iPhone 13: le ultime prima del lancio. Colorazioni, tagli di memoria e non solo

10 Settembre 2021 320

Il 14 settembre i rumor sull'attesa linea iPhone 13 lasceranno spazio alle certezze: Apple ha ufficializzato l'evento di lancio dei suoi nuovi smartphone, ma intanto le indiscrezioni proseguono. Nelle ultime ore sono emerse nuove conferme (ufficiose) sulle colorazioni e sui tagli di memoria degli iPhone 13. Provengono da un sito di e-commerce ucraino (KTC) avvistato dai colleghi di 91Mobiles. Stando ai dati riportati dalla fonte:

  • iPhone 13 mini. 6 colori, 2 tagli di memoria:
    • Nero, Blu, Viola, Rosa, Bianco e PRODUCT (Red)
    • 64GB e 128GB
  • iPhone 13. 6 colori, 2 tagli di memoria:
    • Nero, Blu, Viola, Rosa, Bianco e PRODUCT (Red)
    • 128GB e 256GB
  • iPhone 13 Pro e 13 Pro Max: 4 colori, 3 tagli di memoria
    • Nero, Argento, Oro e Bronzo
    • iPhone 13 Pro: 128GB e 256GB
    • iPhone 13 Pro Max: 256GB e 512GB

Il sito di e-commerce non mostra le immagini dei nuovi iPhone, sostituendole con semplici placeholder. Al di là delle colorazioni inedite (ved. il Rosa per gli iPhone 13 e 13 Mini e il Bronzo per i modelli Pro), manca la conferma delle varianti (Pro) con taglio di memoria da 1TB che erano state peraltro oggetto di recenti rumor. Non è escluso che l'elenco possa essere non ancora completo.


E come ''bonus finale'' arriva direttamente dal mercato asiatico un video che mostra un'unità dummy di iPhone 13 Pro. Nei mesi scorsi non sono mancate analoghe rivelazioni, ma un ripasso finale prima del lancio dei nuovi modelli è sempre utile. Anche questo modellino conferma una realta che ormai può essere considerata assodata: nessuna rivoluzione a livello di design, quanto un affinamento dei tratti caratteristici degli iPhone (si veda in notch di dimensioni più ridotte). Per cambiamenti più significativi l'appuntamento sembra rimandato all'anno prossimo.

Appuntamento a martedì prossimo per conoscere tutte le informazioni ufficiali sulla nuova, articolata, proposta di dispositivi Apple: oltre agli iPhone sono attesi gli AirPods 3 e Watch Series 7.

Apple iPhone 13 è disponibile online da Euronics a 939 euro. Per vedere le altre 33 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 settembre 2021, ore 06:57)

320

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TocToc

vai su impostazioni e ti fa vedere quanti sblocchi al giorno fai. Sembra ma in 24 ore se ne fanno molti. (basta pensare ad una conversazione con un amico dove ogni notifica sblocchi e rispondi e blocchi)

gianni polini

Bho, sarà che quando lavoro lavoro e quando sono a casa faccio altro, ma non apro il telefono 100volte

ANDoR3A
Joel

Non so che dirti il mio Watch SE fa due giorni

TocToc

se porti la macherina tutto il gg mi sembra molto complicato mettere pin 100 volte al gg, ammettiamolo su

al3xb3rg
Ergi Cela

Io non so come fai,il mio durava pochissimo,ogni sera era sempre sotto carica

Ray Allen

Pure a me, infatti Mi10 ce l'ho da 128, ma siamo sempre lì: se devo tirare fuori più di mille e due a quel punto non voglio correre rischi

Kodak
Roy Rogers
Joel

A me bastano e avanzano

Ray Allen

Certo, e dopo che spendi quella cifra prendi il 128?

Kodak

Sei uno stolto

Joel

A me Apple Watch dura due giorni tranquilli. Quanto alla funzioni, adoro Apple Pay, telefonate e sblocco con mascherina.

Joel

Allora 1289, mica 1500

Ray Allen

Perché voglio quello da 6,7"

SaiMoN

ah certo questo come tante altre cose
ma tant’è.. se ci dai troppo peso non ne vieni più fuori
se vogliono prendersi il telefono rosa per me non ci sarà mai nessun problema ma non venite a rompere le p@lle se a qualcuno non piace
(:

alex-b

ma certo… ironizzavo su come siamo combinati che non si può manco più definire un colore come femminile

SaiMoN

La vita c’entra. Come pensi di applicare l’oscenita? Si usa il paragone con le esperienze. A te il notch è osceno per me l’oscenità è altro non un caxxo di telefono… a limite se te lo ficchi ar cul0 in piazza diventi osceno (forse). Spero di essere stato chiaro. Dipende dalla vita che hai fatto. Non ti critico sia chiaro.

Io reputo intelligente chi usa il 5% del proprio smartphone per farne soldi (influencer, commerciali) idiota chi arriva al 95% senza farci una lira. La verità è che mentre i primi acquistano ciò che serve a loro i secondi sono totalmente influenzati dal marketing che gli fa credere di essere esperti di numeretti, soc e altro, in realtà non sanno le leggi di base dell’elettronica/matematica.

Ergi Cela

Beh però non ci sono funzionalità che te lo fanno preferire di più ad esempio di un fitbit cioè qualcosina si,ma giusto per gli smanettoni per dire che hanno queste funzionalità in più,oltre alla batteria che con l’Apple Watch 4 mi durava 7/8 ore al giorno e io non è che lo usassi tanto a parte vedere l’ora e un po’ il meteo ,mentre magari altri smartwatch durano molto di più

gianni polini

Vero ma non è innovazione ma piuttosto Stile che si adatta alle esigenze…o al marketing (vedi pieghevoli)

gianni polini

Quando uso la mascherina lo sblocco col codice..non mi sembra complicatissimo :)

In ogni caso basterebbe che Apple mettesse il sensore di lato come gli Xperia.

Ps: sicuro non è compatto come il mio xz2 compact, ma devo dire che è un ottimo compromesso.

gianni polini

Il 99% di chi usa uno smartphone ne utilizza si e no il 5% delle opportunità. Ne viene che un IPhone 7 è ancora L troppo tecnologico” per il 99% di chi usa uno smartphone:)

gianni polini

Il sensore di impronte c’è da iPhone 4 o 5 giusto? La fotocamera è l’unica innovazione, ma….smettiamo di chiamarli smartphone, ormai sono solo fotocamere multimediali

Nuanda

Il noch è osceno e la vita non centra una fava.....

Roy Rogers

Centra eccome vatti a leggere la definizione di “osceno” e poi dimmi se se il personale non c’entra. Stiamo parlando di uno smartphone ti avrei capito se era a forma di caxxo il notch (forse). Ciao

Joel

Io l’ho pagato 279 (Watch SE).

Ergi Cela

Beh devi contare che l’Apple Watch non c’è l’hanno tutti,io ad esempio l’avevo acquistato però non ho trovato funzionalità così straordinarie da farti spendere 400 euro oltre al fatto che per l’esim sei obbligato ad appoggiarti a Vodafone e oltre a questo non puoi rispondere ai messaggi tramite smartwatch ma solo vederli,se magari mettessero anche una fotocamera con foro sugli smartwatch almeno sarebbe più utile per le videochiamate in movimento

Ergi Cela

Io ti sto scrivendo da un iPhone 12 e ho avuto quasi sempre iPhone per durata della batteria,fluidità del sistema e aggiornamenti software per 5 anni,oltre alla privacy e al fatto che sia più difficile sbloccare un iPhone se te lo rubano rispetto ad un Android e che lo puoi rivendere sempre usato a prezzo maggiorato rispetto alla concorrenza .però lo critico lo stesso perché ha poche novità rispetto agli smartphone Android,e non è che sia un fan Apple perché ho avuto anche smartphone Android in passato prima di prendere il mio primo iPhone 5s nel 2014/15

aleandroid14

iPhone 12 non é sopra a nessuno, dove vuoi andare con un sensore da 1/2.55", il sensore che tu bistratti da 108mp é 3 volte piú grande e scatta a 27 MP (non mi piace il binned da 9 in 1 di Samsung e nemmeno il loro algoritmo, HMX per esempio molto piú equilibrato, comunque 3 volte piú grande é) aggiungici GCam multi stacked raw che non hanno rumore nemmeno di notte o comunque molto molto poco e non c'é storia.

Basta fare un crop neanche tanto spinto su qualsiasi iPhone 12 e capisci i problemi dell'algoritmo, tra noise reduction alle stelle che rovina ogni microdettaglio con conseguente effetto acquerello, aberrazioni a gogo e carenza di frequenze colore a causa del chroma noise reduction, meglio su iPhone 12 pro max con un sensore da 1/1.8 ma i problemi persistono... su dpreview un sito che reputo relativamente serio la maggior parte dei commenti parla male di iPhone in JPEG e parliamo di gente appassionata, idem GSMaren4 ha riscontrato gli stessi problemi.

A me i prodotti Apple piacciono tra Soc fantastici e materiali al top e fluidità anche dopo anni, ma lato fotografico non brilla da anni.

Lato video nulla da dire ma solo su 12 pro max, il sensore di iPhone 12 é troppo piccolo.

Saluti

jose manu

Il rosa è un colore simboleggiante femminile. Me lo hanno confermato

Nuanda
Joel

1) In cosa sarebbe scomodo? Non mi viene in mente nulla. Soprattutto se hai anche il meraviglioso ed utilissimo Apple Watch che ti permette di sbloccare anche se indossi la mascherina.
2) Guarda che quello serve a permetterti di leggere le notifiche. Se passasse alla Home senza interazione, sarebbe un disastro da denuncia penale. E peraltro quello è tipo il 5% degli scenari di utilizzo. Face ID serve a ben altro che a sbloccare lo smartphone.

Nuanda

Il riconoscimento facciale come già detto è comodo in alcuni ambiti ma dcomodo in altri...quindi, no, non è questione di comodità....

Joel

iPhone 13 lo troverai a 900, perché 1500?

Joel

Non è questione di sicurezza ma di comodità. Il riconoscimento facciale capisce che sei tu senza che tu debba muovere letteralmente un dito. Entri nelle applicazioni e vieni riconosciuto senza dover fare nulla. È veramente una bella trovata.

Joel

Se sai come nascondere face ID e tutti i suoi sensori sotto allo schermo per eliminare la tacca, candidati e come minimo ti pagano milioni

Joel

Ti perdi un buon prodotto per puro pregiudizio

Nuanda

Cosa centrerebbe la vita scusa?? Occhio a non metterla sul personale per cortesia...torna in argomento, la vita non crntra una beata fava...

Emilio

iPhone mini in taglio da 64 e 128? Secondo me avete toppato!

Ma ti sei messo d'accordo con mk50? Sembra di vedere pablo e nino

Ray Allen

Sarà, per me si è un po' perso il lume della ragione

Ray Allen

Ma io quello l'ho pagato, nemmeno un anno dopo l'uscita.

Massimiliano

ma io invece in ufficio lo trovo più comodo, mi riconosce senza neanche toccarlo e anche per usare Siri è molto più comodo dato che gli puoi impartire ordini senza doverlo sbloccare toccandolo che secondo me perde un pò il senso generale dei comandi vocali

STAFF

Perché in che anno stiamo adesso?

Maguttalax

Ma no, è che semplicemente non ha nulla di meglio da fare.XD

Per la cronaca: innovazione è trovare un nuovo formato per conservare un dato un 1mb in 500kb… raddoppiare lo spazio disponibile, la ram, non è innovazione.

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi

Apple Watch Series 7 ufficiale: schermo più grande e non solo. Prezzi e disponibilità