Realme "opziona" il chip Dimensity 810: presto il debutto, è ufficiale

30 Agosto 2021 11

Realme porterà presto al debutto il Dimensity 810, chip che MediaTek ha presentato questo mese insieme al Dimensity 920. La conferma è arrivata tramite l'account Twitter ufficiale della divisione indiana di Realme che, con un messaggio festante e un'immagine che lascia poco margine alle interpretazioni, ha anticipato la novità in arrivo.

Un'altra "prima" si aggiunge alla lunga lista di Realme. Il nostro prossimo smartphone utilizzerà per la prima volta il processore 5G MediaTek Dimensity 810 per performance epiche. Rimanete sintonizzati!

Il chip MediaTek Dimensity 810 è realizzato con processo produttivo a 6 nanometri, che sulla carta dovrebbe garantire un compromesso tra prestazioni ed efficienza insieme all'architettura del chip stesso, che vede impegnati due core Cortex A-76 con frequenza di clock massima fissata a 2,4 GHz e sei Cortex-A55 votati al risparmio energetico. È impreziosito da un ISP in grado, secondo MediaTek, di esprimere "tecniche avanzate di riduzione del rumore per delle foto superbe in condizioni di scarsa illuminazione".

REALME 8S PRIMO SMARTPHONE CON DIMENSITY 810

A firmare il debutto del Dimensity 810 di MediaTek dovrebbe essere Realme 8s, smartphone di fascia media atteso, a leggere le indiscrezioni, con caratteristiche tecniche interessanti: display da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, fotocamera principale da 64 MP e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 33 W. Qui tutte le immagini e le altre caratteristiche tecniche anticipate in precedenza dai rumor.


Ancora ignoti prezzo e disponibilità sui mercati internazionali, così come la data di presentazione che, tuttavia, a giudicare dal tweet di Realme dovrebbe essere imminente.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

Mediatek forse è meglio che cambi nomeclatura quel numero porta sventura.

GiankulottoGranbiscotto

in tempo per l'inverno un nuovo 810 (anche se di casa diversa)

Zeronegativo

mmm brutto nome per un SoC

morphy81

Io faccio sempre in media 6 ore di schermo con GPS, bluetooth e NFC sempre attivi. Settato a 90hz. È uno dei migliori telefoni lato batteria che abbia mai avuto quindi anche da questo punto di vista il 1200 di comporta egregiamente

Big G

Tutti gli ultimi Mediatek usciti sono di qualità.

Finalmente dei buoni Soc.
Da Mediatek finirà per chiamarsi Ottimatek.
;)

Giardiniere Willy

Diciamo che ormai con i nuovi Cortex e i processi produttivi sotto gli 8nm fare male è davvero un'impresa

Antares1187

A livello di riscaldamento e battery drain com'è? Io sto scappando dall'exynos 2100 e quindi sto cercando un nuovo smartphone

biggggggggggggg

,,

morphy81

Ho nord 2 con Dimensity 1200 ed è una bomba, veloce, poco energivoro ed affidabile. Anni luce dai vecchi Mediateck

Antares1187

Vedo sempre più i Dimensity su smartphone cinesi. Ma come vanno? Sono affidabili? Ho visto solo dei test del 1200 ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più da chi li usa.

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)