Honor Magic 3, il primo con Snapdragon 888 Plus. Il Pro ha la cam sotto al display

19 Luglio 2021 9

In attesa della presentazione fissata per il 12 agosto, le notizie sulla nuova serie Magic 3 di Honor cominciano a farsi dense e a descrivere un identikit sempre più preciso tra indiscrezioni e informazioni rilasciate ufficialmente dal produttore. Dopo le prime immagini viste venerdì scorso, oggi Honor ha infatti condiviso una breve clip promozionale che mostra anche il frontale del modello base.


Il display, che dovrebbe essere un pannello AMOLED QHD+ (2772x1344) targato BOE da 6,76 pollici con refresh rate a 120Hz, avrà quindi i bordi curvi e presenterà un foro a forma di pillola per ospitare le due selfie cam. Discorso diverso invece su Magic 3 Pro, dove lo schermo dovrebbe restare lo stesso, ma la fotocamera frontale secondo i rumor che vengono dalla Cina dovrebbe essere una soltanto e trovarsi nascosta sotto al display.

Sempre restando in tema fotocamere, ma parlando invece della dotazione posteriore, circa Honor Magic 3 al momento sappiamo che dovrebbe avere quattro fotocamere. Quanto alla versione Pro, sarebbe dotata di un telobiettivo periscopico con supporto per lo zoom ibrido fino a 100x.


Passando a ciò che troveremo sotto alla scocca, qui c'è la vera novità: la serie Honor Magic 3 infatti dovrebbe essere la prima con il nuovo chip di Qualcomm, ovvero il SoC Snapdragon 888 Plus. Non è però ancora chiaro se sarà esclusiva del modello Pro, o invece lo troveremo anche su Honor Magic 3 base. Più certezze abbiamo invece sulla ricarica: quella cablata dovrebbe essere da 100W (forse esclusiva del Pro, e 66W per Magic 3) e quella wireless da 50W.

Le ultime indicazioni hanno a che fare coi prezzi relativi al mercato cinese: si parla di 4.000 yuan per Magic 3, e cioè circa 523 euro, e 5.000 yuan, ovvero l'equivalente di 654 euro, per Magic 3 Pro. Da quando Honor è diventata una realtà indipendente da Huawei, è naturale che l'interesse da parte dei consumatori occidentali sia destinato a riaccendersi per via del fatto che gli smarpthone tornano ad essere equipaggiati coi servizi Google.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Rolando

si

ADM90

Honor M3 = Huawei P50 Plus

Massimiliano

belle le fotocamere messe così mi ricorda un pò l'N95

salvatore esposito

la vendita di honor da parte di huawei dovrebbe servire proprio a questo

Zioe91

Il display è ottimo. Si spera che, vista l'innovazione generale del dispositivo, abbia il sensore da 1"

Big G

Ma verranno venduti anche qui da noi con i servizi di Google?

Raiden

Mi ricordo ancora le notizie "sensazionali" sulla batteria in grafene del Magic 2...

Abel
momentarybliss

Si spera che stavolta lo vendano anche in occidente

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei