
Apple 23 Giu
Se da un lato il profilo dei prossimi iPhone 13 si fa sempre più netto, e le indiscrezioni ormai non riguardano più solo il design con il notch finalmente ridotto e il nuovo layout delle fotocamera sul modello, ma scendono nei dettagli tecnici come i tagli di memoria, i colori disponibili e la velocità di ricarica leggermente aumentata, dall'altro cominciano ad arrivare le prima voci sugli iPhone 14.
Secondo un report di JP Morgan Chase, infatti, gli iPhone in arrivo nel 2022 segneranno uno scarto generazionale più netto rispetto a quelli di quest'anno, sotto la scocca ma anche sopra. Apple, infatti, avrebbe scelto di impiegare un telaio in lega di titanio per i modelli di fascia alta, e dunque per iPhone 14 Pro e Pro Max: della produzione, nello specifico, si occuperebbe esclusivamente Foxconn.
Apple attualmente ha fatto uso di questo materiale per alcune varianti di Apple Watch Serie 6, e anche per la realizzazione dell'Apple Card: per quanto riguarda gli iPhone, attualmente sono costruiti utilizzando alluminio e acciaio inossidabile. Il titanio garantirebbe una resistenza ai graffi più elevate, oltre che una maggiore solidità strutturale, il doppio di quella offerta dell'alluminio, essendo però il 60% più pesante: in compenso, è anche più leggero del 45% rispetto all'acciaio.
Tuttavia, questa scelta porterebbe con sé oltre ai benefici anche alcuni inconvenienti: si tratta infatti si un materiale che è tendenzialmente più prono a raccogliere le impronte. E quindi potremmo trovarci davanti ad un iPhone 14 bellissimo nei render, ma poi tappezzato di ditate nella realtà: vedremo come e se Apple, eventualmente, deciderà di affrontare la questione.
In ultimo, il report di JP Morgan Chase conferma i rumor già circolanti sul fatto che iPhone 13 Mini sarà l'ultimo della sua stirpe, e che Apple avrebbe quindi intenzioni di abbandonare il form factor più compatto ma conservare comunque quattro modelli in totale. Secondo le previsioni del noto analista Ming-Chi Kuo, dovrebbero essere lanciati due iPhone da 6,1 pollici e due da 6,7 pollici, con la versione base che quindi sarebbe disponibile anche nel formato "Max". Sempre secondo Kuo potrebbe essere la volta del TouchID sotto al display, e ci sono segnali dell'arrivo di una fotocamera periscopica, con il sensore principale che dovrebbe essere da 48 MP.
Commenti
Ciao, ho capito che non mi hai risposto più perchè eri stato chiaro sulla cosa e io non ho voluto capire e ho continuato imperterrito a fare altre domande. Percui ti ringrazio lo stesso!
Sei tu che sei al contrario, il Ceramic Shield è solo sulla parte anteriore, non quella posteriore.
https://uploads.disquscdn.c...
ma scusami in una pubblicità cosa ti devono far vedere che cade a terra e si disintegra come tutti gli altri? è una pubblicità, prendila per quello che è
io per adesso su ste notizie vedo solo persone che insultano e giudicano e nessun apple fan, trai tu le dovute conclusioni
La pubblicità fa ridere proprio perchè il telefono non cade sull'asfalto. L'avessero fatto cadere sull'asfalto, anche "fakando" il fatto che fosse poi intonso, sarebbe stato più sensato.
È un 12 s......ne' più ne' meno
Però la musichetta è carina.
Ok boomer
Ahi, mi sa che un rene non basterà più...
Eccolo, mancava il genio assoluto. Pensa che ci sono bambini che si laureano e tu sei fermo a ok boomer (peraltro, guardandosi intorno, c’è da andare a testa alta nell’essere un cd boomer)
Nel paese in cui vivo si chiama baixa! :P
Boh il peso è l'unica cosa che guardo.
Simpatico il siparietto ma ancora non mi fai ridere.
Uhm no... iPhone 4s 2011-2016. Zuk Z1 2016-2017 (perfetto ma rubato) Redmi Note 4 2017-2019. Samsung S10 2019-2020.
L'unico che è durato più di 3 anni è stato iPhone. Ed una ragione c'è.
immagino ti serva per il rdc, l'iphone lo paghi con quello?
Ma sono dei rammolliti che non riescono a sollevare 200gr,per me potrebbero fare anche smartphone da 600gr tranquillamente cosa vuoi che sia quel peso
iPhone 4S, Zuk Z1, Redmi Note 4, Samsung S10 Plus, iPhone 12 Pro Max.
Sarà sempre così spigoloso?
Ma te che smartphone hai? Perché in tutti questi anni non s'è mica capito...
Quando Apple aumenta il peso: Apple ha fatto l'iMattone!!!1! ihihihih il mio Oppo Dummy Edition pesa 140gr e fa tuttoh ihihihih
Quando Apple diminuisce il peso: Eh ma chi se ne accorge
Arriverà il giorno in cui potrai permettertelo, non desistere!
Ok boomer
Nonostante sia povero come la m...a, il mini lo avrei preso subito, peccato.
Report: iPhone 14 Pro Models to Feature Tough Titanium Alloy Chassis (Fonte : Macrumors)
quindi i bordi dello smartphone non il posteriore??? Perchè nelle ricerche avevo letto che parlavano di chassis chessò.. Ps. Riguardo la tua frase: La differenza è che saranno leggermente più leggeri... quindi nessun cambiamento sotto l'estetica o il touch and feel no???
La lega di titanio sostituirà l’acciaio sui Pro.
La differenza è che saranno leggermente più leggeri.
Il modulo del Pro Max sul mini? Sei serio? E dove lo mettono?
Secondo me fanno bene, il mini è troppo mini e il 6.1 è fin troppo grande, la dimensione perfetta era il 5.8, io avrei fatto due modelli e tirato le cornici al minimo, 5.8 140x69/70 e max da 6.5/6 per chi vuole la padella.
Il mini è troppo piccolo per vendere tantissimo e il 6.1 è fin troppo grande per essere desiderato da chi lo vuole compatto.
Non fare il mini è veramente un peccato, secondo me dovevano giocarselo in chiave fotocamera compatta mettendo il modulo camera del pro max (o addirittura qualcosa di meglio) e magari farlo un po' più spesso per migliorare l'autonomia.
in realtà dipende dalla lega ma gli orologi in titanio sono più soggetti a graffi rispetto all'acciaio 316
Attendo varianti in ebano, madreperla e palladio XD