
27 Agosto 2021
29 Agosto 2021 295
È scattato il richiamo per una percentuale non meglio precisata di iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Lo ha comunicato Apple citando problemi all'audio durante le chiamate, effettuate o ricevute, a causa dei quali dalla capsula auricolare non si sentirebbe nulla. Apple fa sapere, senza fare numeri, che il problema riguarda una "percentuale molto piccola" di esemplari venduti tra ottobre 2020 e aprile 2021, i cui proprietari possono quindi richiedere l'intervento in garanzia per risolvere l'anomalia.
Nessun problema per iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max, citati nel richiamo da Apple per specificare a chiare lettere che non fanno parte della campagna: evidentemente non è stato riscontrato lo stesso problema alla capsula auricolare che ha condotto all'iniziativa sugli altri esemplari. Per richiedere l'intervento si può contattare il supporto Apple oppure ci si può recare presso un centro di riparazione autorizzato o in un Apple Store: fortemente consigliato un backup su iCloud o sul computer prima di procedere con l'intervento.
Da Cupertino fanno sapere che se il dispositivo ha dei danni che ostacolano la riparazione, come ad esempio un display danneggiato, allora, prima dell'intervento, andrà riparato il danno con i costi che ne derivano. L'ultima campagna simile risale al 2019 quando Apple richiamò un numero, ancora una volta, "molto piccolo" di iPhone 6s e 6s Plus a causa di un componente che impediva l'avvio ad alcune unità.
Apple mette a disposizione tre opzioni ai possessori di iPhone 12 e 12 Pro affetti dal problema per sfruttare la campagna di richiamo:
Apple, purtroppo, non ha comunicato i numeri di serie degli iPhone coinvolti, per cui se si notano dei problemi con l'audio in chiamata, e se l'iPhone è stato acquistato tra ottobre 2020 e aprile 2021, conviene rivolgersi ai canali messi a disposizione da Apple per verificare la possibilità di eseguire l'intervento di riparazione gratuito.
Commenti
Si beh ma rientra nei mesi incriminati
a me in vivavoce andava tutto, tranne il microfono. Mi hanno sostituito, in garanzia, il display. Credo sia imputabile ai magneti ma non ne sono sicuro
Cioè?
Un bel Samsung Exynos con processore ed autonomia indecente
Personalmente non ho questa promo, ma un mio amico si.
dice che viaggia sui 100-120 Mbps. Comunque dipende da come va Vodafone dalle tue parti visto che usa la rete vodafone
Si ma dimmi cosa è di qualità, sennò faccio sempre lo stesso sbaglio.
Fastweb ultimamente sta offrendo ottime tariffe e non impone grossi limiti di velocità come ho e very che si fermano a 30 Mb/s al secondo ma come detto prima controlla come va nella tua zona. Non so se offre il riparti e per me se dovessi fare una sim del genere per uso domestico sarebbe fondamentale perché 150Gb son veramente per il mio utilizzo ma per te potrebbero essere più che adeguati. Se fai tanto uso di Netflix o servizi di streaming in generale potrebbero non bastarti.
sul mio iPhone 12 Mini la capsula auricolare è imbarazzante, gli audio Whatsapp mi tocca sentirli tutti tramite altoparlate (anch'esso molto sotto la media rispetto a qualsiasi altro telefono).
Ce fosse un telefono con capsula auricolare potente, basta qualche persona attorno che chiacchera ed ecco che non si sente nulla
Secondo me no, tanto va a zone...cambia persino a volte da isolato a isolato, io nelle mie zone li ho girati tutti prima di trovarne uno soddisfacente
Qualcosa di qualità oppure evitare di criticare prodotti Apple quando si acquista robaccia cinese praticamente senza assistenza.
Se vabbè,perchè la gente fa TUTTI i tagliandi dell'auto solo dalla rete ufficiale a vita?
Non è questione di marchio,perchè ormai i prezzi dei ricambi sono quasi uguali tra tutti i telefoni e perchè si parla di semplici smartphone,non è una Ferrari...
Menomale che ci sei tu a dirmelo... Grazie, ora lo butto.
Poi cosa dovrei comprare?
C’è la possibilità di fare un check prima? Io non conosco nessuno che ha questo operatore…
Fosse un buon processore, manco quello. Divertiti con i bug e con i 120Hz senza LTPO.
Ecco, sono d'accordissimo
È la magia di Apple che fa commentare anche gli hater, it’s magic.
Secondo me sui 100 in download è già grasso che cola...
È chiaro che apple ha sbagliato, doveva far pagare la riparazione; del resto un iphone 12 senza parte telefonica vale come un ipod touch 2021 (limited edition in questo caso) quindi sui 700€
Cosa stimi verosimilmente tu?
Spiegazione molto precisa. Grazie.. ho visto le offerte di Fastweb che sembrano molto buone.
Nel senso che gli apple fan non piu tardi di 3 giorni fa erano tutti indinnniati x un toggle software inserito da samsung x decidere le prestazioni di s21
Ti spiego, per esempio Ho-mobile offre una tariffa a 8.99€ con 70Gb inclusi che potenzialmente per un uso domestico sono pochi però danno la possibilità di far ripartire l'offerta quando finisci i dati.
Per esempio l'offerta si rinnova il primo giorno di ogni mese ma tu finisci i dati giorno 6 e puoi farla ripartire, cioè non devi aspettare il primo giorno del mese successivo per il rinnovo ma puoi rinnovare in quel momento pagando nuovamente la quota mensile ed ovviamente ripartono i 30 giorni quindi il rinnovo non sarà più il primo del mese da quel momento ma il 6 di ogni mese.
Così facendo volendo potresti tranquillamente rinnovare anche ogni giorno, ma ovviamente in questo caso non conviene farlo per questione di costi.
Quel che voglio dire io è che puoi vedere le varie offerte degli operatori che offrono questa opzione ed in base alle tue esigenze valutare se può essere una soluzione adatta a te, ora in mente mi vengono solo ho-mobile e very.
Gestire in questo modo potenzialmente potrebbe farti risparmiare dei soldi perché poni caso di fare l'offerta da 8.99 per 70Gb ed un mese che magari hai meno bisogno ne consumi solo 50 andresti a pagare solo 8.99 mentre se andassi a fare un'offerta magari con Gb illimitati ma che costa 30€ dovresti comunque pagare 30€, poi altro esempio se un mese superi i 70Gb e magari ne usi 120 - 130 avresti bisogno solo di un riparti e pagheresti 18€ un mese.
Spero di essermi spiegato per bene, in sostanza prima di tutto cerca di capire mediamente in un mese quali sono i tuoi consumi così da scegliere l'offerta più adeguata a te, io qui ho fatto esempi con l'offerta di Ho perché è la prima che mi son ricordato ma ce ne sono anche di più economiche come quelle di very. Ovviamente ricordati di controllare quale operatore prenda meglio nella tua zona e quindi in caso di operatori virtuali a chi si appoggiano, per esempio very si appoggia a wind ed ho a vodafone.
È sbagliato perché da Apple non mi aspetto certo un intervento in garanzia ma la sostituzione completa con un’unità nuova, ma evidentemente sono parecchie le unità interessate dal problema
ahahahahahahah
vabbe ma da un'azienda con a catalogo 30 smartphones che non ha neppure un software decente cosa pretendi...
Ed anche il pisello?
https://media0.giphy.com/me...
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Battuta stravecchia, dove solo un decerebrato come te piò ridere, ricorda il riso abbonda sulla bocca dei sciocchi.
In che senso?
Sta battuta non fa più ridere nessuno, a parte i decerebrati come te.
Se devi risparmiare da purciaro, l'iPhone non è un telefono che fa per te. Devi andare di xiaomi.
https://uploads.disquscdn.c...
Mmm la garanzia almeno in Italia scadrà nel 2022 per gli iPhone 12 acquistati lo scorso anno. ;)
ciao me3da sciolta
È perché sai che c'è dell'affetto fraterno
https://uploads.disquscdn.c...
Non ho capito il problema, dalla capsula audio non si sente nulla all’improvviso o subito durante la chiamata, in vivavoce o no?