
10 Ottobre 2021
01 Settembre 2021 1
Samsung punta fortemente sulle reti di nuova generazione, e lo fa con la volontà di diversificare la sua offerta fatta di top gamma, certo - famiglia Galaxy S21, Z Fold 3 e Z Flip 3 ne sono l'emblema - ma anche di smartphone di fascia decisamente più bassa, come ad esempio l'economico Galaxy A22 proposto a fine primavera nella doppia versione LTE e 5G. Sembra tuttavia che Samsung intenda alzare abbassare ulteriormente l'asticella, portando sul mercato entro la fine dell'anno - così almeno riportano i rumor - l'inedito Galaxy A13 5G.
Di Samsung Galaxy A13 5G si sa ancora molto poco, ma potrebbe trattarsi di una via di mezzo tra Galaxy A22 5G e Galaxy A12.
Il numero di modello è SM-A136B, e potrebbe davvero rappresentare la proposta più economica in assoluto di Samsung per ciò che concerne gli smartphone compatibili con le reti di nuova generazione. Trattandosi di un dispositivo appartenente alla serie Galaxy A1x, supponiamo infatti che possa essere immesso sul mercato ad un prezzo ancora inferiore rispetto all'attuale Galaxy A22, che ora si trova in rete appena sopra i 200 euro. Dunque un prodotto 5G sotto tale soglia (psicologica) potrebbe attrarre molte persone che magari non sono interessate a specifiche top ma che comunque necessitano di una connessione veloce.
Purtroppo le informazioni tecniche non sono ancora disponibili, ma possiamo ipotizzare che A13 5G possa rappresentare una versione aggiornata di quel Galaxy A12 che Samsung ha portato in Italia a gennaio di quest'anno (immagine d'apertura).
Commenti
Ma si - è arrivata l'ora di fissare una data per il pensionamento del 4G - puliamo un pò di frequenze.