Surface Duo 2: ecco le foto del prototipo

26 Luglio 2021 27

Si torna a parlare della seconda versione del Surface Duo, lo smartphone a doppio schermo di Microsoft - recentemente protagonista dell'unboxing di HDblog. L'occasione è rappresentata dalla diffusione alcune presunte foto dei prototipi, per l'esattezza due, differenziati per colorazione, una silver come quella dell'attuale modello e una, inedita, black.

A colpire, ancor prima delle colorazioni, è la parte posteriore sulla quale spicca un modulo con una tripla fotocamera. L'elemento, abbastanza sporgente rispetto alla scocca, non passa inosservato e costituisce un bel passo avanti rispetto alla dotazione di serie del Surface Duo di prima generazione, dotato di un'unica fotocamera posizionata nella parte interna.

Si può discutere sul risultato finale, perché l'integrazione del modulo fotocamera può apparire esteticamente migliorabile, ma bisogna tenere presente che le immagini ritraggono dispositivi che vengono pur sempre presentati come prototipi e che l'aspetto del modello destinato alla vendita potrebbe variare (anche in meglio).


Scopo di queste foto è far percepire qual è la direzione lungo la quale Microsoft vuole muoversi per migliorare l'attuale Surface Duo, ovvero potenziare in primo luogo il comparto fotocamera che - conferma Windows Central - comprenderà un modulo con ottica grandangolare e un tele. Indiscrezioni in tal senso erano emerse nelle settimane scorse.


Ci sono poi un altro paio di dettagli degni di nota ricavabili dalle immagini: il lettore di impronte digitali è stato rimosso (è verosimilmente incorporato nel tasto di accensione); la porta USB-C è stata riposizionata e si trova al centro del lato destro del dispositivo.

Secondo indiscrezioni Surface Duo 2 sarà presentato tra settembre e ottobre. Verosimile un rinnovamento hardware con l'integrazione del SoC Snapdragon 888, connettività 5G ed NFC. Nessuna indiscrezione sul prezzo che nel caso del primo modello è di 1.400 euro.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 192 euro oppure da ePrice a 306 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CiaoWindows

In realtà con uno smart watch compenseresti la mancanza però anche Android wear dovrebbe migliorare parecchio

xan

non so perché ma mi suscita interesse.

SynovialRaptor

diventerebbe interessante se le app android cominciassero a supportare il doppio schermo. allo stato attuale è più comoda la soluzione del galaxy fold

AnalyticalFilm

Ha detto business, non business di successo.

AnalyticalFilm

L'unico business di 'sto coso è la bancarotta.

DiRavello

si

PilloPallo
PilloPallo

Upvote meritatissimo

Mario Joao

Perseverare e' diabolico.

HeySiri

Con una sola sarebbe stato più grazioso

HeySiri

Mi sa di sì, guarda il logo asimmetrico rispetto alle camere

HeySiri

Ma il logo non possono spostarlo più in alto in modo che sia un po' più simmetrico rispetto alle camere? Oppure possono semplicemente mettere il logo nello stesso lato delle camere.
Così è un pugno nell'occhio...

MatitaNera

Ma quale business... Ah ah ah ah

MatitaNera

C'è grande attesa.

NEXUS

non credo sarà così, spero in un display di livello sopratutto, la fotocamera per i selfie top non serve a nulla per un device businsess come questo

NEXUS

con le cerniere risparmi tantissimo in spessore, guarda la differenza tra questo è il samsung, abissale

Abel

Avrebbe senso con uno schermo pieghevole, non con due schermi separati con delle cernierone, veramente inutile come device, spero rimanga un prototipo e basta, sarebbero veramente inquinamento sprecato produrlo

ZampTom

e immagino che con quelle cerniere ci aspettano dei bei cornicioni anche questa volta :/

AnalyticalFilm
Frà

Fotocamere e batteria decente, e diventa un dispositivo moooolto interessante.

xan

solo a me esteticamente piace un botto?

Six

Android 11 buggato on arm.

Paolo Giulio

Mmh... ok che sono prototipi, ma che "brutte" le cerniere così in evidenza (sembrano addirittura "a contrasto") ... non riuscivano a pensare ad una soluzione meno evidente (e non solo per il colore) ? ...

Matteo

tre fotocamere...certo che la gente è proprio pecora per pretendere una soluzione del genere

zdnko

con queste innovazioni 2300€ come minimo! :D

Domenico11

Avrà Windows 11 on arm? In teoria non ci dovrebbero essere problemi con le app, visto che Windows 11 ha le app android nel Windows store

Scemo 3.0

Non pensavo potesse esistere qualcosa di più brutto del modello retail ma vedo che mi sbagliavo di grosso, sono proprio scemo.

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling