iPhone SE, la terza generazione nella prima metà del 2022 con 5G e A14 Bionic | Rumor

19 Luglio 2021 99

Nel corso della prima metà del prossimo anno sarebbe previsto l'arrivo di un nuovo iPhone SE, "l'iPhone 5G più economico di sempre", come definito da Ming-Chi Kuo. Le previsioni del noto analista, considerabile una fonte decisamente attendibile, sono state ulteriormente confermate anche da un recente rapporto di DigiTimes che attinge solitamente informazioni dalla catena produttiva.

Secondo indiscrezioni il "nuovo" iPhone SE dovrebbe ancora mantenere inalterato il suo design rispetto al modello attuale, annunciato ad aprile dello scorso anno, che riprende quello di iPhone 7/ iPhone 8, (che a sua volta risale a quello di iPhone 6/6s), ma integrare un processore A14 Bionic, lo stesso degli attuali iPhone 12.

iPhone SE 2020 è stato annunciato ad aprile del 2020

La prossima generazione di iPhone SE avrà ancora un display da 4,7 pollici in rapporto 16:9, con risoluzione di 1334×750 pixel a 326 ppi, ed ancora il Touch ID per lo sblocco, l'unico modello della gamma iPhone. Qualche altra novità potrebbe esserci per la fotocamera posteriore che, attualmente, è una 12 megapixel con stabilizzatore ottico e apertura f/1.8.

iPhone SE 2021 dovrebbe consentire ad Apple di rafforzare la sua posizione nel mercato degli smartphone 5G dove, secondo le ultime rilevazioni della società di ricerche Strategy Analytics, è già riuscita a ottenere la leadership ai danni di Samsung con circa 40,4 milioni di device spediti nel corso del primo trimestre dell'anno.

Il primo iPhone SE è arrivato sul mercato a marzo del 2016

Il primo iPhone SE, ricordiamo, è arrivato sul mercato nel 2016, riprendendo il (piacevole ndr) design dell'‌iPhone‌ 5S che, a sua volta, era stato annunciato tre anni prima. Per l'occasione, iPhone SE ottenne il processore A13 Bionic di iPhone 11 e fotocamere migliorate.

iPhone SE di terza generazione, tuttavia, dovrebbe essere l'ultimo a riprendere l'attuale design. Per il 2023, infatti, Apple avrebbe in programma di realizzare un modello completamente nuovo dotato di un display più ampio e con un classico "foro" per ospitare la fotocamere anteriore e, probabilmente, un TouchID integrato nel pannello o nel tasto di accensione.

Apple iPhone SE è disponibile su a 573 euro.
(aggiornamento del 24 luglio 2021, ore 13:43)

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ToInfinityAndOtherSide_

Devi aspettare un SE basato sul mini.

flagor

Non mi fanno schifo ma il mini ha troppa risoluzione , poca batteria e CPU troppo potente . Io mi accontento anche di meno pixel e una CPU meno potente , se lo fanno un pochino più spesso ci sta anche una batteria un po' più grande. Basta 1 millimetro max 2 in più

ToInfinityAndOtherSide_

Che è scomodo quanto il touch id frontale, vi piace incriccarvi i pollici.

ToInfinityAndOtherSide_

Che fanno eccome la differenza.
Prendi iphone 7 vs Xperia xz1c, il Sony è infinitamente più comodo per quei 2mm di larghezza inferiore.
E stiamo parlando di un 4.7" Vs 4.6"..

ToInfinityAndOtherSide_

In alternativa hai 12 mini che è più piccolo ma ha più display.

ToInfinityAndOtherSide_
ToInfinityAndOtherSide_

Quello che dici te arriva nel 2023, ma sarà un xr nel corpo di un iPhone 12, con foro centrale nel display e touch id laterale

ToInfinityAndOtherSide_
ToInfinityAndOtherSide_
Simone Radice

La gente non sa manco dove sta si casa... E te lo dice un utente Apple. Per la cifra a cui vendono ancora un Se2020 o un Xr mi compro un Galaxy A52, Xiaomi o Redmi a caso... Pure uno Huawei P40Lite li asfalta....

GianpyD
PilloPallo
lironico

allora facciamo un blackberry vecchio :D

The frame

Ah ah per i ragazzini che giocano non é il telefono adatto. Se lo usi per chiamate mail, social e browsing dura diverse ore. Certo non é neanche adatto a chi non ha un ufficio o una macchina. Per uso lavorativo, nella maggior parte dei casi la batteria é ininfluente

THORino

Uso volentieri padelloni Android, ma come telefono principale sempre iphone 4,7, l’uso ad una mano è imbarattabile

flagor

5 pollici full screen no notch tasto home sul lato destro e CPU Parca di consumi, avrebbe un suo perché .

Antares
Antares
Mattmoon
Gian Dei Brughi
Gian Dei Brughi

se sei uno sfigato che si fa intortare dalla Apple ahahaha paga i prodotti l'80% in più bravo

Gian Dei Brughi
Antares
Mattmoon

Classico utonto Android che spara numeri a caso. Molto efficienti i 90Hz senza display LTPO.
Vuoi veramente paragonare un realme con un iPhone? LOL

Gian Dei Brughi

se è così castrato allora come mai non ho nemmeno un lag? Immagino il GT come andrà allora

Vick30000

il primo aveva senso era piccolo e lo comprai relativamente poco 300. I successori sembrano non scalare tanto. Non so i bordi sono come nella pizza, troppo spessi. E' vero e' apple ma non tutto cio' che vende ne vale la pena.

Antares
Gian Dei Brughi

eh sì talmente poco potente che non mi lagga nessuna app, che strano eh, le app restano in background assurdo davvero eh ma voi con l'iphone potete fare i video su instagram con il 4k plus per farlo vedere ai 23 follower certo

Antares
Gian Dei Brughi
Antares
Antares
Gian Dei Brughi

torno a soffrire col mio realme pagato un terzo display 90hz e batteria che mi fa 10 ore senza risparmi ahahah

Gian Dei Brughi

eh sì proprio sciocchezze, che poi l'iphone 6s al 100% dovrebbe fart 4 ore, 4 ore e mezze e già è una mezza schifezza, inmagina l'se al 45% ahaha

Antares
Gian Dei Brughi

tutto bellissimo peccato lo avcendi alle 8 di mattina e alle 9.45 lo devi mettere sottocarica, ricarica che ci impiega 3 ore, quindi è più il tempo che impieghi a caricarlo che ad usarlo ahaha

Antares

Con un iPhone 6s e batteria al 45% (nel senso che è usurata) faccio circa 2,3 ore di schermo acceso, quindi scrivi sciocchezze.

Gian Dei Brughi

ah sì l'iphone se che si scaricano dopo 1 ora e mezza di display acceso

Antares

Hihihihihi

Gian Dei Brughi

ahahahaha forse hai la mano di una ragazzina di 13 anni, anzi pure loro oramai son passate all'iphone 12 normale, chissà come mai

Antares
Gian Dei Brughi
AnalyticalFilm

Dite che vende poco solo perché Apple si aspettava di più. Evidentemente si son sbagliati ed hanno sovrastimato la domanda del Mini, ma è innegabile che abbia venduto comunque un sacco per gli standard del mercato.

William

Si vede che non te la cavi con la matematica. 10 milioni di pezzi su 230 che vende annualmente indovina quanto fa? 4/5%. E no, l anno prossimo non ci sarà un 13 mini (se quest anno lo chiameranno 12s) perché, semplicemente, non vende. Il problema è impegnare la catena produttiva con un prodotto a tiratura limitata: non scali. Infatti si infilano notizie di stop precoci alla produzione perché hanno i magazzini pieni e restano li. Ti ricordo anche che cook ha fatto la fortuna di apple tenendo la scorta a 2 mesi massimo. È il motivo per cui è stato tolto dal commercio anche il macbook pro da 17: ne vendevano 50.000 pezzi all anno.

Gabriele

Stiamo parlando di 5mm in altezza e 3 mm in larghezza, la differenza é veramente minima

Joel

Le probabilità che abbia lo stesso design del modello attuale secondo la mia umile opinione sono basse, ma vedremo. Secondo me avrà il design di XR.

Crash Nebula

Questo a 400€ (si troverà a meno) con A14 ed iOS 15, ed Apple entra prepotentemente in una fascia di prezzo nella quale prima non era.
Poco importa se ha un design vecchio, è un iPhone, costa 400€, cannibalizzerà quella fascia di prezzo.

Gabriele Gabry

ahahahahahah

Crash Nebula

L'ideale sarebbe scocca del mini, con diplay lcd e soc A14, ma dubito lo faranno, potrebbero puntare al risparmio e riciclo estremi come sempre.

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi