
01 Settembre 2021
Pixel 6 e variante Pro arriveranno questo autunno, presumibilmente a ottobre, e Google ci ha già offerto la possibilità di conoscerli pre-annunciandoli ufficialmente. Un colpo "alla Google", visto che già in passato l'azienda di Mountain View ha utilizzato questa tecnica per attirare l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori, altrimenti rivolta in questo specifico periodo dell'anno su altri dispositivi in arrivo.
E ora ci si mette anche Hiroshi Lockheimer, che di Google è SVP per Android, Chrome, Chrome OS, Play e Foto. Nelle scorse ore ha postato su Twitter uno screenshot di quella che - presumibilmente - è la schermata home di Pixel 6 Pro, consentendoci di trarre alcune conclusioni sulla risoluzione e non solo. Ad avvalorare l'ipotesi che si tratti proprio del prossimo top gamma - e dunque non di un altro smartphone già in commercio con Android 12 Beta a bordo - è il fatto che il tweet è stato rimosso subito dopo, fatto che tuttavia non ha impedito a Mishaal Rahman di XDA Developers di ri-condividerlo sul suo account.
Il manager di Google aveva l'intenzione di mostrare il nuovo design Material You di Android 12, e forse si è accorto troppo tardi di aver diffuso implicitamente informazioni sensibili. A partire dalla risoluzione del display, si diceva, che qui risulta essere pari a 1440x3200 - QHD+, proprio come era stato già anticipato. Senza poi dimenticare il simbolo dell'impronta digitale in bella vista sotto l'ora, chiaro segnale della presenza di un sensore posizionato sotto al display. Insomma, tutto combacia alla perfezione.
A seguire un breve riassunto delle caratteristiche tecniche attese di Google Pixel 6 Pro:
Commenti
modifica un file word su un 5.5 pollici e vediamo
Un conto è che non se li cagano, un conto è non riuscire a fare altro oltre alle mail. Io col Pixel 5 mi trovo veramente bene per tutto, ma sono gusti
Certo, mica ci sono i dati di vendita a testimoniare che gli smartphone a basso polliciaggio non se li cag4 più nessuno, è una conspiracy inventata da tutti i produttori che fanno cartello.
Pixel 6 Pro sarà infatti equipaggiato con un display AMOLED da 6,7" in una scocca di dimensioni pari a 163,9 x 75,8 x 8,9 mm.
Samsung Galaxy Note 20 Ultra, display da 6.9", dimensioni 164.8 x 77.2 x 8.1 mm.
Una differenza di 0,9 mm.
In confronto poi ad altri modelli, il Note 20 risulta addirittura più piccolo e meglio ottimizzato.
La serie Note in passato era il cellulare più grande.
bella stupidaggine totalmente inventata e fuorviante
Sì vabbè ma se lo vendono giusto in due Paesi...
Io ho un pixel 4. La dimensione è praticamente perfetta, quella ideale per un compatto. Se Google facesse un solo 6 grande quanto il 4 con le caratteristiche del pro sarei pure disposto a buttare 1000 euri. Il problema di un'idea del genere è sempre quella: la capienza della batteria. Col mio p4 ci faccio fino a primo pomeriggio, e mi sono un po' rotto le palpebre
sì un po' sì..
mhà
Oddio anche qua l’esercito del compatto no…
no dai sensore di impronte sotto al display? che spreconi.
penso a come sarà il mio OnePlus quando finito il supporto OxygenOS ufficiale lo flasherò con la UI Pixel ultima generazione
Oltre al tele il 6 liscio pecca anche come design frontale (cornici)
Anche io ho il pixel 5. Felicissimo. Sono tentato dal Pro.... aspetto le recensioni per decidere
idem, è la cosa che mi frena di più. Ho un Pixel 5 (vengo da un 3 XL) e le dimensioni sono perfette.
Potrei valutare un 6 liscio, ma l'assenza del teleobiettivo mi rompe. Di contro vorrei la colorazione lime sul pro, ma niente.
Insomma, molto indeciso.
perchè, si parla sempre di produttività dello smrtphone ma con un display sotto i 6 pollici fai ben poco oltre a mandare le email
La cam frontale avra' l'autofocus?
A me piu' girano le balle che non sara' di dimensioni umane...
A dire il vero comincio a pensare che il mio 3XL sia anche troppo piccolo, i video e le foto li vorrei vedere su uno schermo un po' più grande.
Più dettagli escono e più mi gira che lo smartphone Google definitivo non sarà distribuito in Italia...
ma comunque 6,7" sono fuori
Ci mancherebbe. Uno smartphone da 999 dollari con lo sblocco posteriore