Huawei P50 Pro mostrato in un video ufficioso a poche ore dal lancio

29 Luglio 2021 80

Quello che vedete nel video è il modellino "dummy" di Huawei P50 Pro. Dovremmo scrivere "presunto" per essere precisi, ma ormai i dubbi sul design dello smartphone, la cui presentazione è ormai imminente (l'appuntamento è oggi), sono praticamente zero, visto che un'anticipazione sostanziosa è stata fornita dalla società stessa qualche settimana fa.

Come ormai sappiamo bene, lo smartphone si contraddistingue soprattutto per il modulo fotocamera principale, che impiega un'inedita soluzione a due "sotto-moduli" di forma rotonda. Il video mostra che il primo modulo in alto contiene tre obiettivi, mentre il secondo due. Sul frontale si distingue invece un display con bordi laterali curvi (waterfall) e un foro centrale per ospitare la fotocamera anteriore.

Il video è molto breve e purtroppo non offre molti dettagli in più, ma mettendo insieme le indiscrezioni emerse precedentemente possiamo farci un quadro piuttosto preciso della nuova formazione di Huawei, che arriva sul mercato in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia tradizionale per via delle grandi difficoltà in cui versa il colosso cinese. Per quanto riguarda le fotocamere, dovremmo avere un sensore principale Sony IMX 800 con formato 1", una ultra-grandangolare 18mm equivalente e una telefoto 125mm equivalente con zoom ottico 5X. Per le altre due unità mancano ancora informazioni concrete.

Lato SoC, la questione si fa più complessa: sempre a causa del ban imposto dagli USA, Huawei dovrebbe riuscire a fornire i suoi chip 5G (dei Kirin 9000 o 9000e, a seconda del modello) solo alle prime partite; dopodiché dovrebbe essere costretta a ripiegare su prodotti della concorrenza senza connettività di ultima generazione. Le indiscrezioni parlano nello specifico di uno speciale Qualcomm Snapdragon 888 con modem solo 4G.

La famiglia top di gamma Huawei dovrebbe essere costituita di tre modelli almeno: un P50 "liscio", un P50 Pro (oggetto appunto del video) e un P50 Pro Plus. Quest'ultimo potrebbe debuttare più avanti. Tutti gli smartphone monteranno HarmonyOS 2.0, l'alternativa ad Android sviluppata interamente in-house.

ARRIVA UN VIDEO UFFICIOSO
29/07/2021

A poche ore dall'annuncio ufficiale, ecco un video ufficioso di presentazione


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Vicinanza

Confermo.
Il p30 pro ad esempio ( dato alla consorte) se lo mangia in un sol boccone S21 ULTRA sul fronte ricarica
25watt Vs 40watt.....c'è un abisso di non poco conto.
E parliamo di un telefono uscito a marzo 2019.
Samsung per S21 ultra dovrebbe quasi vergognarsi

Vincenzo Vicinanza

Mai e poi mai utilizzerei le app native di poste italiane ( che a distanza di oltre di anni dal Ban mancano ancora all'appello) con Gspace.
Ma non scherziamo proprio.
Ho tenuto per un mese il p40 pro plus.
Eccezionale ma:
1)senza la Suite native di Poste
2) senza le notifiche delle operazioni bancarie in entrata ed in uscita
3) senza notifiche dell app Arlo per il sistema di videosorveglianza
4) senza comando vocale su alcun navigatore compatibile ( si torna alla preistoria del Tomtom su Nokia N8
Insomma ho dovuto abdicare e renderlo ad Amazon a settembre 2020.
Passato 1 anno la situazione su AppGallery non è cambiata.
La situazione per Milioni di italiani potenziali acquirenti di un Huawei e clienti di Poste Italiane non è cambiata.
Fate un po' voi....
Il problema qui non è più il Ban ma la gestione ddll ecosistema di app da parte di Huawei in ITALIA.
Evidentemente non fanno studi di settore...non verificano quali sono le app che gli utenti cercano e di cui si lamentano per la mancanza.
Gli sviluppatori stanno li ad aspettare...ed un volta ricevuto ok....basta sganciare money e colmi la lacuna.
Invece.....

Kale

Non so se sei ironico. Ma sicuramente l'utente medio questo fa. Ed io per utente medio intendo anche mia madre.

1000? Forse 700? 600? 400?
La spesa e' una scelta. L'utilizzo una condizione.

io non posso dire lo stesso del mio Nokia 8 Sirocco :P

Frà

D'accordo, dopo due anni l'autonomia è ancora eccezionale, e ha 3 fotocamere di livello altissimo..e zero impuntamenti o problemi software

ste

Infatti l'utente medio paga 1000 euro e oltre di telefono per fare ciò che hai scritto.

Papa Roach

Ah ottima notizia, grazie!

Kale

Tu sai vero che stai facendo un discorso ai limiti del surreale? Ti aspetti che l'utente medio faccia quello che stai dicendo tu?

L'utente medio, quello che fa fruttare soldi, vuole facebook, whatsapp, magari telegram e messenger. Vuole google maps..

Il gioco delle valere la candela? e secondo te huawei vale?

La controtendenza l'approvo. Quando ha senso. Non per il bastian contrario a tutti i costi.

ICouldBeAnyone

PosteID con GSpace si riesce ad ottenere, io lo uso senza problemi

Maicol.Mar

Mai visto il passaggio da un'ottica ad un'altra in una foto...
Puo essere un problema nei video casomai e puo essere un problema fastidioso per alcuni, ininfluente per altri.
Quindi sentenziare in modo assolutistico come hai fatto non ha senso.

Ad onor del vero non ricordo di aver letto di questa problematica da te evidenziata, anzi ricordo che le ultime generazioni di telefoni Hauwei sono sempre state molto gradite a livello fotografico a detta dei recensori più noti.
Ma io non sono infallibile, ci mancherebbe quindi puoi portarmi dati in cui evidenzi che sono in errore.

AnalyticalFilm

Tutti gli Huawei hanno sempre sofferto dello stesso problema, comune a molti Android.

Quando cambi lente l'immagine fa il salto perché i sensori sono tutti troppo distanti per rendere la cosa fluida.

Le camere devono essere equidistanti tra di loro, non ste robe.

Bio'

Con i servizi google l'importante che non ci lavori, se così è , puoi fare quello che vuoi, si tratta solo di abitudine.
Se ci lavori, lascia perdere.

Maicol.Mar

In effetti in Huawei non hanno mai capito nulla a livello di fotografia...

Aspetta almeno di vedere un riscontro sul campo prima di dire "totalmente senza senso" o perlo meno mettici un "secondo me", poichè tiro ad indovinare ma in Huawei lavora gente con competenze in ambito mobile unfilo superiori alle tue.

momentarybliss

Adesso ho per le mani un Mate 40 Pro e le app più importanti che uso sono tutte ufficiali presenti su App Gallery, altre le si scaricano dai siti degli sviluppatori. Solo marginalmente le ho tirate giù da siti come apk mirror e apk pure, ma avrei potuto crearmi gli apk da solo scricando le app dal Play Store su altri smartphone che ho, quindi la sicurezza non è un problema. Chiaro che il gioco deve valere la candela, il Mate 40 Pro lo reputo uno smartphone con pochi eguali attualmente quindi ci smanetto volentieri

E ancora oggi... Quei 2 telefoni funzionano e sono performanti come al primo giorno...
Scordatelo con quelle schifezze di Samsung/iFogna/Nokia... Come finisce la garanzia, cominciano a rallentare ancora più rispetto all'inizio.

Oserei dire che il P30 ancora oggi mette in ombra qualsiasi telefono da 400€.

Papa Roach

Insomma.. ad oggi mancano ancora Revolut e PosteID, due app che utilizzo spesso e che di sicuro non installerei mai per vie traverse. Manca poi Google home che utilizzo spesso.. poi come ogni cosa, se a qualcuno non serve ben venga.

TITANO
AnalyticalFilm

Disposizione delle camere totalmente senza senso.

Kale

Questo e' un bel discorsetto da provocatore che non sa come passare il pomeriggio..
Difatti io adesso rispondo e vado a pranzo e vi lascio alle vostre considerazioni da bimbi con il chupa chupa.

Non esiste nulla dove il cinese batta iOS. E dove lo batte, tempo 5 minuti e crolla. Perche' un hardware progettato con i piedi e un software di google beh...non penso che i dati fiscali usciti siano un caso.

E' un discorso troppo sciocco ora come ora il tuo. Troppo provinciale e troppo banale. Stiamo parlando di uno smartphone progettato interamente in casa, contro uno smartphone frankestein praticamente. Se poi a questo, ci aggiungiamo un software fatto con i piedi e clonano, allora...EEEEPPAAAA! :)

Vado a pranzo lele prozac. Posso suggerire di smetterla con gli antidepressivi e passare ad un po di insalata? Rinfresca le idee ;)

pan pan
Lele Prozac

non conoscevo gspace,grazie

Lele Prozac

beh,per il semplice fatto che gli smartphone huawei danno una pista agli altri telefoni android o ios che siano,quindi magari valutare se le mancanze sono state colmate può servire a capire se conviene acquistarlo si o no

ah ah ah, infatti era bello per quello... io ero passato proprio da M7 a Mate 7 all'epoca...

Kale

Non e' una questione di market cresciuto. E' una questione che non hanno la licenza per usare niente di americano. Tutto da web eventualmente...sinceramente io non capisco come, a quei prezzi, pur di non comprare un iphone (o qualunque sborbio android), la gente pur di avere huawei, sia disposta ad usare app clonate. Con tutti i rischi che cio comporta.

Va be che la gente riesce a lamentarsi anche degli aggiornamenti...a molti, in questo blog, servirebbe un corso di smartphone, anziche' sparare sentenze verso altri.

Comunque i soldi sono di chi li spende....

ICouldBeAnyone

Sì. Con l'ecosistema Huawei è facilmente sostituibile. Le poche mancanze che potresti avere le puoi recuperare scaricando GSpace e magicamente avrai tutte le app di cui hai bisogno

Lele Prozac

Ma ad oggi,i servizi google possono essere sostituiti degnamente o sono ancora una limitazione troppo grande la loro assenza?penso sia cresciuto il market interno,no?

ICouldBeAnyone

Difatti, ad oggi onestamente sono veramente pochi i motivi per cui una persona normale non dovrebbe comprare Huawei. Posso capire i primi tempi dopo il ban in cui tutto era un inferno, ma sono stati fatti passi da gigante da allora

Emiliano Frangella

sembra davanti buco centrale. giusto??

LBboyNote20U

A me i 2 moduli fotocamera fanno vomitare... sembrano 2 grandi obbiettivi quando invece...

lironico

a parte che io preferirei avere una cam top rispetto a vedere youtube :D

si può installare yt vanced che è molto meglio ;)

Mad Man
Mad Man

Arrendersi è per persone che non vogliono crescere e combattere.

Mad Man

Magari ci sarà il barbatrucco per farlo

JustSeph

Boh, io lo trovo stupendo

Sostenete i prodotti italiani

Sì graficamente era orrenda, ma poi nell'uso di tutti i giorni ti rendevi conto di quanto il software fosse fatto bene.
La MIUI invece tanto bella esteticamente quanto frustrante da usare

momentarybliss

Fermo restando che gli smartphone Huawei con HMS se si ha una minima dimestichezza con l'installazione delle app e, ovviamente, a patto di avere la disponibilità dell'app bancaria nella Gallery a chi serve, sono largamente utilizzabili, se in Europa arrivera Honor Magic 3 che pare molto simile ed in più i servizi Google, penso che ci sarò poca storia

Vanos

A livello software e batteria erano davvero il top. Poco aggiornati a dire il vero, la EMUI brutta come la morte e mai svecchiata, ma stabilità da record.

Sostenete i prodotti italiani

Mi mancano i telefoni Huawei, avendo provato telefoni praticamente di ogni marca posso dire veramente di rimpiangerli.
Non ricordo un solo bug o un solo lag con la tanto odiata EMUI, a differenza della MIUI o della Oxygen OS

Jay

A che ora dovrebbe uscire?

Servizi google? Ma quando mai... Quelli al limite li avranno i nuovi honor.

Frà

Io ho il P30 (perché lo volevo compatto), alla mia ragazza ho fatto comprare il il P30 Pro (la versione rosa con doppia finitura opaca/metallizzata.. un'opera d'arte, mai visto un telefono più bello).

Erano davvero avanti 2 generazioni rispetto ogni altro top android, sotto ogni punto di vista..peccato non sono più acquistabili

alfri

mate 20x rimane ancora imbattuto

Questi erano i Huawei che mi piacevano, il Mete 7 era stupendo, anche se all'epoca era considerato un Phablet... ora per dimensioni è nella normalità! :D
https://uploads.disquscdn.c...

centrale

La versione 4G non avrà i servizi Google, la versione 4G è solo per avere il processore di Qualcomm.

La differenza tra il 4G e il 5G la vedrai quando si espanderà la copertura, cosa che è auspicabile che avvenga nel corso degli ultimi anni.

TITANO
Giampaolo Ragno

Questo è da mettere negli annali! Ne riparliamo fra 2/3 anni.

Giovanni Battista Silvestri

A me piace è parecchio e penso che la qualità sia ottima. Prezzo anche la scelta di montare il 4G per avere servizi Google. Non ci vedo sta gran differenza tra il 5 GB 4 GB nell'uso Quotidiano

Kale

Hai ragione su tutto.
Scusa.

Kale

Quanto vorrei che si leggesse cio che scrivo, anziche' partire come tori...

Poi prima mi dai del tu, poi del lei..

(Inoltre chi cavolo ti ha detto niente, stavo parlando con l'avvocato esposito)

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling