
Mobile 30 Apr
Sono emersi i possibili codici dei vari modelli di Samsung Galaxy S22, la famiglia di smartphone top di gamma dell'anno prossimo del produttore sudcoreano. I colleghi di SamMobile, citando fonti interne, dicono:
Intanto, una precisazione doverosa: i nomi commerciali sono provvisori, basati sulla struttura di gamma delle ultime generazioni. Detto questo, è interessante osservare un piccolo ma significativo cambiamento nella nomenclatura: addio allo schema SM-G9xxx, iniziato tanti anni fa con il Galaxy S5 del 2014 (SM-G900x, appunto) per sopraggiunta mancanza di nuovi numeri (i Galaxy S21 erano gli SM-G99xx). Samsung avrebbe potuto continuare passando a quattro cifre (SM-G1000x), ma ha preferito sostituire la G con una S e ripartire da qui.
Le ultime cifre di ogni codice, ovvero 1,6 e 8, lasciano intendere che la composizione della serie sarà analoga a quella di quest'anno: S21 è G996x, S21 Plus è G996x e S21 Ultra è G998x. Indicano anche che tutti e tre i dispositivi offriranno connettività 5G - dettaglio decisamente scontato a questo punto, ma una conferma in più non fa mai male.
I Galaxy S22 sono ancora piuttosto lontani. Samsung è in procinto di presentare una nuova generazione di pieghevoli, con ZFold 3 e ZFlip 3, e per quest'anno i top di gamma si fermano qui, visto che i Note sono in standby. Se ne riparlerà presumibilmente nei primi mesi del 2022.
Detto questo, sono già filtrate alcune indiscrezioni succose: per esempio che il comparto fotografico potrebbe beneficiare di una partnership con Olympus, e che la tecnologia di ricarica rapida potrebbe spingersi fino a 65 W. Ma per gli appassionati degli aspetti più tecnici il vero piatto forte sarà il chip: sugli Exynos top di gamma di prossima generazione dovrebbe infatti debuttare la GPU sviluppata in collaborazione con AMD, che promette faville.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
No, quello è il Nokia 9
Prodotto molto interessante, ma non potrò permettermelo al day one.
ma che è, una groviera ?