Nokia G50 5G "sfugge" all'azienda su Instagram: immagini e prime specifiche

23 Agosto 2021 67

Una breve animazione, quasi una GIF, quella che Nokia si è lasciata sfuggire poche ore fa nel proprio account Instagram francese. All'errore si è cercato di rimediare rimuovendo il post, ma non è andata bene: un utente ha avuto la prontezza di registrare il tutto prima che Nokia G50 5G tornasse dietro le quinte in attesa del suo momento, quindi eccoci di fronte a quella che sarà con ogni probabilità la più importante fuga di notizie "ufficiale" prima della presentazione.

Mentre gli appassionati attendono il prossimo top di gamma scandinavo, ecco dunque trovare spazio Nokia G50 5G, smartphone che si mostra con una superficie frontale leggermente distante da quelli che sono i canoni attuali. Non tanto per la cornice inferiore in cui è inserito il logo Nokia dalle dimensioni generose, o per quella superiore che pur essendo meno abbondante rimane comunque abbastanza visibile, quanto piuttosto per il notch a goccia che contiene la fotocamera frontale e che quasi appartiene ad una generazione passata, superato dal foro nel display.


Il post galeotto conferma la connettività 5G insieme ad alcune informazioni inedite, come la fotocamera principale da 48 megapixel ed un'autonomia che si preannuncia essere uno dei punti di forza di G50 5G. Si nota la mancanza del lettore di impronte digitali: qualcuno potrebbe pensare che possa essere stato inserito nel display non essendo sulla superficie posteriore, ma è più probabile per la fascia di prezzo che sia stato inglobato nel pulsante di accensione e spegnimento per contenere i costi.

Per il resto non sono molte le informazioni disponibili attualmente su Nokia G50 5G: è molto probabile, come suggerito dalla certificazione del Bluetooth SIG, che sia "motorizzato" dal chip Snapdragon 480 5G, e che arrivi in due colorazioni, Sand e Blue. Secondo un'indiscrezione potrebbe essere lo smartphone Nokia 5G più economico di sempre: in UK la variante con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione dovrebbe essere proposta a 208 sterline, al cambio attuale circa 242 euro.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

I numeri vanno rapportati al generale se si vuole generarizzare.
Link dei 13 milioni di vendite?

Samsung user

finalmente qualcuno informato non ignorante e che non bada ai numeri!

Samsung user
delpinsky

Ho letto anche io qualche settimana fa di un fantomatico top di gamma. Ma finché non usciranno dei leak fatti con grazia, il tutto rimarrà aria fritta. Fecero una roba immonda facendo uscire prima del tempo un telefono decente dal punto di vista fotografico, ma buggato e con un hardware già vecchio. La Pentacam avrebbe potuto essere tanta roba, ma evidentemente fu un esperimento riuscito a metà.

Matteo

Nel 2021 dovrebbe essere illegale lo Snapdragon 480, anche per i device di fascia bassa! Almeno mettere la serie 600, almeno!

Matteo Calori

All'incirca snap 480 (il loro processore di ingresso di quelli che supportano il 5G) corrisponde al dimensity 700 come fascia di mercato....ed è superiore allo snap 690 (che prima era il base per il supporto 5G)

Perché Nokia/HMD ha smesso di fare prodotti interessanti? Che peccato.

David Lo Pan

Ne riparleremo, certo, ma qualcosa mi dice che sarà la solita minestra.

Spero fortemente di sbagliarmi, perché Nokia mi è rimasta nel cuore. Nonostante tutto.

Xiaomi

risparmiamo perché non compriamo :)

Franco

I Nokia degli altri tempi erano tutta un altra roba ma non mi sembra che questi siano male, comunque sia ne riparliamo dopo l'evento citato dall' utente in alto...

Franco

Ehm no ti aggiorno io, anzi ti informo che Nokia mobile (hmd) è un azienda Finlandese

4ndr3a Lu1020mia

Di europeo c'è rimasto solo in nome eh.. mi sa che ti devi aggiornare un attimo

David Lo Pan

Fretta...? Ma non c'entra nulla col mio discorso precedente. Utilizzo (utilizzavo) dispositivi Nokia dall'anno 2002 (Nokia 8310). Successivamente, una volta iniziata l'era degli smartphone, ne avrò acquistati a decine. A partire da Symbian, fino a Windows Phone.

Tutto questo per dire che so di cosa parlo, quando mi riferisco a Nokia. Quella di oggi, anche se mezza cinese e ripartita tra le migliori intenzioni, non c'azzecca NULLA con la gloriosa azienda che fu.

NULLA.

Dispositivi totalmente anonimi proposti a prezzi esorbitanti per l'hardware di cui dispongono. Sono parecchio indietro coi tempi, le soluzioni estetiche che propongono sono oltremodo datate (notch a goccia, bordo inferiore iper pronunciato). Presentano uno o più dispositivi e li commercializzano mesi e mesi dopo.

Devo continuare?

Samsung user

le vendite che avvengono quasi esclusivamente online non sono neanche poche dato che la gente pur di comprare un Nokia lo acquista online. Cerca di sforzarti a ragionare un po'. Nel secondo trimestre di quest'anno hanno venduto ben 13 milioni di telefoni (escluse le vendite della X e G series dato che non erano ancora disponibili per l'acquisto).

Samsung user

Gli unici europei rimasti a produrre smartphone oltre i cinesi

Samsung user

entro ottobre ci sarà un evento in cui ritorneranno nel mercato dei tablet, presenteranno questo Nokia g50 per la fascia medio bassa, continueranno a presentare un Nokia della X series che sostituirà 8.3 e finalmente il top di gamma. Sicuramente parleranno anche del film di 007 presentato dai nuovi telefoni.

Samsung user

HTC proprio è fallita, non puoi proprio paragonare nokia mobile con htc

Samsung user
Commendatore

Vedere nokia cosi in basso è veramente un peccato, la sua fine è stata segnata dal sistema operativo e dalla non capacità di adattarsi alla concorrenza quando ormai era più avanti. Principalmente samsung l'ha ridimensionata a suo tempo.....spero riesca a riprendersi

Pasquale Mirante

Sì infatti, non è questa la strategia vincente.
All'inizio erano pure partiti bene portando dispositivi interessanti. Poi si sono persi. Spero che il CDA mandi via l'attuale ceo. Almeno quello che c'era agli inizi era molto più motivato e aveva maggiore entusiasmo

zdnko

Possono fare a gara con htc su chi produce device più vecchi!

Sono più in ritardo di dazn!

David Lo Pan

Ma anche, che so, un medio-alto di gamma! Si sono fermati al modello 8.3, dispositivo, tra l'altro, con varie lacune, e nulla più.

Adesso pare si siano concentrati su una nuovissima e promettente categoria: i telefoni cellulari.

delpinsky

Ma un top di gamma non lo fanno nemmeno sotto tortura.... assurdo.

Dexter

A me sarebbe piaciuto anche con bordi sia sopra che sotto ma senza notch, anche se capisco tranquillamente che a questi prezzi devono utilizzare display standardizzati che provengono da lotti enormi (probabilmente questi con il notch sono stati prodotti qualche anno fa)

Rendiamociconto

il prodotto non piace e interessa quasi a nessuno visto le vendite... la qualità non azzecca nulla ne con le vendite ne con il piacere ne l'interesse

Rendiamociconto

perché gli investitori non sganciano se non vendi o li fai guadagnare... e hmd di è incartata ancora una volta perché non riesce a capire cosa vuole il cliente.... tanta roba anche inutile, con nomi di fantasia strani, margini bassi, marketing da 104 e analfabeti funzionali continuo

David Lo Pan
Ritornoalfuturo

fino a ieri la goccia è il mento faceva schifo. ora invece è bellissimo

alessandro

Certo, sono il primo a dire che sotto alcuni aspetti i Nokia sono imbattibili

Samsung user
Ritornoalfuturo

chissà perché nei negozi non lo vendono. insomma non è alla portata di tutti l'acquisto. strano .un bel cellulare così.

Samsung user

Scusa ma perché parli al plurale, Tutti chi? Se non piace a te il brand non l'acquistare e non nominare gli altri. Poi fammi capire un'altra cosa tu non vedi la qualità di un dispositivo ma vedi soltanto le vendite? C'è voglio dire che caxxo te ne fotte delle vendite se c'è qualità si compra e sta eccome.

Xiaomi

in giro si vedono già che senti la suoneria (nokia tune) quando uno viene chiamato capisci che è un Nokia. Nei negozi non ne stanno ma se è uno lo vuole acquistare lo acquista online come ho fatto io ;) (Amazon, eBay, ePRICE, sito Nokia).

Ritornoalfuturo

ho detto quello che pensano tutti .
te vedi smartphone nokia in giro ? sugli scaffali? chi vuole più uno smartphone con il bordo così pronunciato e poi con la scritta nokia ?

Xiaomi

invece di sparare stron***e perché non hai nulla da fare, vai a trovarti un lavoro :)

Xiaomi

il notch sicuramente è un po' merd**o anche per me, ma il mento da un lato ci sta se mettono il brand del telefono. Altri produttori fanno di peggio, mettono una sorta di mento e non ci mettono nemmeno il brand xD

Dexter

Che nel 2021 non abbia più o notch o mento

Xiaomi

Hahahahahahaha lol

Xiaomi

ma hanno sicuramente qualità

Xiaomi

il design è fantastico rispetto alla concorrenza, parlo ovviamente del retro...

Xiaomi

cosa vuoi da un telefono di fascia bassa?

Domenico De Giorgio

è perchè lo vendono a peso , 207 gr per un base gamma ...

Xiaomi

è un processore validissimo di fascia media. In termini di prestazioni è superiore a tutta la serie 600.

roby

Me lo domando anche io.

Pasquale Mirante

Il problema è che HMD Global ha già grossi investitori come Qualcomm, Google e Nokia stessa. Infatti mi chiedo come mai non riescano a tirare fuori qualcosa che possa andare oltre a questi dispositivi mediocri che stanno facendo ultimamente

Pasquale Mirante

Considera comunque che, a livello di prestazioni, lo snap 480 è superiore a molti processori di fascia media

matteventu

Snapdragon 480 a piu' di 200€...

DeeoK

Il 480 dovrebbe essere da fascia media.
Anche perché la fascia bassa Snapdragon è praticamente sparita. Chi punta alla fascia bassa va di Mediatek.

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds