Xiaomi Mi Mix 4 passa dal TENAA e mostra fino a 12 GB di RAM

29 Luglio 2021 13

Prosegue l'iter di avvicinamento al lancio per Xiaomi Mi Mix 4, che di recente ha ottenuto la certificazione dal TENAA. Il passaggio dall'ente cinese ha lasciato delle tracce, grazie ad esse ora conosciamo parte delle specifiche del prossimo top di gamma Xiaomi.

Le rilevazioni dell'ente confermano quanto era emerso nelle ultime settimane, come ad esempio i tagli di memoria: per la RAM ci saranno due opzioni tra cui scegliere, 8 oppure 12 GB, mentre per lo spazio di archiviazione ci sarà la sola opzione dei 256 GB. Un quantitativo più che sufficiente per la maggior parte dei profili malgrado - possiamo immaginare - la memoria interna non sarà espandibile, ma non è neppure da escludere a priori che in altri mercati Xiaomi possa decidere di offrire Mi Mix 4 in configurazioni di RAM e ROM differenti da quelle approvate dal TENAA per il mercato cinese.


Confermati poi altri aspetti, ossia il supporto alle reti 5G (con la possibilità di inserire due SIM) e la presenza del sistema operativo Android, base collaudata per la personalizzazione MIUI del produttore.

XIAOMI MI MIX 4, GLI ULTIMI RUMOR PIÙ E MENO ATTENDIBILI

Xiaomi Mi Mix 4 dovrebbe essere identificato con il nome di pre commercializzazione odin, il quale è recentemente stato al centro di alcune anticipazioni di Digital Chat Station, informatore molto attivo sul social cinese Weibo, e di kacskrz e XiaomiUI, altri leaker solitamente bene informati sull'universo Xiaomi.

E sono loro ad aver avuto la conferma che odin è legato al chip SM8350, il nome prodotto dello Snapdragon 888 di Qualcomm, conferma che arriva dopo aver curiosato all'interno del codice della MIUI. Oltre alle informazioni sul chip ne sono venute fuori di altre in merito al comparto cam posteriore, che dovrebbe essere composto da tre unità: la principale da 50 MP, la ultra grandangolare da 48 MP ed un teleobiettivo con la stessa risoluzione.

Digital Chat Station su Weibo

Digital Chat Station ha aggiunto che odin è pure identificato anche con una sigla che termina con K8, avrà uno schermo curvo sui lati lunghi (come peraltro aveva sottolineato anche Ice Universe) e probabilmente anche una fotocamera sotto al display. In altre parole è venuto fuori il ritratto di Xiaomi Mi Mix 4, ma nonostante l'informatore di solito sia attendibile, ci sono troppe incertezze per considerare queste informazioni più di un qualsiasi altro rumor.

Il passaggio della certificazione del MIIT in cui viene menzionato UWB

Indizi più solidi invece in merito al supporto ad Ultra Wide Band (UWB) per Xiaomi Mi Mix 4, tecnologia venuta alla ribalta recentemente per il successo riscosso dagli AirTag di Apple (costosissime versioni speciali incluse): la certificazione dal MIIT cinese ottenuta dal modello numero 2106118C - la stessa sigla rilevata dal TENAA che viene attribuita a Xiaomi Mi Mix 4 - ha menzionato UWB, e conferme della compatibilità del sistema di tracking a corto raggio sono state trovate anche nel codice dell'app MiShare.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
X-Treme Deejay PC
spino1970

sei ironico, vero?

marcoesse

mah! questo io non credo :)

marcoesse

mannaggia!!! schermo curvo spero di no ;((

gianni

Io credo che prima o poi si renderanno conto che tutti questi modelli senza jack audio rimarranno sugli scaffali a prendere polvere.

Razorbacktrack

Magari fara' pure questo la fine del Mi Mix 3 5G lol

Pistacchio
Pistacchio
Andhaka

Nei Mi Mix, almeno nel 2s che ho io, il sensore non è verituale. Nel 3 lo avevo messo virtuale?

Cheers

P1EMO

Potrebbe essere tranquillamente una pop-up come Mi9T. Il fatto che non ci sia il foro nello schermo non significa che debba necessariamente essere sotto

Giulk since 71' Reload

E uno Xiaomi, c'e il rischio che si accenda il display a prescindere per via del sensore di prossimità virtuale...

iclaudio

poi quando stai chiamando ti si attiva tutto il mondo con il solo tocco della guancia...ma sei felice perchè hai speso mille euri

anche una fotocamera sotto al display

Questa è la cosa importante.
;)

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare

Cambiate il modo in cui utilizzate smartphone con Niagara Launcher | Video