Xiaomi 12 e MIX 5 tornano al centro dei rumor: si parla di schermi e fotocamere

09 Settembre 2021 8

Continuano ad emergere indiscrezioni relative ai prossimi smartphone di fascia alta di casa Xiaomi e la fonte è il solito ben informato Digital Chat Station, il quale ha condiviso alcune interessanti novità attraverso il suo profilo Weibo.

Per quanto riguarda la serie Xiaomi 12 (ricordiamo che il nome Mi è ormai scomparso), l'informatore torna a parlare del comparto fotografico, ribadendo che almeno uno degli smartphone della famiglia di top 2022 sarà equipaggiata con un sensore da 200 MegaPixel, ovvero l'ISOCELL HP1 presentato di recente da Samsung, affiancato da uno a 50 MegaPixel. Questa eventualità era già emersa a fine agosto, tuttavia pare che questa volta venga suggerito che l'accoppiata di questi due sensori verrà proposta sul modello top di gamma della serie, mentre quelli immediatamente sotto continueranno ad usare sensori da 100 MegaPixel (108) e 64 MP, sempre affiancati da uno da 50 MP che dovrebbe essere utilizzato per lo zoom.

Per quanto riguarda MIX 5, invece, il discorso si sposta sul display, in particolare sulla risoluzione e sul miglioramento della tecnologia che permette di nascondere la fotocamera sotto lo schermo. Il nuovo MIX 4, infatti, adotta un pannello FullHD+ che potrebbe essere sostituito da uno QHD+ sul suo successore, andando quindi ad aumentare la definizione complessiva del pannello e - con tutta probabilità - anche della porzione posizionata direttamente davanti alla fotocamera.

Probabilmente Xiaomi sta già lavorando affinché l'aumento di definizione non comprometta ulteriormente la qualità dell'immagine, facendo in modo - allo stesso tempo - di rendere quasi nullo il divario di densità di pixel tra le diverse zone dello schermo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
ADM90

Come qualità fotografica no. Come invisibilità si

Strefano Bianchi

no

ADM90

alla fine per lo scopo delle fotocamere da smartphone (social) va benissimo quel 108.

Tango_TM

backcover in amianto

acitre

Possibile ancora il 108mpx (che monta il mio vetusto mi note 10 pro) su tutta la gamma tranne il top? Perché non montare il sensore dell'ultra sullo xiaomi 12 liscio così lo compro? Ahhahaha

lorezz

display con risoluzioni astronomiche e processori fornaci,cosa potrà mai andare storto

p.s le fotocamere sotto al display per ora fanno l'effetto foto matrimonio anni '90....

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds