Nokia G50, nuove immagini e specifiche per il 5G finlandese meno costoso

31 Agosto 2021 16

Giungono nuove informazioni in merito a quello che sarà, con ogni probabilità, lo smartphone 5G di Nokia più economico della gamma. Le indiscrezioni ci hanno appena consegnato delle altre immagini piuttosto dettagliate di quello che dovrebbe essere l'aspetto finale di Nokia G50 5G, dopo che una settimana fa, su Instagram, la divisione francese di Nokia si era resa protagonista di un errore di programmazione che ha fatto emergere le prime immagini ufficiali in anteprima.

Dalle nuove, si coglie in modo chiaro la presenza del lettore di impronte digitali per lo sblocco sicuro sul fianco, posto appena sotto quello che sembra essere il pulsante di accensione e spegnimento. Viene riferito che Nokia G50 5G ha una scocca in plastica, un display LCD da 6,38 pollici di diagonale, con risoluzione - purtroppo - appena HD+ (720 x 1.560 pixel) ed un notch a goccia - che a dire il vero oggi appare un po' superato, alla luce delle nuove soluzioni come il foro nel display.


A muovere tutto ci sarà quasi certamente il chip Snapdragon 480 5G, un octa core a 2 GHz di frequenza massima che difficilmente potrà fare miracoli in termini di prestazioni, essendo il chip 5G d'accesso alla gamma Qualcomm. Le nuove immagini diffuse dai colleghi di Winfuture mettono in risalto la tripla fotocamera posteriore e la presenza di un paio di cuffie true wireless che Nokia dovrebbe offrire in bundle con lo smartphone, almeno su alcuni mercati.


Dal post su Instagram era già emerso come la fotocamera principale di Nokia G50 5G sarà da 48 megapixel, mentre voci recenti prevedono l'impiego di una batteria da 4.850 mAh: questa, in combinazione con un chip non troppo potente e dunque presumibilmente poco "assetato" di energia, e con un display dalla risoluzione bassa per gli standard odierni, dovrebbe assicurare un'autonomia sufficiente anche per due giorni di utilizzo senza ricariche. In Germania Nokia G50 5G è atteso ad un prezzo di listino di 230 euro circa.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Holy87

Quello spazio nella parte inferiore del display è anacronistico, non si può guardare.

LuPo
Samsung user
LuPo

Gli scherzi della tettonica a zolle...ora la Finlandia è nel sud est asiatico.
Dove finiremo, letteralmente, di questo passo....

Samsung user

concordo assolutamente, lato display non mi piace per niente potevano sforzarsi un po' almeno con un FHD rimuovendo quel notch orribile, per il resto mi sembra un buon device.

Samsung user

uè un altro ignorante

Roundup
Franco

esiste ma si occupa di reti e 5G é il fornitore principale di Vodafone e Iliad ad esempio...

Franco

Il design per la parte B ci sta mi piace molto la colorazione blu, ci sta anche la batteria da quasi 5000, i 3 anni di aggiornamenti che vi dimenticate sempre di inserirli negli articoli... il processore e superiore a tutta la serie 600 di Qualcomm quindi ci sta anche quest'ultimo. Ciò chei ha fatto storcere il naso é il display HD!

Xiaomi
Venom

Si desse all'ippica Nokia

faber80

cioè.. a 190 c'è il motorola 5g plus che lo asfalta.

Sostenete i prodotti italiani

Finlandese come i ravioli al vapore e il riso Cantonese

fabrynet

Finlandese? Cosa è rimasto di finlandese nel reparto smartphone di Nokia?

Daniel

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds