ZTE Axon 30 sopravvive per miracolo alle torture di JerryRigEverything

18 Agosto 2021 10

ZTE Axon 30, il secondo smartphone sul mercato con fotocamera sotto al display (il primo è stato Axon 20 sempre di ZTE, per tenere il conto; il terzo è invece Galaxy Z Fold 3 di Samsung) si sottopone al test di resistenza di JerryRigEverything, a distanza di appena qualche ora dall'annuncio che sarà disponibile in Italia dal prossimo settembre.

Il dispositivo sopravvive al momento più critico, l'ormai classico Bend Test, più per miracolo che per altro: si flette in modo molto marcato sia in un senso sia nell'altro, ma per qualche coincidenza cosmica il vetro che ricopre lo schermo rimane tutto d'un pezzo e tutto continua a funzionare alla perfezione.

Per il resto, non ci sono dettagli particolari da riportare: il display si graffia esattamente come tutti gli altri e si rovina in modo irreparabile quando esposto a fiamme vive, anche qui come tutti gli altri AMOLED (gli LCD recuperano completamente, invece).

Zack Nelson ci offre anche un minimo di anteprima sulla qualità della fotocamera sotto al display: benché ci sia un netto miglioramento rispetto alla prima generazione, è evidente che c'è ancora del lavoro da fare prima di arrivare ai livelli delle migliori selfie cam tradizionali sul mercato... Che però, certo, devono fare i conti con notch o fori nel display.

ZTE Axon 30, dicevamo, arriverà in Italia il 9 settembre. Costerà 499€ per il taglio di memoria meno abbondante (8+128 GB) e 599€ per quello più generoso (12+256 GB).

ZTE Axon 30 è disponibile online da Amazon a 379 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ci sono 9 modelli migliori. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 settembre 2022, ore 10:10)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

quei test erano riferiti ai vari test che svolge all'interno dei video tortura visto che l'articolo parla di questo, tutto qui

Francesco

"visibilita' a sto tizio che fa tanti test uno piu' inutile dell'altro."
Vabbè in Italiano significa altro, comunque chiudiamo qui il discorso che non porta a nulla

Baz

stavo parlando dei video inutili in cui fa il test di resistenza, non dei video dove li smonta, quello e' un altro discorso.

Francesco

Perdonami ma ti sei mai visto un video di jerryrigeverything? Ripeto,non fa vedere solo come il vetro si graffia ma spesso li smonta e ti fa vedere come è ingegnerizzato uno smartphone,se è davvero fatto contro acqua e polvere,se i componenti sono quelli che dichiarano,tipo camere o batterie,come sono disposti i chip,non mi sembra che siano video inutili come li descrivi tu

SteDS

Stavolta il risultato è niente male, la fotocamera sotto il display si nota poco e le foto non sono malaccio, è pur sempre la frontale. Che sia la fine degli orrendi notch e dei buchi nel display?

Baz

non ho detto che gli portano iscritti e fama, ma semplicemente che gli danno visibilita' sul blog, e' ben diverso.

poi si scusa.. e' vero e' indispensabile fare i test sui graffi dello schermo che tanto sono tutti di vetro e infatti si graffiano tutti allo stesso punto della scala.

e' indispensabile vedere gli scarabocchi sulla back cover, o graffiare tutto il frame laterale, come se non si sapesse che materiali sono (lo dicono in tutte le recensioni, e se lo vai a vedere dal vivo te ne accorgi da solo).
ma sopratutto e' veramente essenziale dare a fuoco allo schermo per vedere dopo quanto tempo si oscura e per vedere se rimane rovinato o torna normale, a chi non capita di stare 20 secondi con l'accendino acceso sullo schermo del telefono senza rendersene conto.
ed infine il top del top, un cret1no che tenta di piegare lo smartphone, giusto per sfruttare il fenomeno dell'iphone 6 (o 6s??), cosa che ormai non interessa piu' a nessuno, sopratutto se succede a sti marchi cinesi che non si inc*la nessuno (apple e samsung, sono tutti pronti a dargli addosso essendo dei colossi, ma questi fa non fanno troppo scalpore).
onestamente non capisco se e' piu' rit ardato lui, o quelli che lo seguono

poi se tu a 500/600 euro ti accontenti di smartphone costruiti al risparmio


risparmiati ste ca**ate, visto che hai preso la persona piu' sbagliata che potessi prendere per dire sta str0nzata.
ho appena cambiato un xperia X pagato 200 euro dopo piu di 4 anni che lo avevo, quindi no non sono proprio il tipo da sperperare soldi su uno smartphone, ritenta.

Francesco

Come se sto tizio avesse bisogno di visibilità (ha quasi di 7 milioni di iscritti) e comunque i test che fa sono importanti non solo per la resistenza di uno smartphone,che comunque ha la sua importanza,ma anche per come è ingegnerizzato,poi se tu a 500/600 euro ti accontenti di smartphone costruiti al risparmio,e fatti con i piedi,ben per te,si vede che hai soldi da buttare

Baz

la gente pagha anche 1500 (e oltre) euro per un samsung o motorola che si piegano a meta', questi invece te lo danno ad 1/3 del prezzo, e ci si lamenta?
ad ogni modo come sempre articolo inutile, per dare visibilita' a sto tizio che fa tanti test uno piu' inutile dell'altro.
il telefono se non lo piegate non si spezza, tranquilli

Keena

Una merd* se la pieghi rimane sempre una *erda. Che c'è di strano ?

Bargiana

Qualità cinese probabilmente?

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO