'adozione di particolari strisce verticali sul retro che contribuiscono a rendere un po' meno anonima la scelta di design adottata dalla casa sudcoreana. Il nuovo M52 5G ha dimensioni pari a 164 x 76 x 7 millimetri e un peso di 175 grammi, presenta un sensore di impronte laterale e integra un ampio display da 6,7" con risoluzione FullHD+ 2.400 x 1080 pixel.


Quest'ultimo è un pannello di tipo SuperAMOLED ed è in grado di offrire il supporto al refresh rate sino a 120 Hz, un dettaglio non da poco considerando che lo smartphone si posizionerà su una fascia di prezzo tutto sommato accessibile. Lo schermo è anche ricoperto da un vetro Gorilla Glass 5.

I dettagli tecnici dello smartphone erano già emersi e ricordiamo che M52 5G è dotato di Snapdragon 778G, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera anteriore da 32 MegaPixel e 3 posteriori da 64, 12 e 5 MegaPixel (wide, ultrawide e profondità). Al momento non ci sono dettagli riguardo la capacità della batteria, ma sappiamo che la ricarica rapida è limitata a 15 W tramite l'alimentatore presente in confezione.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
flaviog7

Perché dovrebbe essere preferibile al A52s? Solo per lo schermo più grande? Grazie

sailand

Di listino credo di più o danneggerebbe irrimediabilmente le vendite di a52s.

Raffa02x

Minimo 350 euro

Baz

quel retro rigato lo trovo davvero orribile esteticamente

sailand

Questo azzurro più carico dei colori pastello della serie a mi piace, gli 8 giga di ram e la memoria espandibile pure, il sensore laterale non mi infastidisce e neanche l’assenza della macro.
Con 6,7 pollici di schermo l’altezza è inevitabile anche se non sembra abbiano particolarmente limitato le cornici (ma è pur sempre non un top) mentre lo spessore mi lascia dubbi sulla capacità della batteria.
Manca soprattutto l’informazione più importante: il prezzo!

Ciao

Potrebbe essere un ottimo device per molti

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds