Realme 8i, un leak svela design e specifiche: sarà il primo col SoC Helio G96

24 Agosto 2021 7

Non c'è solo Realme 8s all'orizzonte: a quanto pare sta per arrivare anche Realme 8i. Sullo smartphone fino ad ora non si sapeva praticamente nulla, ma oggi un leak improvviso ne ha svelato molti aspetti, dal design alle caratteristiche tecniche principali. Il sito Digit.in ha infatti ricevuto dall'affidabile tipster OnLeaks i render del dispositivo, che lo mostrano da ogni angolazione, e anche un'infornata di informazioni relative alla scheda tecnica.

Per quanto riguarda l'estetica, Realme 8i somiglia da vicino al fratello 8s, con il foro della selfie cam da 16 MP a caratterizzare la parte anteriore e dietro una piastrella trasparente che racchiude i tre sensori del comparto fotografico (più l'immancabile flash LED): 50 MP (principale), 2 MP (ritratti), 2 MP (macro).


Il display dovrebbe misurare 6,69 pollici, avere una risoluzione FHD+ e un refresh rate da 120 Hz, e la batteria dovrebbe avere una capienza di 5.000 mAh (non sono ancora noti i dettagli relativi alla velocità di ricarica). Infine, dai render possiamo notare anche la presenza del jack audio da 3,5 mm e della cavità per il lettore delle impronte sul fianco destro del dispositivo, mentre i tasti per regolare il volume sono collocati su quello sinistro, in posizione quasi centrale.

La peculiarità più interessante di Realme 8i si trova però probabilmente sotto la scocca: dovrebbe trattarsi infatti del primo smartphone ad essere equipaggiato col nuovo SoC Helio G96 targato MediaTek annunciato il mese scorso (mentre 8s monterebbe invece un Dimensity 810).

Le ultime indiscrezioni riferite da OnLeaks su Realme 8i riguardano la data di lancio sul mercato indiano, che dovrebbe essere l'11 settembre, e il prezzo: 10.999 rupie, ovvero l'equivalente di circa 126 euro.

REALME 8I: PRESUNTA SCHEDA TECNICA
  • Schermo: 6,59 pollici, FHD+, refresh rate a 120Hz
  • SoC: MediaTek Helio G96 (due core Cortex-A76 fino a 2,05 GHz, sei Cortex-A55)
  • GPU: Mali-G57 MC2
  • Memoria: 4 GB di RAM, 128 GB di storage UFS 2.2
  • Fotocamera:
    • Frontale da 16 MP
    • Posteriore tripla da 50+2+2 MP
  • Batteria: 5.000 mAh
  • Prezzo: 10.999 rupie indiane, e cioè circa 126 euro

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tupamaro

Chi sono i lik ?

Vito Calì

Non capisco perchè mettere una mali g57 mc2? Non potevano metterci quella dell:helio g90t? Certe cose non le digerisco

Nuanda

E perché mai? Mi sa che ti stai confondendo con i Redme.... Questi sono Realme, il sensore di prossimità è fisico non virtuale...

Dark!tetto

Sui Realme non è mai stato un problema, quelli sono gli Xiaomi da qualche anno

Rocco Neon

E anche i 120hz sono sulla fascia bassa... Bene così

ericantona5

Ormai l’unica specifica che interessa è il sensore di prossimità …

PilloPallo

Un device esclusivo insomma

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds