Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 13, conferme per il nome e Foxconn assume altri dipendenti per produrlo

26 Agosto 2021 78

A distanza di pochi giorni dal probabile annuncio c'è ancora qualche piccolo dubbio in merito al nome che Apple avrà scelto per la prossima generazione di iPhone. Se da un lato il più certo sembrerebbe essere iPhone 13, visto il "12" dello scorso anno e iPhone 11 del 2019, dall'altro c'è ancora chi pensa ad una versione "s" che manca ormai dal 2018, quando arrivarono iPhone Xs e iPhone Xs Max (oltre a iPhone Xr).

Ad avvalorare le ipotesi di un iPhone 13 e non di un iPhone 12s o qualcos'altro, arriva oggi dalla Cina una nuova immagine in cui è visibile la confezione di un prodotto Apple con su riportata la sigla iPhone 13 con la solita frase: "Progettato da Apple in California. Assemblato in Cina".

La foto pubblicata su Weibo

I prossimi iPhone, come risulta evidente anche dalle tante indiscrezioni circolate finora, non saranno semplicemente delle versioni aggiornate degli iPhone 12, non saranno delle versioni "s" ma saranno caratterizzati da una serie di novità hardware che meritano, evidentemente, un salto diretto, senza un passaggio intermedio.

Novità, infatti, sono attese per il notch, che dovrebbe essere più piccolo e con lo speaker spostato sul bordo, per il display LTPO con frequenza di aggiornamento variabile, e per il comparto fotografico ulteriormente migliorato e ingrandito.

iPhone 13 dovrebbe essere annunciato sempre in quattro modelli, tutti con le stesse dimensioni dei display attuali, mini compreso. Le ipotesi più concrete sulla data di presentazione punterebbero al 14/15 settembre con vendite a partire dal venerdì successivo, il 17 settembre.

Dipendenti al lavoro in uno stabilimento Foxconn

Secondo le stime degli analisti, Apple spedirà da 130 milioni a 150 milioni di nuovi iPhone nella seconda metà dell'anno con la produzione di iPhone 13 che rappresenterà da 90 a 100 milioni di unità.

Stando a quanto riportato dal South China Morning Post, dopo le nuove assunzioni dello scorso maggio, Foxconn starebbe assumendo altri 200.000 dipendenti per il suo stabilimento di Zhengzhou che, in totale, può ospitare fino a 350.000 addetti alla catena di montaggio e produrre fino a 500.000 smartphone al giorno.

Apple iPhone 13 Pro è disponibile online da Trendevice.com a 547 euro oppure da Amazon Marketplace a 619 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono 5 modelli migliori. Per vedere le altre 50 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 febbraio 2024, ore 01:25)

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Polezzz

Poi i gusti sono i gusti, se come dici tu, a te piace prenderlo dietro usa pure Xiaomi. :D

Pistacchio
Polezzz

5G mmWave magari solo sulle versioni USA/Asia?

Polezzz

E' il miglior sistema antisblocco facciale ed il piu' preciso, lo swipe va fatto per accedere alla Home, le notifiche le vedi senza alcun movimento delle mani, se sei a guidare NON puoi spippolare sul telefono. ;)

Polezzz

Non serve il lettore di impronte, perche' in Italia per comprare l'iPhone13 ci vorra' il GreenPass, il lettore di impronte non serve piu' a nulla.

fabrynet

Il lavoro, certo lavoro meccanico, manuale e ripetitivo è fatto dalle macchine e dai computer ormai, il lavoro dell’uomo si concentrerà sempre di più sui servizi, il lavoro intellettuale, la ricerca, la scienza, la creatività, l’arte, ecc. per questo serve un reddito universale di base che possa permettere a tutti di studiare e formarsi.

Frenk

Ma se tutti ragionassero come te anche chi dovrebbe produrre il pane dovrebbe fare uguale, pertanto il pane non l’avresti

Frenk

Perché quelli che lavorano nelle altre fabbriche pensi che facciano una vita diversa? Lo sai che questi schiavi hanno prodotto anche il tuo cellulare da cui stai scrivendo?

EverythingLeaks

" tante " per modo di dire, da quel che sembra dai primi prototipi, sono più significative di quelle che sia avranno su iPhone 2021

Fabrizio
marco

ahah i 120hz variabili ci sono su due samsung, tutti gli altri android non hanno l'aggiornamento dinamico degli hz e vanno a 120 anche mentre guardi una foto in galleria.

Pistacchio
Fabrizio

O all'impronta laterale. Ho avuto il lettore posteriore, sotto schermo ed adesso laterale e devo dire che quest'ultimo è forse il più pratico di tutti. Che non ci sia almeno un lettore di impronte su uno smartphone da 1000€ quando si trova su quelli da 100€ è abbastanza ridicolo. Indipendentemente da quanto funzioni perfettamente il face id.

Pistacchio
Superdio

si ma se prendi 256 è il terzo step, quindi 200 euro in più rispetto al base. se partono da 128 è il secondo, quindi "solo" 100 in più

Fabrizio

Spero di esser smentito, sarebbe ora che lo implementassero, ma per come lavora Apple ho i miei dubbi.

Pistacchio
TheKingSky

Qui devo concordare con te. Bravo

Oloap

Non órimrod 'llad enoizome...

Oloap

Ech ellap et, ciribiribí

Oloap

Ehc ednarg aiziton

Fabrizio

Neppure stavolta avrà il lettore di impronte sotto il display....

fabrynet

Non ho detto affatto di lavorare gratis, anzi.

Dike Inside

Bene, allora lavora gratis, dato che il pane e le cose che utilizzi non crescono sugli alberi, ma qualcuno ha lavorato per crearle, portarle e renderle disponibili

nutci2nd

Appunto, che senso ha fare i moralisti?

nutci2nd

Eh ma è una vita che abbiamo preso coscienza.

fabrynet

Il pane in tavola dovremmo averlo tutti, a prescindere se si lavora o meno, come diritto fondamentale dell’uomo, come reddito universale di base, in modo che il lavoro diventi un diritto e non un ricatto, in modo da poter dedicare il tempo, le energie e le risorse a ciò che davvero eleva l’uomo e lo rende libero, ovvero lo studio, la conoscenza, il sapere, l’arte, la cultura.

Dike Inside

Probabilmente però non ti devi preoccupare di portare il pane in tavola...

Pistacchio
Pistacchio
Ergi Cela

Hai dimenticato display ltpo con frequenza variabile da 1-120hz,miniaturizzazione delle componenti interne,acciaio anti-impronte,sistema di raffreddamento passivo all’interno,magneti più potenti e saldi,ricarica wireless con potenza leggermente aumentata e forse 8gb di ram,con anche forse la possibilità che possa essere il primo iPhone con tasti virtuali con feedback aptico e speriamo senza porta lighting o che usi una usb-c Thunderbolt 4 oppure solo wireless,forse anche la watermode di cui parlano e vetro nanotexture di cui ci stanno lavorando da 2 anni ormai.dai forse l’anno prossimo sono in pari con Android

Ave Cesare

350k persone dentro una fabbrica sono impressionanti, cioè 5 stadi da calcio pieni di gente, mamma mao

Pistacchio
fabrynet

Beh già prendere consapevolezza dei problemi e delle questioni è un primo passo fondamentale. Fatto ciò le soluzioni in qualche modo si trovano, sempre, tutti insieme, senza invocare il salvatore della patria di turno, che non esiste.

Joel

Non credo

L'avocado del Diavolo

Sta già avvenendo ma si vedranno gli effetti nei prossimi 20-30 anni. Ora come ora ci si spacca il deretano.

L'utente finale ci può fare molto poco. Praticamente qualunque cosa compriamo è fatto da lavoratori che prendono poco e non hanno tutti i diritti che abbiamo noi

Moooooolto improbabile ma niente di certo fino alla presentazione (anche se ormai lo è quasi)

Kodak

Che palle questa ignoranza

Nicola

I 120 hz saranno anche nel 13 liscio?

Pistacchio
GeneralZod
Joel

Quindi, ricapitolando:
- tacca più stretta del 30%
- processore più potente
- schermo a 120 Hz
- Wi-Fi 6E
- 5G mmWave
- 1 TB di archiviazione
- fotocamere con sensori più grandi
- Ritratto e ProRes nei filmati
- ricarica a 25W
- Always-on
- batterie più grandi

Non è per niente male come aggiornamento

eL_JaiK (Ban totali: 1)

Ottimo commento fabrynet!

fabrynet

La “classe media” ha fin troppo potere di acquisto, da qui il problema enorme del consumismo non più sostenibile.
Cerchiamo di ridimensionare il tutto e rimettere al centro delle nostre vite le cose che più contano, come il nostro tempo, gli affetti, l’arte, la cultura, lo studio, ciò che ci eleva davvero.

fabrynet

Non sono milionario e non vivo in barca, sono altri i valori e le priorità nella mia vita.

Azz

200.000 nuove assunzioni..
e noi qua a paraculare in eterno questi 3000 di Alitalia.
Che hanno appena indetto un altro sciopero ad-cazxum

nutci2nd

Già una proposta, almeno.

L'avocado del Diavolo

Automatizzazione. E un solo operatore/manutentore per settore/macchina.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!