
27 Gennaio 2023
Lo Snapdragon Insiders, smartphone realizzato da Qualcomm in collaborazione con ASUS annunciato a inizio luglio, può essere acquistato da oggi con consegna prevista a partire dal prossimo 27 agosto. Per portarselo a casa occorrono ben 1.499 dollari.
Non pochi, decisamente, per questo device che integra tutto il meglio che si possa attualmente desiderare dal punto di vista hardware: un processore Snapdragon 8885G, 16 GB di RAM, 512 GB di spazio di archiviazione (unica configurazione), un pannello AMOLED da 6,8 pollici, realizzato da Samsung, con una frequenza di aggiornamento da 144Hz e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posteriore basato su tecnologia 3D Sonic Sensor Gen 2 di Qualcomm
Sempre sul retro ci sono anche tre fotocamere: la principale ha un sensore da 64 megapixel, un Sony IMX686 da 1/1,73" con pixel da 0,8 µm e apertura f/1.8; un secondo sensore da 12MP, un Sony IMX363 dual pixel da 1/2,55" con pixel da 1,4 µm e apertura f/2.2; un terzo da 8 megapixel con zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore ha un sensore da 24 megapixel con ottica da 27mm equivalente a una lunghezza focale da 35mm.
A completare le specifiche, una batteria 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 5.0 da 65 W (da 0 al 70% in 30 minuti), connettività 5G (mmWave e sub6Ghz), Wi-Fi6E, Bluetooth 5.2, NFC e doppio slot per SIM Card. In confezione vengono anche forniti un paio di auricolari Master & Dynamic (MW08SI) con cancellazione attiva del rumore (valore 299 euro), un caricabatterie da 65W ed un cavo Type-C.
A tutto ciò, Qualcomm e ASUS offrono quattro anni di aggiornamenti di sicurezza assicurati e almeno due major update di sistema a partire da Android 11 su cui è nativamente basato.
Commenti
Aspetto la versione col Dimensity1200 XD
esempio? vedere chi è disposto a comprare lammerda a prezzi folli, capire le loro dinamiche e vedere che utilizzo ne fanno per poi capire come offrire ancora più lammerda a prezzi più alti ancora direttamente o a terzi, terzi che magari non possono farlo direttamente senza rischiare danni di immagine o sprechi produttivi perché business loro principale
chiedilo a qualcomm, il piano industriale è il suo.
Provo ad ipotizzare
progetto pilota, testing di fascia commerciale, analisi di mercato, analisi dell'uso smartphone del cliente, collaborazioni commerciali, svuotamento magazzini di ex progetto in chiusura......ci possono essere un sacco di pro in una nicchia senza rischi commerciali e senza dover misurarsi con grossi volumi di vendite
Solo 2 Major update? È uno scherzo?
avranno messo un display sopra il sensore! :D
Se si può cancellare il preordine, senza prima averlo preordinato, lo cancello.
Daccodissimo con te... Se non sbaglio parlavano di spazio
Ciofeca
Chiaro, ma mi sfugge la motivazione visto che il display è Amoled
È lo stesso sensore, solo che lhanno posizionato sul retro
Qualcuno poi si lamenta del prezzo di un iPhone o un iPad Pro. Gnorri.
Sensore impronte sul retro quando la punta di diamante di Qualcomm dovrebbe essere quello sotto il display, strano
Non certo il chip più riuscito, fotocamere già viste senza nulla di speciale, batteria troppo piccola per quel processore e quel display, lettore di impronte imbarazzantissimo, niente tele… devo proseguire?
Presentarsi sul mercato così è assurdo. Solo un prezzo ridicolmente basso li potrebbe salvare.
Quacomm
Famosa abbraviazione dal dialetto "Quacommestò!!" tipica espressione di chi ha crampi intestinali e cerca di spiegarli al dottore di turno.
Santo cielo, è la cosa più degradante che ho visto nelle ultime settimane
Ne voglio 4
probabilmente è come dici te
Il nome Monstre penso sia dovuto all'estetica
mi sa che alla fine compro un iphone 12 pro max
Di solito si dà la colpa a Qualcomm quando i produttori di smartphone rilasciano pochi major update, questa volta che scusa hanno?
666
1500 e non fa neanche il caffè
Infatti se il sensore sul retro l'avesse proposto la mela, suggerendo che lo fa per l'ambiente, sarebbe stato la rivoluzione che tutti avrebbero copiato (ovviamente spendendo meno per la realizzazione di uno smartphone, ma non abbassando nessun prezzo.)
ancora, ragioni da cliente.
Prova a ragionare da azienda, all'azienda del cliente non gliene frega nulla...è come una mucca che è li e va munta il più possibile fino all'ultima goccia.
Non è questione di arrotondare, non li fanno per farci 4 spicci sui telefoni.
Il guadagno è altrove e indiretto.
Non serve aumentare i costi mettendo hw che tanto non va a modificare la scelta del cliente.
che pro?
progetto pilota, testing di fascia commerciale, analisi di mercato, analisi dell'uso smartphone del cliente, collaborazioni commerciali, svuotamento magazzini di ex progetto in chiusura......ci possono essere un sacco di pro in una nicchia senza rischi commerciali e senza dover misurarsi con grossi volumi di vendite
Quel sensore sul posteriore grida vendetta, peccato.
Gli aggiornamenti li fanno, non ne dubito, ma è il prezzo che è quasi il doppio del suo valore e le cuffie possono anche tenersele!
$1499 per uno 810 Forno Edition++, aggiornamenti che non vedi nemmeno col binocolo, sensore impronte dietro e l'IMX686?
Finalmente uno smartphone con un rapporto q/p decente, corro.
888
Bah, non penso che Qualcomm abbia bisogno di arrotondare con 4 telefoni... Potevano schiaffarci il meglio del meglio e far vedere i muscoli anche perché Qualcomm è da anni che fa tech demo col sensore sotto al display ed anzi se il sensore è quello dell'articolo è un sensore da sotto il display
Soldi buttati, batteria ridicola e lettore impronte sul retro... Davvero?
Monstre e mettono il 686?
sì ma a che pro? con il sensore dietro come i telefoni da 130€ è ridicolo solo pensarla stà cosa
la scelta è che non importa come lo facciano, ne devono vendere 4 e ne venderanno solo perchè è qualcomm o a qualche interessato comunque esso sia fosse anche uno snap210 senza fotocamere
non capisco la scelta del sensore delle impronte dietro.... molto anacronistico. Per non dire delle cuffie orripilanti