
04 Agosto 2021
Mentre aspettiamo l'attesissimo supporto multi dispositivo, in fase testing nella versione beta oramai da qualche tempo, e la possibilità di scegliere la qualità delle immagini inviate, WhatsApp si aggiorna (per tutti) con un'interessante novità, forse non la più appariscente, di certo molto pratica. Le chat archiviate resteranno ora nella sezione dedicata dell'app, senza più comparire per nessuna ragione all'interno di quella delle chat attive.
L'opzione è utile soprattutto per i gruppi, che in alcuni casi non si è più intenzionati a leggere senza allo stesso tempo volerli abbandonare. In passato quello che accadeva era che, dopo aver selezionato e portato la conversazione nell'archivio, questa sarebbe scomparsa solo momentaneamente, per poi tornare a mostrarsi al ricevimento di un nuovo messaggio. Questa cosa non succederà più grazie a un'apposita opzione che si trova tra le impostazioni della chat.
Archive on WhatsApp lets you organize your private messages and prioritize important conversations. Your Archived chats will now remain archived and muted but you can always change them back! pic.twitter.com/QbAY6iu81p
— WhatsApp (@WhatsApp) July 27, 2021
La novità è disponibile con la versione 2.21.141 che è in fase di rilascio in queste ore sia su App Store, sia su Play Store, quindi se non l'avete ancora installata oppure non la vedete disponibile, dovrebbe essere una questione di ore.
Commenti
ma solo a me le chat archiviate sono silenziose?
L'aggiornamento è lato server. Un po' alla volta.
https://uploads.disquscdn.c...
La tua è la vecchia versione. Lato server ora è questa la versione nuova.
L'utilità per me è non avere tra le balle chat di gruppi che però non voglio abbandonare perché per svariati motivi potrebbero servirmi in futuro.
Anche a me su iOS dopo aver fatto l'aggiornamento era rimasto così, poi dopo qualche ora è cambiato, ed effettivamente ora la scritta "Archiviate" è di colore grigio, leggermente più piccola e rimane fissa in alto.
Ultima versione, fatto proprio ora.
Io non ho commentato a caso.
https://uploads.disquscdn.c...
Falso, con l'ultimo aggiornamento è chiaramente visibile e non bisogna più fare lo swipe. Non ho commentato a caso.
A cosa serve archiviare le chat?
Come le usano le persone dipende dalle persone, la funzione è studiata per quello.
Non so su Android, ma su iOS comunque l’archivio è nascosto, bisogna fare uno swipe verso il basso per renderlo visibile.
Anche se non ha senso tenerle in cima, è solo dello spazio occupato. Se archivio una chat in quel modo è perché non mi interessa più, perché dovrei tenerle in cima?
no perché quando ti arriva un messaggio tornano nella schermata principale
Il titolo è fuorviante. Per questo ho commentato così. Non nasconde per davvero nulla. Poi però chiediti come le usano le persone e fai 2+2.
Il tradimento secondo me potrebbe ancora andare bene quando sei ragazzino e fidanzato, da sposato hai sbagliato qualcosa
Meglio usare Snapchat o direct di Instagram si cancellano i messaggi
Ma su ios non è già così? swipe verso il basso e trovi le chat archiviate?
Anni ci hanno messo, era l’ora
Si davvero, FINALMENTE!
Ce n'è voluto di tempo eh...
Ma please la usano tutti per nascondere le chat con l'amante...
Si ci sta, o forse bastava metterlo come prima, con uno scroll down comparivo belle in evidenza in alto, e tutti contenti
Di norma, le chat si archiviano quando magari non ti servono più, o non ti serviranno per un po’, e vuoi tenere sulla schermata principale solo le persone con le quali parli di frequente.
Non per nascondere loschi affari.
Che pesantezza. Siete come i tipi che pubblicizzano il loro profilo sotto i post di gente famosa.
Con i gruppi sicuramente, ma ora che le chat possono essere usate come prova nei tribunali quelle tra privati è meglio tenerle
Ni, ci sono persone che lo usano per tenere separati i gruppi dalle chat normali, e se hai tante chat può essere noioso dover scorrerle tutte
Basterebbe lasciare la scelta all'utente, così da poterlo mettere o in cima alle chat o in coda
La Storia si, i meme e le cacate no.
non potrei ma stare in gruppi simili.
Si si, io su WhatsApp le uniche chat che non cancello mai son quelle che ritengo più importanti, il resto (gruppi o altro) un po' alla volta cancello tutto.
L'utilità è proprio quella...devono rimanere li. In ogni caso il numeretto di notifica con le chat archiviate che hanno ricevuto messaggi c'è.
Io lo uso per i gruppi.
Il problema non è archiviare...ma è utile nel 99% dei casi per togliersi dalle scatole decine di gruppi dai quali non si vuole uscire solo per una questione di cortesia e che a qualsiasi ora del giorno ti ritrovi in testa alle chat. Considerato che gli amanti dei gruppi scrivono centinaia di messaggi a giorno anche cancellando la chat non concludi nulla perché dopo fue minuti te la ritrovi.
Fuochi d'artificio ! Mamma mia che fatica avere sta cosa !
La storia è importante, conservare può essere utile. ;-)
Pienamente d'accordo, che senso ha metterle in alto? Se le voglio archiviare è perché non mi interessa che stiano li, anzi.
ma infatti non ho mai capito quelli che devono tenere sempre tutto, posso capire per lavoro, ma tutto il resto lo butto via periodicamente.
Ridendo e scherzando lo sto utilizzando proprio per questo!
FINALMENTE
io non ho mai archiviato nessuna chat, tempo qualche giorno e cancello tutto
vi ricordo che nel frattempo Signal ha dato la possibilitò da web di cliccare su link tipo
https://signal.me/#p/+15555555555
così si apre l'app desktop (o il download) e si chatta più veloce e felici.In realtà non nasconde nulla dato che cartella è in bella vista e viene sempre mostrata. A me frega niente dato che se posso chatto su Telegram o Signal e Whatsapp lo uso più raramente, figurarsi per archiviare/nascondere le chat.
smettetela, entrambi.
Come telegram
Utilissimo quando si vuole bloccare qualcuno senza bloccarlo.
2021: non saper distinguere assumere che un tempo verbale totalmente errato non possa essere un errore della tastiera dello smartphone :/
Ci mancherebbe, non li difendo
Problemi loro che hanno tradito
Funzione fatta con il c**o, se le chat non silenziate vengono archiviate rimangono lì, perdendo messaggi importanti.
ma cancellarle?
nel senso pensavano di essere al sicuro cliccando su " archivia"? ma poi lo vedevano che andando nell archivio era veramente troppo facile ritrovarle?
Ma è disponibile da giorni...
Sapessi quanti traditori che conosco sono stati scoperti proprio per la loro ignoranza su come usare lo smartphone