Su Realme GT Neo2 piovono informazioni: render, caratteristiche e uscita | Rumor

06 Settembre 2021 8

Arrivano nuovi dettagli, soprattutto estetici, a riguardo di Realme GT Neo2. L'indiscrezione arriva dai colleghi di giznext.com con la collaborazione del "solito" OnLeaks, dal quale provenivano anche i render di settimana scorsa. Con GT Neo2 l'azienda continua a puntare sulla fascia media del mercato, segmento in cui riesce a produrre oggetti interessanti come il recente Realme GT Master Edition, che ci ha sorpresi per "intelligenza" e per un ottimo equilibrio tra prestazioni e prezzo, come vi abbiamo raccontato nella recensione.

NUOVI RENDER
Fonte: OnLeaks x GizNext

Da questi ultimi render emergono in modo ancora forse più chiaro quelle che dovrebbero essere le linee di Realme GT Neo2, probabilmente per merito della colorazione più estrosa rispetto al nero della scorsa occasione. Lo smartphone presenta un foro per la fotocamera frontale nell'angolo alto a sinistra su una superficie che per il resto offre delle cornici piuttosto sottili, se si fa eccezione per quella inferiore che appare appena più abbondante delle altre.

Sul retro di GT Neo2 si fa notare il gruppo fotocamere a tre elementi, con due sensori abbastanza più grandi del terzo e due flash LED a completare la dotazione. Nessuna traccia sulla scocca del lettore di impronte digitali, per cui è lecito supporre che Realme abbia intenzione di integrarlo nel display. Due le colorazioni che secondo le informazioni raccolte saranno disponibili al lancio: nero e blu, ma entrambe sembrano essere piuttosto avvezze ad offrire delle sfaccettature diverse a seconda dell'incidenza della luce.

Alcuni dei render di Realme GT Neo2 arrivati in precedenza
CARATTERISTICHE, DEBUTTO, PREZZO

L'indiscrezione si concentra poi sulle possibili caratteristiche tecniche di Realme GT Neo2. Secondo i bene informati, lo smartphone avrà un display AMOLED da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il tutto sarà mosso dal chip Snapdragon 870 di Qualcomm che consentirà di agganciare l'infrastruttura 5G, mentre sul fronte software la Realme UI 2.0 su base Android 11. A sentire i rumor sarà disponibile una sola variante con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Sul fronte multimediale, Realme GT Neo2 avrà tre fotocamere, come del resto è evidente dai render, articolate in un sensore grandangolare da 64 megapixel, un ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel, mentre sulla superficie opposta un sensore grandangolare da 16 megapixel per i selfie. Si prevede abbondante la batteria: 5.000 mAh a disposizione dell'utente con la possibilità di ricarica rapida a 50 o 65 watt.

Realme GT Neo2 dovrebbe essere presentato in variante internazionale entro fine mese, prima che in India dove Realme ha una presenza molto forte e in genere è la prima regione in cui esordiscono le novità dell'azienda. Si ipotizza un prezzo di 21.990 rupie, al cambio attuale circa 250 euro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

io ho un Oppo X3 Neo e un Realme 8 4g, paradossalmente è più rifinito il software di Realme, ha qualche opzione utile in più...mi ha stupito questa cosa, mi sarei aspettato il contrario sinceramente...sugli aggiornamenti però stravince l'Oppo, come normale che sia d'altronde costa quasi il triplo...

Frankbel

Nemmeno Huawei è arrivata dove è arrivata in un giorno.

paul's

su quella fascia di mercato vanno bene (a parte il comparto foto che per i realme è sempre sotto la media) sono più stabili di xiaomi e più veloci dei samsung pari prezzo

Flavio27

Per quanti anni ci dovremo tenere sto trio 64-8-2?

Riccardo Mineri

E cosa cambia dal GT normale? E dal GT neo? Il soc?? LOL

Riccardo Mineri

Se vabbè. Quando Realme sfornerà dispositivi come la serie p20, mate 20 o p30 fammi un fischio.

Iniziata la Guerra dei Cloni è

FatBiker

Ahhh le serie Neo di Samsung, dei pacchi belli e buoni

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling