Nokia 3.4 si aggiorna ad Android 11. Per l'Italia c'è da aspettare

23 Agosto 2021 4

Nokia 3.4 si aggiorna ad Android 11. Meglio tardi che mai, verrebbe da dire, visto che siamo alle porte del rilascio della versione successiva, la 12. A sua discolpa possiamo dire che si tratta di uno smartphone entry-level, e apprezziamo il lavoro che il brand finlandese fa per rilasciare gli update della sua gamma di dispositivi nonostante i ritardi accumulati per motivi non direttamente imputabili all'azienda.

Dopo la buona notizia, ecco quella cattiva: come sempre accade, l'Italia non rientra nel primo gruppo di Paesi che riceve l'aggiornamento. Ormai la cosa è appurata, la roadmap di Nokia per il rilascio dei nuovi firmware prevede che alle nostre latitudini l'update arrivi in un secondo momento. Certo è che i tempi ora sono più certi, e non dovrebbe mancare molto prima che anche i nostri Nokia 3.4 vengano aggiornati ad Android 11. La lista dei Paesi che fanno parte del primo gruppo la trovate nel link in FONTE.

Nokia 3.4 è stato presentato ufficialmente a settembre dello scorso anno. Offre un display da 6,39 pollici con risoluzione HD+, il SoC Snapdragon 460 di Qualcomm, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, una batteria da 4.000 mAh e una tripla fotocamera sul retro da 13 + 5 + 2 MP, rispettivamente principale, grandangolare e per l'effetto profondità. Completano il quadro la connettività 4G LTE e la presenza di Android in versione One.

Nokia 3.4 è disponibile su a 183 euro.
(aggiornamento del 14 settembre 2021, ore 20:22)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eidolon

Arrivato ieri anche in Italia

Samsung user

Questo dispositivo ci sta un botto acquistato come regalo (io ne possiedo uno di fascia più alta) con il prezzo e le funzionalità, pagato 109 euro su Amazon e riceverà android 11 ora e in futuro anche il 12 con patch mensili. In futuro ricomprerò sicuramente Nokia per la qualità e gli aggiornamenti.

Super Rich Vintage

Mi sa anche a me, i filippini vanno matti per questi dispositivi.

MatitaNera

Eh sì gli acquirenti tipo di questo device saranno in fremente attesa dell'aggiornamento.

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)

Samsung Galaxy Buds 2: c'è (quasi) tutto, parola chiave sobrietà | Recensione