Apple, vendite di iPhone 12 ancora buone nonostante il 13 sia ormai molto vicino

23 Agosto 2021 52

Le vendite degli iPhone di Apple si stanno mantenendo elevate nonostante l'annuncio sempre più vicino, previsto per la metà del prossimo mese, dei nuovi iPhone 13. Ad affermarlo è la banca d'affari JP Morgan in una nota agli investitori.

JP Morgan ha analizzato i dati sulle tendenze di vendita presso gli operatori rilevati dalla Wave7 secondo cui le vendite di iPhone non sembrano rallentare come avviene di consueto in questo periodo che procede l'arrivo di nuovi modelli.

Diverse aziende stanno riscontrando diversi problemi con l'approvvigionamento di processori e altri componenti fondamentali per la realizzazione dei loro device. Nonostante anche anche Apple sia soggetta a questa carenza sarebbe comunque riuscita a mantenere la sua offerta più elevata.

La quota di mercato di iPhone 12 mini continua ad essere stabile

Secondo Wave7, iPhone 12 è stato il modello più venduto durante lo scorso luglio seguito da vicino dai più costosi iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro. Più piccola, ma stabile, anche la quota di mercato di iPhone 12 mini che dovrebbe avere un successore anche per la prossima generazione.

Apple dovrebbe annunciare i suoi nuovi iPhone nel corso di un evento verso la metà di settembre. Il 15 sembrerebbe essere il giorno più probabile con preordini a partire dal 17 settembre e disponibilità dal 24 settembre.

Come evidenziato nei mesi scorsi anche da Counterpoint Research, il lancio della serie di iPhone 12 è stata finora quella di maggior successo dai tempi di iPhone 6: le vendite complessive hanno infatti raggiunto quota 100 milioni di unità in appena sette mesi (quindi ad aprile), un'impresa che non riusciva dal 2014.

Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 189 euro oppure da Amazon a 230 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano

a parte non succederà mai, comunque sì anche l' iPhone può essere hackerato ed un conto è rilasciare i codici, del resto anche Samsung nonostante monti Android ha chiuso dove possibile il suo OS con Knox perchè con tutto quello che oramai mettiamo sui nostri cellulari credo che meno possibilità diamo e meglio è la tendenza è quella anche su Android oramai

Ergi Cela

Guarda che anche iPhone è stato hackerato e più di una volta,quindi di cosa parliamo,magari se rilasciano i codici e creano un sistema operativo più aperto,potrebbero svillupare un sistema operativo più sicuro.lavorare di più sulla sicurezza ed esaminare ogni singola app che passa sul AppStore e sul sistema operativo prima di consentire l’installazione

Massimiliano

Open source e sicurezza sono due cose al quanto incompatibili

Researchspace
ericantona5
Researchspace

https://media1.giphy.com/me...

Eh.. strabilianti innovazione che solo i fortunati possessori ne possono giovare!!

ericantona5

Venduto e spedito da Amazon. Ne sono sicuro perché ne avevo preso uno come regalo ma chi lo doveva ricevere non gradiva (!!!!!!!!!!). Per la cronaca regalo annullato in tutti i sensi!

IlMaggioreCet

E' una situazione di mercato che comunque non premia l'iphone 11 se una persona è senziente delle alternative. L'offera dell'11 nel 2021 è scarsotta anche nel contesto della gamma apple.

Joel

ma dove?

IlMaggioreCet

Tranquillo che loro puntano al massimo all'se o xr scontati, non all'11 sopra i 600 euro.

Ergi Cela

Chi magari usa un iPhone 6/7 e non ha voglia di comprare l’ultimo modello,non tutti comprano top di gamma,poi magari lo acquisti usato da qualcuno per cercare di pagare meno

Ergi Cela

Più che altro le novità sui nuovi iPhone sono sempre pochissime rispetto a qualche smartphone Android,accelerassero anche loro in questo senso diventerebbero perfetti,poi se iOS e macOS diventassero open source sarebbe il sistema operativo definitivo privacy,sicurezza e sistema open source con supporto software di almeno 5 anni oltre alla fluidità del sistema operativo e pochi bug

Ergi Cela

Da quando Apple status symbol che tra un po’ trovi pure i barboni con un iPhone in mano anche pagandolo a rate se proprio si vuole dimostrare di avere soldi come minimo comprare l’iPhone 12 pro max da 512gb senza rate tutto in contanti e magari pure in oro

Ergi Cela

È tutta logica di mercato se qualcosa vende tanto il prezzo incomincia a salire e resta sempre alto,se vende poco abbassano il prezzo per farlo vendere.anche se è una cosa un po’ ingiusta visto che come dici ci sta il 12 mini con il prezzo leggermente più alto,che comunque il 12 mini non vende tanto perché nessuno vuole più schermi minuscoli tipo iPhone 4/5 e probabilmente chi sceglie il modello da 6.1 pollici dall’iphone pro lo fa per risparmiare soldi visto che le caratteristiche tecniche alla fine sono uguali tranne la batteria e fotocamera perché secondo me in tanti o quasi tutti vorrebbero il modello da 6.7 pollici se costasse di meno o avesse caratteristiche che lo distanzino di molto dal modello da 6.1

Andre Sergio Da Rio

e quali mirabolanti magiche innovazioni introdurrà maestro?

Andre Sergio Da Rio

beh dai ammetti che sarebbe logica di mercato calare il prezzo di un prodotto di tecnologia dopo 10 mesi dall'uscita, e a ridosso della presentazione del nuovo modello. Soprattutto perchè dopo 10 mesi i prezzi dei componenti sicuramente diminuiscono. però finchè le persone comprano a prezzo pieno han ragione loro. polli o non polli. io non pagherei mai il prezzo pieno dopo 10 mesi, a questo punto tanto vale prenderlo al day one almeno hai una soddisfazione in piu'

ericantona5

No quello che dico io era il dodici normale e a 689 da 64gb.

IlMaggioreCet

Ceeeerto, il top di 2 anni fa che da nuovo si è svalutato di 100 euro, costando solamente 50 euro in meno del 12 mini, un affarone. La fila a settembre negli apple store la faranno per l'11 scontato.

Joel

Quello che dici tu era il mini

IlMaggioreCet

E' una valutazione di un prodotto che è tutt'ora in gamma apple.

Andredory

Infatti, nessuno ha mai detto diversamente...

Researchspace

Che costi meno degli altri competitor no.. se non li confronta alla fascia Alta o Top del Galaxy S21 Ultra o MI 11 Ultra si il iPhone 12 diventa più economico però è sbagliato.. quelli li devi paragonare al Pro Max che ha un prezzo più alto del 12..

ericantona5

È stato per una settimana a 729

ghost

Aggiungi che apple ha delle capacità fi memoria più basse e lato prezzo la differenza è ancora maggiore

Andredory

Si ma a me non frega il discorso di iOS che è meglio, è peggio, costa di più o costa di meno, ho solo dimostrato che non è vero che Apple costa meno come ha scritto.

Researchspace

A te non frega niente, ma ci sono utenti che vogliono iOS e spendono volentieri di più per questo.. di certo i suddetti non vanno a cambiare sistema perché qualcun’altra ti offre un bundle..
Ripeto Apple può permettersi di far uscire prodotti più costosi della concorrenza dato che è l’unica che offre quel software..
Chi acquista Apple la sceglie per il suddetto non per hardware.

Stesso discorso si può fare invece c’è chi si prodiga ad acquistare un Google Pixel per il suo software.. che ti da qualcosa che gli altri competitor con Android non ti danno..

ghost

Tu fai una valutazione oggettiva/funzionale del prodotto che non è il target medio dell'utente apple

BerlusconiFica

Li vale tutti

alex-b

la linea 12 se ti sai muovere la trovi con degli sconti, specie il “liscio”, iphone 13 sarà a prezzo piano. Già questo è un motivo. Poi se il telefono ti serve adesso non è che aspetti una presentazione, ed iphone è pur sempre il più venduto.

Il Commentatore

Se non sbaglio sono 13 anni che sento lo stesso discorso…”Apple e i polli”, “Apple solo fuffa”, “Apple status symbol”…e intanto gli anni passano, voi invecchiate, Apple si arricchisce ed è sempre lì, a sfornare prodotti ottimi da cui spesso non si torna indietro. Eppure ancora le stesse domande, gli stessi discorsi…

Andredory

Frega niente di iOS, lui ha scritto che iPhone è meno costoso e gli ho dimostrato che non è vero. E per fortuna che non esiste nessun altro con iOS, se no dovrei scartare anche quelle marche. In ogni caso, cambiando argomento divagando come hai fatto la scusa non regge lo stesso.

yepp
Giorgio

A questo serve farli esteticamente uguali, perché uno guarda i bordi smussati o il processore? Sembrano identici ad una prima occhiata e tanto basta.

IlMaggioreCet
IlMaggioreCet

Chiaro ma fino ad un certo punto, 12 mini costa veramente poco più dell’11 liscio ed è meglio in tutto. Vuoi risparmiare e avere comunque iOS?450 euro e hai l’Se.
Xr e 11 nel 2021 con quei prezzi non devono andare da nessuna parte.

IlMaggioreCet

Ma che senso ha sto discorso?Solo perché ha ancora un supporto software garantito deve costare 50 euro in meno di un vero iPhone attuale come il 12 mini?lmao proprio…

Callea

No alcuni modelli soprattutto quelli di fascia più alta possono andare fuori produzione dopo un anno. Altri restare in produzione anche per tre anni. Sono scelte commerciali.
Per esempio iPhone 11 Pro e Pro Max sono già da un anno fuori produzione mentre XR è ancora in produzione.
Per l’utente non cambia nulla.

Roy Rogers

E poi il problema sono le case farmaceutiche che si arricchiscono col vaccino :-)

SmallSize

Che articolone di spessore

Ergi Cela

Apple vende sempre per questo

Researchspace
Ergi Cela

Il mercato funziona così,Apple è buona perchè puoi tenere i prezzi alti anche sull’usato per tanti anni,anche perché ci sono quelli che si vogliono vantare di avere un iPhone e quindi comprano uguale.e sopratutto è acquistato da tante persone perché è un prodotto longevo il software è supportato come minimo per 5 anni,l’iPhone 5s è arrivato tipo a 7 anni di supporto software anche se la gente cambia dispositivo solo per mettersi in mostra e non aspetta così tanto

Ergi Cela

I modelli che escono fuori produzione sono gli iPhone XS quest’anno,passano 3 anni prima di mandarlo fuori produzione

momentarybliss

Capisco i modelli "lisci" che si trovano anche in offerta e può convenire, ma spendere mille euro minimo per un Pro o un Pro Max adesso che fra poco usciranno di produzione e con il 13 che più o meno allo stesso prezzo offriranno una serie di caratteristiche più avanzate non ne vedo il motivo

Squak9000
Gabriele

E perché xr a oltre 500 euro li vale?paghi molto il software e il marchio .

IlMaggioreCet

Chiaro, ma a fine 2021 non sembra un telefono che li valga.

Andredory
Joel

Segnalo che iPhone 12 128GB sta a 799 su Amazon

Daniel

Si - chi se ne intende un minimo lo prende senza pensarci un attimo è un must have

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi