Samsung, Xiaomi, Realme e IQOO: ricarica batterie a tutta velocità | Rumor

22 Luglio 2021 38

I produttori di smartphone si stanno impegnando sempre di più per velocizzare i tempi di ricarica sui propri prodotti; sia wireless sia cablati. Vi riassumiamo qui di seguito una serie di indiscrezioni emerse nelle scorse ore relative alle ultime mosse di Samsung, Xiaomi, Realme e IQOO.

SAMSUNG: TEST PER I 65 W SU S22

Purtroppo non ci sono molti dettagli in più di quelli elencati qui sopra: la fonte dell'informazione è l'account Twitter noto come @FrontTron, dalla reputazione rispettabile in merito alle vicende di casa Samsung (e non solo). Un caricatore con questa capacità e porta USB-C è stato certificato già l'anno scorso, ma era rivolto al settore dei notebook. Al momento lo standard di Samsung, anche per i suoi top di gamma, è di 25 W. Piccola nota: "Rainbow" è il (presunto, al solito) nome in codice interno di S22.

XIAOMI: 200 W A PARTIRE DALL'ANNO PROSSIMO

Secondo il portale cinese MyDrivers, Xiaomi porterà sul mercato la ricarica ultra rapida HyperCharge a 200 W a giugno dell'anno prossimo. L'innovazione è già stata annunciata qualche mese fa, ed è stata dimostrata su una versione speciale del Mi 11 Pro. È molto probabile che il debutto arriverà sul modello top di gamma della prossima generazione, ovvero il Mi 12 Ultra. Per riferimento, vale la pena tenere presente che a 200 W una batteria da 4.000 mAh si ricarica completamente in appena otto minuti.

REALME: CARICATORE WIRELESS MAGNETICO STILE APPLE

Secondo i colleghi di GizmoChina, che citano una fonte interna anonima, la versione Realme del sistema di caricatori Apple MagSafe si chiamerà MagDart. Sono previsti almeno due modelli: uno sottile come un normale pad di ricarica, che sarà in grado di raggiungere i 15 W, e uno più spesso, in grado di raggiungere in wireless velocità paragonabili a quelle wired moderne. Non ci sono altri dettagli a parte quelli che appaiono evidenti nei render: ovvero una porta USB-C e una griglia di aerazione piuttosto generosa. La fonte precisa che il modello compatto sarà più sottile e snello del MagSafe di Apple.


IQOO: 160 W SU IQOO 8?

Il brand secondario di Vivo dovrebbe portare sul mercato un sistema di ricarica rapida da ben 160 W, e dovrebbe farlo molto presto: IQOO 8 dovrebbe debuttare entro qualche settimana al massimo. Sarà tra l'altro uno dei primi smartphone basati su SoC Snapdragon 888 Plus di Qualcomm. Per il momento questa informazione è la più traballante delle quattro contenute in questo articolo; va presa insomma con molta cautela. Vale la pena ricordare che uno smartphone con ricarica così spinta è già stato presentato; da Infinix, anche se solo su un concept phone.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 759 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lupo1

Ma prima di andare a letto io carico con un caricatore lento, la batteria nel tempo ringrazia...

Lupo1

Ma la notte uso un caricatore lento...

gioboni

A quando gli adattatori CCS Combo2 - TypeC?

Antares

Staremo a vedere

Dark!tetto

Il consumo non cambia e con i nuovi sistemi la batteria rimane fredda

Dark!tetto

Eviti di lasciarlo attaccato tutta la notte, ti alzi lo attacchi, ti fai le tue cose ed è pronto. Io ho una ricarica da 65watt e faccio così da un anno e funziona pure. Senza contare che 8 minuti è veramente un lampo, anche se dimentichi di caricarlo o ti capita qualsiasi imprevisto.

Giulk since 71' Reload

Dubito che ammetteranno mai una cosa del genere :)

noncicredo
Felk

Metti che ti svegli, ti sei scordato di caricare il telefono e prima di sera non puoi caricarlo (per un qualsiasi motivo).
Mentre ti fai una doccia, hai il telefono che ti fa dallo 0 al 100%.
Non dico che bisogna sempre usarlo (io pur avendo la possibilità di caricare lo smartphone a 65W, fino ad oggi l'ho sfruttato una sola volta, sennò sempre a 5W carico), ma quando ti serve ce l'hai.

Francesco

Vabbè ormai con una 33 W metti lo smartphone 10 minuti a caricare e ti dà un 25% di batteria in più,ste ricariche a 200 W non servono proprio a nulla se non consumare corrente elettrica e fare diventare la batteria un calorifero

Zoro

si un ora e mezza, proprio la stessa cosa di ricaricarlo in 8 minuti.

niccolò

Si perché già con 25w ti carica la batteria molto rapidamente e per me è più che sufficiente

Antares

Non so se sei sarcastico, ma tgcom ha battuto notizia in anteprima, sul fatto che Pechino ammetterà l’errore, sembra esserci un accordi tra USA e Cina sulla exit strategy.

Rendiamociconto

ma almeno cambiare il nome, la apple di cina non ce la fa proprio ad essere originale

Giulk since 71' Reload

Dai su non fare il complottista :)

Antares

A quando un articolo sul coronavirus fuggito dal laboratorio e sull’accordo tra USA e Cina?

Zoro

prima cosa non tutti arrivano a sera con una singola ricarica, seconda si può ricaricare lo smartphone appena scarico o si sta scaricando senza nemmeno più metterlo la sera prima di andare a dormire.

Lupo1

Booommm, alla facciazza del green deal...

ErCipolla

Sai in che bel mondo vivremmo se tutti adottassero le soluzioni dei concorrenti più interessanti/utili? Ma magari, ben venga!

Purtroppo invece spesso si copiano cose estetiche tanto per fare il verso al prodotto più di richiamo o si adottano le p0rcate, tipo la rimozione del caricabatterie, del jack audio, la firma digitale dei componenti per impedirti la riparazione, ecc...

Lupo1

Si a che serve caricare in 8 min? che oggi i padelloni ti portano a sera, e li carichi prima di andare a letto, dai spiega...

Lupo1

Booommm, alla facciazza del green deal...

konami7

Il OP9pro è una goduria per la ricarica rapida. In un attimo la betteria è carica e pronta ... Peccato che il device è un forno... E la batteria probabilmente è già bruciata

Antonio

e soprattutto smetterla di rilasciare ricariche wireless da 20000 watt dove l' 80% se ne va in calore

momentarybliss

Se davvero i produttori di smartphone hanno a cuore l'ambiente, dovrebbero tutti consorziarsi per trovare uno standard comune per la ricarica, e con tutti intendo anche Apple

Frà

Follia

Mattmoon

Si guarda, sono la stessa cosa

nonècosì

sai che novità...c'erano dai tempi delle flip cover magnetiche

Mattmoon

Dopo che l’ha fatto Apple però

Mick&LOzzo

Ma quelli credo siano già in programma, immagino che una cosa del genere sia concepita per smartphone futuri.

Mattmoon

Il prossimo passo sarà quello di inserire dei magneti all’interno del telefono per poter collegare gli accessori

Walter

una cosa decente da copiare, di solito copiano le minchiate

Mick&LOzzo

Facciamo 33. Ultima offerta!

Daniel

Oh hanno superato il caricabatterie della mia bici

Antares

mi sarei meravigliato del contrario

Zoro

in appena 8 minuti ti carica uno smartphone e ti chiedi a cosa serva.

niccolò

ma a cosa serve avere 200 w io con il samsung che arriva a 25 w è più che sufficiente...

AnalyticalFilm

Ti pareva che non copiavano il MagSafe...

Zoro

era ora che Samsung si svegliasse visto sta rimanendo indietro sulla velocità di ricarica a soli 25w sui top di gamma, in stile apple che ha naturalmente ancora la più lenta.

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei