Huawei come Honor, certificato in Cina un nuovo caricabatterie da 100W

01 Agosto 2021 61

Dopo Honor, che lo scorso mese ha annunciato Honor 50 Pro dotato di una batteria da 4.000mAh con supporto alla ricarica da 100W, anche Huawei ha ottenuto in Cina la certificazione di un nuovo caricabatterie da 100W (20V @ 5A), il modello in questione è il HW-200500C00.

Al momento, non e noto e se quando Huawei lancerà uno smartphone con supporto alla ricarica da 100W anche se, vista questa certificazione, potrebbe avvenire in un futuro non troppo lontano.

Un estratto della certificazione 3C ottenuta dal caricabatterie a 100W di Huawei

Sia il Huawei P50 che il P50 Pro, annunciati nei giorni scorsi, arrivano ad una velocità di ricarica cablata massima di 66W. Il primo ha una batteria da 4.100mAh, il modello Pro ha una 4.360mAh che supporta anche la ricarica wireless da 50W. Entrambi sono anche molto simili dal punto di vista del design agli ultimi Honor 50, in modo particolare il modulo posteriore a due "isole" circolari.

Per quanto riguarda i sistemi di ricarica, tuttavia, i produttori cinesi di smartphone stanno rafforzando sempre di più la loro collaborazione volta a stabilire nuovi standard comuni e alternativi a quelli occidentali.

Qualche settimana fa è trapelata la notizia che le principali aziende cinesi starebbero lavorando anche ad un inedito standard dedicato alla ricarica rapida. Si tratta del UFCS (Universal Fast Charging Specification), nato dalla collaborazione tra Huawei, Oppo, Vivo, Xiaomi e l’Institute of Information and Communications Technology cinese.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

Ci faccio tutto esattamente allo stesso modo di prima, quindi per Io non ho avuto nessun problema, ne sofferto di nessuna mancanza se non quella di un forte sconto sul prezzo di acquisto. Probabilmente iPhone non fa per Te, fine, ma è un tuo problema personale.

salvatore esposito
Pietro

Ripeto che Tu le ritieni mancanze, altri no. Nessuno dei telefoni che tu citi ha IOs, quindi? È una mancanza?
Mancano robe presenti su telefoni di fascia media, che Tu ritieni mancanze. Io avevo in note 10 plus e tutte le mancanze che tu citi sono cose di cui non mi sono nemmeno accorto nel passaggio, ma come ti ripeto è una cosa soggettiva, come le Tue “mancanze”.

salvatore esposito

ci sono soluzioni che praticamente hanno tutti e mi aspetto che lo smartphone più costoso al mondo le abbia, altrimenti per quale motivo si dovrebbe pagare tanto quello? mi sembra chiaro che se pago di più, deve esserci di più e non di meno... negare questo e dire "è soggettivo" è follia.
un fold costa di più perché ha tutto ciò che hanno altri più una nuova tecnologia, quindi posso giustificarlo ma non lo condivido e qui è soggettivo, ma se ti mancano robe presenti anche su smartphone di fascia media o bassa non puoi costare di più... non è soggettivo, è oggettivamente assurdo

Pietro

Mi sa che non ci arrivi, non sto difendendo iPhone o Apple, ti sto facendo notare che denigri un marchio con il quale tantissima gente si trova bene( oltretutto etichettando come fanboy gente di cui non sai una sega) perché non integra soluzioni che Tu ( persona fisica e specifica) reputi essenziali. Comprati altro e smettila di dare etichette a gente che non conosci. Ciao caro

salvatore esposito

quindi che si fa? si paragona a un fold? oppure prendiamo iphone con il prezzo più basso e lo paragoniamo ad uno smartphone Android nel taglio più alto con display più ampio? ma quanto fanboy riuscite ad essere?

Pietro
salvatore esposito

ancora? se costa più di qualunque altro, significa che DEVE avere tutto quello che hanno gli altri più qualcosa in più.
quindi paghi di più per avere meno

Pietro

Non sto difendendo nessuno caro, ti ho esposto il problema che non tutti hanno le tue stesse esigenze, e che quindi non ritengono “mancanze” ciò che tu contrariamente definisci tali. È ridicolo anche continuare a criticare una azienda solo perché non implementa una cosa da Te ritenuta “indispensabile “, basta guardare oltre la siepe e troverai un mondo di altri marchi. Continuare a criticare senza senso è da bambini di 8 anni. Ah e sinceramente io con iPhone mi sto trovando benissimo quindi non ho nulla da criticare, se per te è essere fanboy alzo le mani.

salvatore esposito

se non è fanboysmo difendere una mancanza simile, nonostante tutto... non so come definirla, ma certamente è ridicolo

Pietro
salvatore esposito
Pietro

Guarda, hai preso un bel fiasco, è il primo iPhone che ho dal 4s.
Tradotto…probabilmente sei tu che hai qualche problema.

salvatore esposito
Pietro

Per te. È un discorso soggettivo, una desktop mode a chi serve? A tutti? No. L’AOd a me personalmente fa cahare infatti pur avendo sempre avuto Samsung mai attivato. iPhone lo sollevi e ti mostra le notifiche. Per il multitasking al momento non ho di che lamentarmi. Ma poi perché criticare una cosa che non ha ciò che vuoi? Basta comprare altro, mi sembra che la scelta sul mercato non manchi….o sei tipo pistacchio?

salvatore esposito

credo che chiunque si sia trovato a dover inviare un file di dimensioni non proprio contenute (esempio video di qualche min) e nell'attesa voler mandare una mail o fare una ricerca... ops, sul blasinatissimo iphone non si può a meno di non dividere lo schermo.
multitasking funzione essenziale, se poi parliamo di dispositivi che costano tanto, oltre che essenziale direi che è sacrosanto che ci sia.
la comodità di aod... assente
una desktop mode... assente
possiamo continuare e visto il prezzo di iphone/iPad non possono non esserci

Pietro

Manca di cose essenziali, per chi? Per te? Parli a nome di miliardi di persone? Come fai a definire cosa sia essenziale e per chi? Spiega dai…

Pistacchio
Gabriele

Si, con i miei smartphone in mio possesso é così, con mate 20 pro e la ricarica a 40 watt si ricarica dal 20% al 100% in 50 minuti circa, da acceso dopo 60 minuti non si é caricato ancora del tutto,stesso discorso per z flip.

Pistacchio
Gabriele

Anche da spenti se disponibile la ricarica rapida si ricaricano al massimo della velocità, anzi impiegano meno tempo a ricaricarsi per via del consumo nullo e le temperature sono anche più basse..

Pistacchio
ICouldBeAnyone

E non è esattamente il ciclo di vita di un device di fascia media? Dopo quel tempo va solo che cambiato, a quel punto mi tengo un servizio che mi permette di avere la ricarica veloce

FatBiker

Normalmente intendi che non utilizza la ricarica rapida?
Sinceramente preferisco usare un caricatore lento di notte che farmi friggere la batteria.

mikelino666

Certo, ma hanno anche prezzi spropositati proprio perchè non di massa.

Maik

ma veramente la gente crede che sia un bene avere ste velocità di ricarica?!?!
Guardate che più veloce è la ricarica più si usura la batteria.... è scienza, non cialtronate...
qualcuno ha mai lavorato con le batterie con la super carica nei trapani? si, utile se ti serve subito un pò di carica,,, peccato che ne ho dovute cambiare 4 nel giro di 2 anni :D

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio

Io carico sempre da spento con il caricabatterie originale della confezione, da spento carica normalmente

Pistacchio
Aster

esistono da anni

Aster

io uso quelli di samsung e pixel

Gabriele

1 ora e 58 con 20 watt, col caricatore da 5 watt impiega poco più di 3 ore, questo conferma che col caricatore da 20 watt carica a meno di 10 watt di media.

FatBiker

Ma solo io carico il cell solo di notte e preferisco usare il 5w Apple per caricare il mio Honor?

lucas

Bhe, ottimo, con un solo caricabatterie puoi ricaricare il cell, il pc e l'auto...

salvatore esposito

qualità indiscutibile che manca di cose essenziali come il multitasking, una ricarica veloce decente, la comodità di un sensore impronte sotto al display è un banalissimo aod... ritenta, sarai più fortunato.

Andrea Vaschieri

La qualità indiscutibile. Non è micca uno xiaomi... Possono paragonarsi solo samsung e huawei. Tutti gli altri, mi dispiace ma ciccia, non ce n'è per nessuno. Forse google pixel, forse!

Andrea Vaschieri

Guarda che probabilmente c'è un motivo, la ricarica della batteria usura la batteria stessa, quando sotto carica pare si generi, si produca all'interno una specie di metallo che va ad occupare spazio al posto dell'energia così che la batteria si carica sempre di meno. Sembra anche che più è veloce la ricarica e più è consistente questo fenomeno. Può essere che apple, anche se mi sembra proprio strano, lo faccia per questo motivo.

salvatore esposito

su questo non ho dubbi

GerryB

Quello vale per tutti i prodotti e marchi.. nelle auto, nei attrezzi nel abbigliamento ecc..

salvatore esposito

ci sono due attività che sono legate a doppio filo, una è Apple che però vive grazie alla produzione di Amadori che comprano i prodotti apple

GerryB

https://media2.giphy.com/me...

GerryB
GerryB
GerryB

Dati phonearena su iPhone 12
con il caricatore 20W del iPad Air 4

in 15 minutes - 27%
in 30 minutes - 55%
in 45 minutes - 74%
in 1 hours - 85%
in 1 hour and 30 minutes - 95%
FULL 100% CHARGE - 1 hour and 58 minutes

Gabriele

Col 12 come se fosse una ricarica media a 10 watt, utilizzando quella da 20

GerryB

il Se.. mentre cambia il discorso con Iphone 12

Mattmoon

Un altro ossessionato da Apple, poverino

salvatore esposito
Gabriele

Di media si, anche iPhone 12 pro max che supporta la ricarica a 20 watt all'atto pratico ricarica a una media di 10 watt se non meno in quanto con quello da 5 watt impiega esattamente il doppio a ricaricarsi.

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling