Huawei allunga la vita ai vecchi smartphone: batterie nuove e più memoria

30 Luglio 2021 125

Oltre ai nuovi smartphone della famiglia P50 e una nutrita schiera di gadget e prodotti smart, Huawei ha annunciato un programma piuttosto singolare: un aggiornamento hardware di vecchi smartphone con l'obiettivo principale di espandere la memoria di archiviazione e contestualmente aggiornare il sistema operativo a HarmonyOS 2.0. Sono coinvolti oltre 30 telefoni, prevalentemente di fascia alta e top; i più vecchi hanno addirittura 5 anni alle spalle.

Le operazioni di upgrade vengono eseguite da Huawei, e il cliente può scegliere tra tagli di memoria di 128, 256 e 512 GB. Il costo parte da 369 renminbi, pari a circa 48€. Per il momento il programma è stato ufficializzato solo in Cina, non sappiamo se arriverà anche in altri mercati. Il programma è suddiviso in due tranche: alcuni modelli, prevalentemente i P e i Mate, sono compatibili già da subito, mentre altri, prevalentemente i Nova, lo saranno tra agosto e dicembre 2021. Contestualmente, Huawei ha annunciato che gli utenti potranno anche sostituire le batterie, anche se non sono state fornite informazioni più precise sui prezzi di questa operazione.


L'ELENCO COMPLETO

Dovrebbero essere inclusi anche diversi smartphone Honor delle famiglie Honor 9, 10, 20, 30, V9, V10, V20, V30, 9X, Play e Magic 2. Al momento però non abbiamo riscontri precisi. Se ne parlerà tra ottobre e dicembre.


125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adri949

Cosa?

Alex

I mangia cani lì lascio agli intenditori

ICouldBeAnyone

Un'idea così innovativa e riuscite a buttare fango anche su questo... Okay.

ICouldBeAnyone

Ok, adesso esci di casa e sali sul tuo bel pick-up e comincia a sventolare la bandiera a stelle e strisce

Riccardo Mineri

Ma chi?

dannyD

Vero, però non puoi usare l'app della banca nel mio caso, e già questo lo rende molto poco utile

Adri949

Devono piacere per forza?

Ocram

Interessante.

michelerossi

Purtroppo non tutti sanno farlo, io ad esempio no. :(

michelerossi

Grazie per le spiegazioni. Ah, anche MAPS - nonostante nella mia ingenuità l'immagine cambi - è da considerarsi schermata fissa? Comunque come dici tu, a volte le politiche dei produttori nell'arco di pochi mesi cambiano. Io è da tempo che cerco di cavarmela con Amazon o con le assicurazioni offerte da Amazon.

theprov

Bah, io ho da 2 anni sia telefono che tablet amoled e non ho avuto problemi di screen burn, se lo usi normalmente è difficile che venga.

Principalmente viene a chi usa il telefono a luminosità massima su schermate fisse per ore, esempio i tassisti che usano Maps 12 ore al giorno erano un classico caso di screen burn.

Non cercano scuse per non riparare, se c'è un difetto evidente te lo devono riparare. Quelle che molti chiamano scuse sono situazioni ben descritte nei contratti di garanzia. Ci si presentava gente con telefoni distrutti, mangiati dai cani, con il ketchup dentro che pretendeva riparazioni in garanzia. Certa gente non si regola.

Poi la mia esperienza con Samsung è finita un anno fa, non so oggi ma fino ad allora si comportava in maniera esemplare per l'assistenza.

Alexornot

Da quando c'è gspace in realtà grandi problemi non ce ne sono... Le App ci son tutte.

Frà

Idem

The_Th

Guarda che avere molte app installate non è sintomo di essere un bambino, ma di usare il telefono, che senso hanno sennò telefoni con oltre 100giga di memoria, 8giga di ram,processori potentissimi se poi installi 2 app in croce?

Conte Giuseppe
The_Th

Hai confermato che non usi il telefono in pratica,hai 4 app in croce, probabilmente ti basta ma se hai più app e usi di più il telefono ti accorgerai che senza servizi Google sei limitato

michelerossi

Ma la garanzia sulla batteria non dura solo 6 mesi?

michelerossi

Ma è frequente coi Samsung quello che chiami screen burn? E poi come se li procuravano da soli? Comunque io ho sempre creduto che l'assistenza di tutti i produttori cercasse ogni scusa per non riparare i dispositivi, mi meraviglia leggere quello che scrivete, ma meglio così.

Antares
skyeurope

Non ti rispondo più gne gne gne!!! Si vede che non capisci quello che leggi o non ti applichi quando leggi. Io ho scritto DIPENDE DA COME LO USI. per l'uso che ne faccio io, non mi serve. A me serve solo Unicredit, intesa e hype, dove ho 3 conti correnti, per il navigatore ho MBUX che ovviamente è meglio di maps.

RitornoAlFuturo

Io non mi sono evoluto e uso Google Pay, tu invece sei avanti e non sai nemmeno cosa sia, visto che dici che non servono i servizi Google.
Comunque non ti rispondo più perchè ho capito il soggetto e a lavare la testa all'asino...

skyeurope

TdC

RitornoAlFuturo

Dipende da come NON lo usi. Non ti starò a fare la lista delle cose a cui devi rinunciare perchè non ne vale la pena per la personcina educata che sei.
P.S: quando è uscito il film del mio avatar avevo 10 anni, fatti i conti

skyeurope

Certo, dipende da come lo usi. E vedi che ho smesso da almeno 20 anni di giocare. Forse quando tu non eri neanche nato.

RitornoAlFuturo

Ma sei terrestre? un telefono Android senza servizi Google è un telefono usabile oggi?? se per te è usabile giochi solo a candy crash

skyeurope

Perché castrare? Dai leggiamo sta altra minchi@ta

skyeurope

TdC

Ti posso assicurare che nella versione lite, il display è veramente tanto fragile.

salvatore esposito

non vedo oled con burn in da almeno 3 anni

Crash Nebula

13 anni.

Aster

si si,ma non copiare.

Crash Nebula

La prossima volta, prima leggi l’articolo, comprendilo, poi commenta.

Aster

ma io non voglio discutere con te,non comprendi un testo scritto ,sono le basi.A per informazione puoi sempre rimetterti il tuo so che preferisci

Crash Nebula

Sì, lo leggo dai tuoi commenti infantili.

Aster

le guerre tra so li facevo a liceo,ora sono diventato pensionato

Crash Nebula

Sono almeno due commenti che te ne esci con offese personali e presunto fanboysmo, continua così, ti sei mostrato alla grande per ciò che sei.
Quando non si sa discutere, si insulta.

Aster

ho commentato perche ora la gente ha piu chance di tenere un telefono piu tempo,ho aggiunto che sono operazioni che si fanno da anni non ufficialmente ma gli esperti di hdblog dicevano no impossibile cambiare i pezzi!che c'entra l'aggiornamento software con quello che ho detto io o sei cosi frustrato che appena senti di huawei o cina pensi che non hanno amato da piccolo e te ne esci con qualche idiozia!magari e meglio questo so

Crash Nebula

Hai commentato sotto un articolo che dice che Huawei aggiorna in Cina i propri vecchi prodotti, con memorie più spaziose e nuovo OS con “meno male che erano usa e getta”.
Poi te ne esci col fatto che ci sono operazioni non ufficiali che la gente fa già da tempo, quando ti ho detto che l’aggiornamento hw comprende quello sw, per arrampicarti sugli specchi.
Smettila per favore.

Aster

No stai facendo confuzione,e diverso,ma non ci arrivi!

Crash Nebula

Io non sto facendo nessuna cattiva informazione, è scritto nell'articolo, ma voi non ci arrivate a leggerlo.

Crash Nebula

Contenti voi.

Francesco Castagna

Se ci fosse il mio P9 passerei subito ad Harmony, ho controllato perderei solo l'app di Postepay, ma avrei un terminale aggiornatissimo.

Alex'99

Nono, capita ancora anche se meno, ma la tecnologia è quella. Ovviamente, sei libero di prendere amoled (hanno tanti pregi), semplicemente non fanno per me, magari cambierò idea (volontariamente o per forza di mercato)

Crash Nebula
salvatore esposito

è capitato solo con alcuni che montavano display lg e sostituiti tutti... per burn in è ormai un vecchio ricordo, aggiornati un po'

Aster

hai scritto tu,la prossima volta pensaci

Crash Nebula

Per favore smettila, mi da fastidio il rumore delle unghie sugli specchi.

Aster

ma lui non ci arriva fino a li:)

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia