Apple annuncia l'evento del 14 settembre: arrivano gli iPhone 13, ma non solo

07 Settembre 2021 338

Come ipotizzato, Apple ha ufficialmente confermato per il prossimo 14 settembre l'attesissimo evento "California streaming" in cui verranno annunciati i nuovi iPhone 13 e, probabilmente, anche Apple Watch Series 7 e altri prodotti. Come di consueto, l'evento sarà completamente virtuale e trasmesso in streaming da Apple Park.

L'evento si terrà alle 19:00, ora italiana, è sarà visibile in live streaming sul sito Web di Apple, sul canale YouTube di Apple e tramite l'applicazione Apple TV su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Ovviamente, come sempre, commenteremo l'evento in diretta sul nostro canale Twitch.


COSA ASPETTARSI

Nel corso dell'evento Apple di settembre, ovviamente, ci aspettiamo che Apple tolga ufficialmente i veli sui nuovi iPhone 13 di cui sappiamo ormai davvero tanto. Iniziamo subito col dire che anche quest'anno ci dovrebbero essere quattro iPhone: un modello "normale" da 6,1", un mini da 5,4" e due modelli Pro, uno da 6,1" ed uno da 6,7". Nessun cambiamento, quindi, mini compreso, nonostante quest'ultimo non abbia riscosso un grande successo di vendite come accaduto invece con gli altri modelli.

Il nuovo iPhone dovrebbe avere un design pressoché invariato ma dovrebbero esserci novità per quanto riguarda il comparto fotografico, batterie leggermente più capienti, un notch dalle dimensioni ridotte e un processore A15 più potente. Si è parlato anche di una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz sui modelli Pro grazie a un pannello LTPO.

Probabile che nel corso dell'evento venga annunciato anche Apple Watch Series 7 che dovrebbe avere un design completamente rinnovato con bordi piatti, un display LTPO più ampio realizzato con un nuovo processo di laminazione, e avrà la cassa più grande rispetto ai modelli attuali. Si passerebbe da 40 mm e 44 mm a 41 mm e 45 mm.

Sappiamo anche che Apple sta sviluppano dei nuovi AirPods e questa potrebbe essere l'occasione giusta per annunciarli. Gli AirPods 3, secondo indiscrezioni, dovrebbero avere un design simile a AirPods Pro, ma senza essere "in-ear". Per quanto riguarda Mac e iPad, probabilmente bisognerà attenere un prossimo evento ipotizzato comunque entro ottobre/novembre.

Lato software, infine, Apple dovrebbe anche annunciare le date di rilascio ufficiali di iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15, attualmente in beta. macOS Monterey, invece, dovrebbe essere rilasciato tra qualche mese.


338

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeJaVou

Se non ci saranno almeno Touch ID, usb type c e se non tolgono di mezzo quello schifo di libreria app è la volta buona che passò ad Android.

- Face ID ha fallito, fatevene una ragione, devo tirare su il telefono per inquadrarmi ogni volta che serve è al buio funziona col cavolo. Inoltre con la mascherina non è per niente vero che funziona correttamente. Mio fratello con la mascherina sblocca tranquillamente il mio iPhone. Ma loro si ostinano, staranno a braccetto con cia e ss vari per l’identificazione dei volti.

- sono così presuntuosi da non mettere più il carica batteria perché ce ne sono troppi in giro… ma non adeguarsi a quello che dovrebbe diventare uno standard come la ricarica tramite usb type c… adeguatevi anche voi.

- la libreria app è presa direttamente da The Saw! Ci potevano scrivere sopra direttamente “voglio fare un gioco con te”
Le app vengono spostate in continuazione e mischia nei vari quadrati inutili… sono dei pazzi! Andrebbero licenziati in tronco gli sviluppatori e chi ha approvato una cagata del genere.

Pistacchio

Beh allora sei già in android, l’unica cosa probabilmente possibile su iPhone saranno gli inutili 120Hz…

Astar
Paolo M72

Wow addirittura hai il 12 pro max..Chissa come sei rispettato da tutti.. Tu si che te la godi la vita..Comunque ti sbagli quando dici che non me lo posso permettere ed hai ragione quando dici che sono furbo... I soldi preferisco spenderli in altro...

Chef Tony

Ciao Kanna, possiedo Note9 da tre anni ormai non sono d'accordo sul fatto che sia un telefono perfetto.. secondo me l'hardware è perfetto, il software aihme lascia un pò a desiderare. Per quanto mi riguarda Samsung aggiunge troppe cose non proprio utilissime ad android che lo appesantiscono non poco. Avesse avuto android stock / una versione più pulita probabilmente lo terrei per altri 3/4 anni, perchè batteria a parte, funziona ancora come il primo giorno.
Sempre per il discorso software sto considerando di passare ad iPhone, mi sembra molto maturato in quest'ultimi anni, le differenze con android si stanno assotigliando. Staremo a vedere questi 13 e di quanto calerà il prezzo dei 12.

Dr Ian Malcolm

always on sidplay per me è una cosa da avere assolutamente. sono stufo di fare doppio tap sullo schermo dell'iphone per vedere se ho notifiche perse .

i 120hz poi una volta provati....è difficile tornare indietro a 60hz

TheBoss

i pornazzi a 120hz sono roba di un altro pianeta evidentemente XD

TheBoss

appunto, era una provocazione la mia ad un commento assurdo che inizia con un "FICCATEVELO in testa":
cosa te ne fai dei 120hz sui documenti , sul drag 'n drop ecc... ? niente... per altro non rinuncerei mai a 30 minuti di autonomia per i 120hz

Salvatore Silvestro

Attenderò il 14 allora visto la presentazione del 13. E se il 12 o il 12pro scende di prezzo nei giorni successivi lo prendo su amazon.

simone

Ahah provato si!! Ma come fanno a scoprire ste cose??

Simone

Se ritiri soldi ogni tot di tempo, con quei contanti puoi comprare cosa vuoi

Simone

100 battute al secondo? Sei Bolt delle tastiere?

Simone

Bravi, ma HomePod?

Giulk since 71' Reload

Scenderà di prezzo quando Apple presenterà i nuovi listini appena sarà uscito il 13

CAIO MARIOZ

Beh se il mio iPhone X avesse ancora il Face ID lo terrei per un altro anno

TheBoss

Eh si infatti negli uffici tutti hanno i monitor a 120hz perché sennò con word quando fai più di 100 battute al secondo lo schermo non ti sta dietro…ho iphone e che il nuovo iphone abbia o meno i 120hz non me ne fr3ga niente…

macosx

Infatti è il 12 che dura più de 11 pro il 12 pro ha un consumo maggiore.
Prima dì prenderlo ero veramente indeciso anche io tra 11 pro e 12 normale proprio per la batteria ma alla fine mi sono lasciato convincere, oltre che dal design che mi è sempre piaciuto dai tempi dì ip4 ma soprattutto per le foto al buio, con il 12 che fa foto nettamente superiori

Pistacchio
Pistacchio
Maxi0395

puoi gia' passare ^_^

litterau

Si ma sei noioso. Cambia frase flame.
Sei un pappagallo

litterau

Infatti senza grammatica rimani un ignorante

litterau

Certo perché vuoi dirmi che M8 (che ho avuto) gira ancora bene nel 2021? Con installato su nulla e senza patch di sicurezza

litterau

Sssh che ti sente pistacchio

Salvatore Silvestro

Secondo voi il 12 scenderà di prezzo dopo il 14 settembre su Amazon o sul sito ufficiale dopo l uscita del 13?

Crash Nebula

Su Amazon c'è la disponibilità per il 19 settembre, a 150€ in meno del listino. Più passa il tempo peggio sarà, siamo alle porte dell'uscita dei 13, tra un po' i 12 si troveranno solo ricondizionati.

Antony Coc

Ma tirate fuori i nuovi macbook...ormai gli smartphone sono tutti uguali !!!

Mik Loconte

FICCATEVELO in testa, i 120 hz non è per giocare, ma per documenti , drag and drop , e al massimo per il vr . Ma per i giochi attuali serve a poco

GrimaV

Mica tanto, ad esempio il modello nero da 128 gb pare introvabile (negozi fisici) e pure online ce ne sono 3 o 4 di dubbia affidabilità.

yepp
Everything Leaks

Come non funziona? Per i lavoratori in nero è una pacchia tanto proposte di lavoro non arrivano e corsi di formazione professionale obbligatori non ce ne sono. Per la raccolta voti pure si è dimostrato efficace.

Black Leopard

Schermo a 120 Hz serve solo se giochi.

Always On display è completamente inutile, sul mio Samsung A7 l'ho disabilitato dopo 10 minuti.

Type C, sì, quella è da inserire.

Crash Nebula

Non ti ho mai chiesto niente, semplicemente perché non sai niente di più di quello che so io.
Tu ci metti la faccia?
Guarda come ti scaldi, è il terzo insulto, quando tutto ciò che ho fatto io è stato riportare la realtà: fare copia-incolla dei leak di vero leaker, non fa di te un leaker.
Sei come le attention whore dei social, riempi il tuo ego con le domande dei ragazzini che pendono dalle tue labbra, pensando che tu sappia davvero qualcosa e abbia davvero delle fonti interne.
Io ho un lavoro vero, non vivo sui blog, e non riempio il mio ego con le attenzioni dei ragazzini.
Non ti rispondo più, perché il tuo mondo è questo, fare finta di fare il leaker, continua a giocare, c’è chi ha una vita vera. Tranquillo, non ti disturbo più, ti lascio nutrirti delle attenzioni dei ragazzini, dato che è ciò quello a cui più aspiri, e tanto ti basta a farti sentire qualcuno.

fire_RS

Ecco perché non funziona...

Everything Leaks
Crash Nebula

Ma quando mai.
Io ti ho detto per onestà intellettuale di mettere le fonti.
Non sei un leaker.
Un leaker ha fonti interne, che gli passano informazioni. Tu riporti le informazioni che pubblicano questi leaker. Non sei un leaker, sei un pagliaccio in quanto ti comporti come tale.
Punto.
Sono solo i ragazzini del blog quelli che pendono dalle tue labbra.
Spero per te che tu abbia anche un lavoro vero.

TheBoss

Poveretto… chi ha un vecchio smartphone e vuole cambiarlo ha l’alternativa di comprare un usato e invece di avere 2 prodotti nuovi c’è solo quello di chi ha un deciso di sostituire un iphone ancora appetibile per l’ultimo modello. Curati

Ok, il mondo gira intorno ai tuoi usi e costumi è chiaro...
Giusto, a che serve il lettore impronte sul telefono quando basta spendere almeno 300€ di apple watch?
Ma vi fanno con lo stampino a voi talebani?

Beh mi sembra sensato spendere 900€ per un telefono di due anni fa lol

Gioppe
Ferdinando G Pirredda

Ma infatti la gente mèche si scanna qui su hdblog, sono sempre quelle 10/15 persone che trovi fisse sotto ogni notizia, non rapppresentano (e per fortuna!) la stragrande maggioranza delle persone che si compra cioè che gli piace di più e campa sereno. Io leggo i commenti solo per farmi qualche risata. Poi c’è sempre @pistacchio che ormai adoro con il suo flame

PeachGem

come si fa su Iphone 5s?

PeachGem

Non mi convince. Rimango con iphone 5s ancora per un altro anno

Everything Leaks
Crash Nebula

Se lo compri adesso ci sono tutti i modelli che vuoi, ma appena usciranno i 13, finiranno le rimanenze dei 12, e ci saranno solo i ricondizionati, è sempre così con Apple.

Everything Leaks
GrimaV

Il problema è che si fa sempre più fatica a trovarli ormai, anche Amazon non sempre li ha dei vari colori e memoria. Chi vorrà si troverà costretto a prendere 11 o direttamente 13, mi sembra strano

kappa

I prezzi saranno quelli degli attuali MacBook Pro ancora a catalogo cioè 2000€ per il pro 13. 2700 per il 16 all' incirca

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere