
19 Dicembre 2022
Una giornata di novità per Instagram che, dopo aver annunciato l'introduzione di un nuovo controllo sui contenuti sensibili, ha anche implementato una funzione che consente di ottenere la traduzione automatica del testo presente in una storia.
In ogni storia che verrà visualizzata dall'utente, qualora sia presente del testo in una lingua differente, verrà mostrato un banner con scritto "Vedi traduzione". Una volta cliccato, il testo potrà essere tradotto in oltre 90 lingue. La funzione interessa solo la parte scritta, "al momento" non quella audio.
Le storie, introdotte nel 2016, consentono di pubblicare su Instagram dei contenuti "effimeri", che svaniscono dopo 24 ore anche se è sempre possibile tenerli in evidenza. Nelle storie, gli utenti che hanno oltre 10.000 follower, possono anche inserire un link accessibile tramite uno "swipe up". Instagram, tuttavia, starebbe pensando alla possibilità di estendere a tutti gli utenti questa possibilità.
La funzione di traduzione sarà disponibile per tutti gli utenti di Instagram a livello globale. Solo per gli utenti inglesi, esiste già dallo scorso maggio la possibilità di convertire automaticamente la voce in testo, una sorta di sottotitoli automatici. Tra le altre novità in arrivo nelle storie, secondo indiscrezioni ci sarebbero anche quelle "esclusive" che potranno essere visualizzate solo tramite una sorta di abbonamento.
Commenti