Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Realme 8s 5G, 8i e il tablet Pad in arrivo: evento fissato per il 9 settembre

03 Settembre 2021 12

Realme ha in rampa di lancio tante novità, e ora sappiamo anche quando le presenterà ufficialmente. L'azienda, infatti, ha fissato un evento per il 9 settembre, e ha già anticipato i dispositivi (se siano alcuni, o tutti, al momento non si sa) che saranno protagonisti. A cominciare da Realme 8s 5G e Realme 8i, che vanno ad allargare la famiglia formata da Realme 8 e 8 Pro, cui ad aprile si è aggiunto Realme 8 5G, e infine questa estate Realme 8s.

Realme 8i è stato protagonista in questi giorni da un importante leak che ne ha anticipato il design e alcune caratteristiche chiave, come il SoC Helio G96 targato MediaTek e il refresh rate a 120 Hz per il display, dettagli tecnici confermati dallo stesso produttore nella nota stampa che accompagna l'annuncio dell'evento in programma per giovedì prossimo.


Per quanto riguarda Realme 8S 5G, invece, arriva la certezza che sotto la scocca ci sarà il chip MediaTek Dimensity 810. Sia Realme 8i, sia 8S 5G saranno inoltre dotati di DRE (Dynamic RAM Expansion) ovvero della capacità di espandere virtualmente la RAM dello smartphone facendo uso dello storage interno.

C'É ANCHE IL TABLET

Ma come anticipato il 9 settembre, oltre ai due nuovi smartphone, ci sarà almeno un altro protagonista. Stiamo parlando di Realme Pad, un tablet di cui a luglio avevamo già apprezzato il design in anteprima grazie ad alcuni render condivisi da OnLeaks (uno lo vedete proprio qui sopra). E ora è Realme stessa a mostrarcelo, anche se solo di profilo, con una serie di immagini che insistono in particolare sul profilo sottile del prodotto, pari ad appena 6,9 mm.


La scheda tecnica di Realme Pad prevede uno schermo da 10,4 pollici, il SoC MediaTek Helio G80 affiancato da 4 GB di RAM (ma potrebbe arrivare anche un taglio da 6 GB), due fotocamere da 8 MP (una frontale, l'altra posteriore), una batteria con capienza di 7.100 mAh, una porta USB-C, uno slot per le schede microSD, e due opzioni per il colore: grigio oppure oro. Il sistema operativo al lancio sarà Android 11.

Al momento le informazioni si fermano qui: per avere un quadro completo servirà aspettare ancora qualche giorno, fino alla presentazione del 9, oppure prima qualora filtrino nuove indiscrezioni o conferme ufficiali.

Realme 8i è disponibile online da eBay a 218 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 12 aprile 2024, ore 16:30)

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Calori

No, il primo era Realme 5 (parlando del nostro mercato)

Vito Calì

Non capisco l'utilità di questo dimensity 810 , peggio del dimensity 800, peggio del 820 . Stessa igpu del dimensity 700 . Quale sarebbe la grande miglioria? Il fatto che è a 6nm? Ormai quiesti nanometri sono come i mehgapixel delle fotocamere. LA QUALITÀ NON SI MISURA NE IN MEGAPIXEL NE TANTOMENO IN NANOMETRI!

Vito Calì

Avrebbero messo un vecchio helio g90 sarebbe stato MOLTO MEGLIO

Morpheus75

Il tablet mi sembra ben bilanciato e molto interessante. Anche perchè i tablet android discreti/buoni costano abbastanza. Questo non dovrebbe essere troppo alto come prezzo, considerando anche il mi pad 5 ora sul mercato.

carburano

no è 8i:

inutile
inspiegabile
inusabile
impensabile
imperfetto
incompetente
ignorante
ignobile

jacopokc

Rega si chiamerà realme pad, non realme pad 8, la notizia è assieme a quella dello smartphone (realme 8s)

daniele

Ma quel font Samsung?

AnalyticalFilm

Il mercato tablet Android va avanti solo grazie a Samsung. Google se ne frega altamente purtroppo.

Anto.b93

È da ice cream sandwich Che ignora il segmento tablet, non credo farà qualcosa adesso

JustSeph

Che google sia pronta a rendere android decente per tablet? Ultimamente stanno tornando ad uscirne molti

AnalyticalFilm

Lo fanno per far finta di essere un'azienda che di tablet ne sa tanto.

Siamo nel 2021, 10 anni di iPad, secondo te chi se lo compra il RealMe Pad 1? Puzza di prima generazione lontano da un chilometro.

berserksgangr

ma questi sono nati l'anno scorso e siamo già all'ottava gen?

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria