Motorola Edge S Pro nuovo ma non del tutto: è il gemello di Edge 20 Pro

06 Agosto 2021 9

Motorola ha di recente tolto il velo sui nuovi Edge 20, Edge 20 Pro e Edge 20 Lite, che abbiamo già provato con mano nella nostra anteprima. All'orizzonte, tuttavia, c'è ancora l'evento del 5 agosto per il mercato cinese. Da un post su Weibo che ricorda proprio questo appuntamento, a prestare attenzione ai dettagli emerge che uno dei protagonisti sarà l'inedito Motorola Edge S Pro, essendo il dispositivo impiegato per pubblicare il contenuto.


Il nome suona nuovo e familiare allo stesso tempo. Fino ad oggi infatti non avevamo ancora sentito parlare di Motorola Edge S Pro, in compenso però la casa alata a fine gennaio aveva lanciato in Cina Edge S, arrivato poi sul mercato internazionale come Moto G100. Le informazioni si fermano qui, dal momento che l'azienda non ha rivelato assolutamente nulla sul dispositivo: tuttavia, esiste la possibilità concreta che si tratti di un modello della nuova serie Edge 20 re-brandizzato per il mercato cinese.

Nello specifico, gli indizi portano verso il modello di punta della famiglia, ovvero Edge 20 Pro. Il post su Weibo, infatti, allude a uno smartphone di vertice, e pone l'accento in particolare sulle capacità fotografiche del dispositivo.

Edge 20 Pro, proprio come Edge S (ovvero Moto G100), sotto la scocca è equipaggiato con il SoC Snapdragon 870, ma si distingue dal modello base proprio per il comparto fotografico superiore composto da un sensore principale da 108 MP, quello grandangolare da 16 MP e quello periscopico da 8 MP con zoom ottico 5X e OIS.

Insomma, è plausibile ipotizzare che Edge S Pro sia solo un altro nome per Edge 20 Pro, ma ancora non ne abbiamo alcuna certezza: toccherà aspettare il 5 agosto e l'evento fissato da Motorola per chiarirsi le idee una volta per tutte.

EDGE S PRO UFFICIALE
06/08

Come anticipato, Edge S Pro non è nulla di nuovo: ora è ufficiale, sì, ma altro non è che un rebranding di Edge 20 Pro per la Cina. Ecco dunque le specifiche tecniche in breve:

  • display: OLED 6,67" FHD+
  • piattaforma mobile: Snapdragon 870
  • memoria: 6/8/12GB di RAM e 128/256GB interna
  • batteria: 4.500mAh
  • fotocamera anteriore: 32MP
  • fotocamere posteriori: 108MP + 16MP ultra-grandangolare + 8MP tele
  • PREZZI:
    • 6/128GB: 2.399 yuan, circa 313 euro
    • 8/128GB: 2.699 yuan, circa 353 euro
    • 8/256GB: 2.999 yuan, circa 392 euro
    • 12/256GB: 3.299 yuan, circa 431 euro
VIDEO

Motorola Edge 20 Pro è disponibile su a 841 euro.
(aggiornamento del 26 settembre 2021, ore 11:17)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sirkuito

L'amplificatore è stereo. Quindi il costo sarebbe comunque solo di un altoparlante in più. Su questo non ci piove

blkid

Perché secondo te l'audio stereo si ottiene collegando a ponte i due speaker?
Chiedo per ammmiocuggino

Pistacchio
emiliano

Infatti è un costo irrisorio per il produttore collegare 2 cavetti tra gli altoparlanti, ma Motorola che un tempo li faceva, ora che è sotto Lenovo hanno stravolto tutto ed anche i top di gamma ha l'audio mono e infatti chi se li caga oramai..

Antonio

il problema è che sul sito motorola tra le specifiche non lo riporta

Mick&LOzzo

Mi stupirebbe tantissimo il contrario.

Mick&LOzzo

Io continuo a pensare che, nonostante tutte le considerazioni di contenimento costi che si saranno fatti, l'audio stereo non avrebbe aumentato il prezzo finale di chissà quanto...

Antonio

ma la cam principale ha l' OIS ??

Roundup

Capirò mai l'esigenza di cambiare nome allo stesso prodotto a seconda dei mercati, capisco solo se la parola/numero abbia un significato scomodo commercialmente ma a me sembra sia la prassi da sempre. Mah!

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia