
09 Settembre 2021
Honor Magic 3 e Magic 3 Pro saranno presentati presto, il 12 agosto. Le immagini diffuse dall'azienda in queste settimane mettono l'accento su un aspetto i particolare dei dispositivi, ovvero il comparto fotografico, con il grande sensore principale circolare protagonista del poster che rinvia alla presentazione e particolari funzioni gestite dall'AI che dovrebbero esaltare gli scatti catturati nella "golden hour" e nella "blue hour", i momenti della giornata in cui le condizioni di luce sono più suggestive.
Al momento in termini di design abbiamo delle indicazioni per quanto riguarda il modello base, che presenterà un foro a pillola nel display per la doppia selfie cam, e sono probabilmente indicativi dell'estetica sempre di Magic 3 anche i render che ritraggono un modulo posteriore sviluppato in verticale con quattro sensori. Non è chiaro, in tutto ciò, che cosa possiamo aspettarci da Honor Magic 3 Pro, che invece dovrebbe avere la selfie cam nascosta sotto il display: oggi, però, abbiamo forse ricevuto qualche informazione proprio in questo senso.
Sul proprio profilo Weibo, infatti, Honor ha pubblicato un video dove il CEO Geroge Zhao decanta le capacità della fotocamera supportata dall'AI, e nel farlo impugna un dispositivo inedito e misterioso, camuffato da una cover protettiva che però lascia intuire in maniera chiara alcuni elementi. Ci riferiamo, ovviamente, ai ben cinque sensori fotografici che occupano tutta la metà alta del posteriore dello smartphone con un layout decisamente originale (che ricorda quello visto sul Nokia 9 PureView), "comodo", con ampia spaziatura tra i sensori e flash LED in basso.
Va sottolineato che il design visibile, oltre ad essere nascosto da una custodia che lo dissimula pesantemente, potrebbe non essere quello finale, anche perché l'approccio sembra distante da quello visto nelle immagini che abbiamo apprezzato finora.
Il video, comunque, è anche l'occasione di apprendere di un'altra funzione "intelligente" della linea Magic 3, ovvero la suoneria silenziosa quando lo smartphone si accorge che l'utente sta guardando lo schermo. Per capire che cosa si nasconde sotto la "maschera" vista oggi, e vedere finalmente in faccia i prossimi Honor Magic 3 e Magic 3 Pro, dovremo aspettare ancora qualche giorno. E se sopra la scocca ancora resistono dubbi e misteri, sotto la scocca invece sappiamo che i nuovi smartphone di Honor saranno i primi ad essere equipaggiati col nuovo SoC di punta targato Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888 Plus.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti