Apple non firma più iOS 14.7: nessun downgrade possibile da iOS 14.7.1

03 Agosto 2021 23

Stop all'installazione di iOS 14.7, che da qualche ora non viene più firmato da Apple. Niente più downgrade quindi dagli iPhone aggiornati ad iOS 14.7.1 o per i curiosi che hanno già messo le mani su iOS 15 in versione beta (qui le novità di beta 3): d'ora in poi questi ultimi potranno installare solamente iOS 14.7.1.

Questa versione del sistema operativo per iPhone è stata annunciata circa una settimana fa, il 26 luglio, quando Apple ha deciso di correggere un bug che impediva lo sblocco di Apple Watch tramite il Touch ID degli iPhone, e di mettere una pezza su una grave vulnerabilità di sicurezza che avrebbe teoricamente permesso a delle applicazioni di eseguire del codice arbitrario con i privilegi del kernel.

Insomma, chi dovesse riscontrare bug o avere problemi con iOS 14.7.1 non può più tornare ad iOS 14.7 e deve necessariamente attendere la versione successiva. È questa del resto una delle principali ragioni per cui di solito vengono fatti i downgrade, se si escludono i tentativi di coloro che vogliono effettuare il jailbreak per installare applicativi "speciali".

Il blocco della firma ha l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza secondo il principio per cui, di solito, una versione passata è meno sicura della più recente. Nei fatti poi non è sempre così, ma lo è con iOS 14.7.1 che è, di fatto, iOS 14.7 privo però di un'importante falla di sicurezza.

L'ultimo blocco della firma Apple lo ha applicato nei confronti di iOS 14.6 lo scorso 27 luglio, il giorno del via alla distribuzione di iOS 14.7.1.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 715 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BIG
Domenico Belfiore
BIG
Domenico Belfiore

e ci credo lo accendi solo per sparare stronziate sul blog quei 10 in poi lo spegni hahahah che troll

yepp

Ho caricato il mio iPhone 12 Sabato alle ore 10:00, sono al 5° giorno di utilizzo carico al 22%. Direi che è tornata ai tempi di iOS 14.4

Kaixon

L’autonomia con iOS 14.7 è migliorata rispetto a quella che si aveva con iOS 14.5 e iOS 14.6.

Kaixon

Ho fatto il downgrade in tempo!
Sembrerebbe stia per uscire un jailbreak per iOS 14.7

fabrynet

Aggiorna per favore, la 14.7.1 copre una serie di bug di sicurezza molto importanti.

Pistacchio
Joker
Pistacchio
Pistacchio
Joker
Dayman

Lol

Mattmoon
Pistacchio
Mattmoon

Wow, noto con piacere che la scuola primaria ti sta facendo scoprire tante cose!

Pistacchio
Mattmoon

Hai imparato delle nuove parole! Continua così

TheBoss

anche "luna park di caxxate" is coming...

Pistacchio
yepp
Pistacchio

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Quale iPhone 13 comprare: un'analisi sui nuovi e vecchi modelli

Recensione iPhone 13 Pro Max: peso massimo ma l'autonomia è monstre

Recensione iPhone 13 Pro: tanti miglioramenti e pochissime imperfezioni