Xiaomi Mi 12, arrivano i primi rumor: Snapdragon 895 e sensore da 200 MP

15 Luglio 2021 40

Xiaomi Mi 11, lanciato alla fine dello scorso dicembre, è stato il primo smartphone ad arrivare sul mercato col nuovo processore di vertice targato Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888. E sembra che l'erede Xiaomi Mi 12 sia destinato a seguirne le orme, integrando la prossima soluzione sviluppata dal chipmaker statunitense.

Anzitutto, se si comincia a parlare in maniera concreta dei prossimi flagship del colosso cinese è anche perché all'interno del database IMEI (International Mobile Equipment Identity) è comparso un nuovo dispositivo Xiaomi legato al codice 2112123AC che potrebbe rivelarsi proprio Mi 12.


Al momento, sulla prossima generazione di top di gamma Xiaomi circolano ancora poche informazioni, ma significative: i rumor che arrivano dalla Cina, raccolti da MyDrivers, parlano di dispositivi destinati ad essere lanciati entro la fine dell'anno, proprio come Mi 11, dello Snapdragon 895 come SoC e di una fotocamera con un sensore principale da 200 MP (quello del Mi 11 base è da 108 MP).

UPGRADE ANCHE PER SCHERMO E VELOCITÀ DI RICARICA

Inoltre, lo schermo dovrebbe essere migliorato ulteriormente, e dovremmo quindi trovare un pannello LTPO capace di offrire il supporto nativo al refresh rate variabile con un'escursione che spazierebbe tra 1 e 120Hz di picco, e la capacità del terminale di adattare le prestazioni rispetto a ciò che viene mostrato a schermo, andando quindi a diminuire l'impatto della frequenza di aggiornamento dello schermo sull'autonomia.

Infine, la famiglia Mi 12 dovrebbe arrivare con un ulteriore salto in avanti per quanto concerne la velocità di ricarica: oltre ai 120W di ricarica cablata, infatti, dovrebbe arrivare la possibilità di fruire anche di una ricarica wireless a 100W, rendendolo così il primo smartphone a raggiungere la tripla cifra in entrambi gli ambiti.

Nota: lo smartphone in copertina è Xiaomi Mi 11 Ultra

Xiaomi 12 è disponibile online da eBay a 429 euro. Per vedere le altre 53 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2023, ore 14:10)

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca campostini

Beh se ti interessa quello prendi l'S21 ultra che ha lo zoom x10

Bellerofonte

è il contributo dell'IA.
Mi sovviene la frase: la qualità della classe politica è proporzionale alle qualità possedute dagli elettori. Per l'IA è lo stesso.

Gianni Alberto Passante

certo che fa ridere. 200mpx su un sensore così piccolo, chiunque abbia studiato fotografia anche in maniera superficiale capisce bene quanto questa sia una scelta stupida

angelsanges

non loro....è la gente che si eccita nel dire agli altri che ha l'ultimo soc! loro ne approfittano e non sono comunque i soli.

Giuseppe Consiglio

Il 4+ o LTE Advance viene solitamente venduto come un plus dagli operatori, ci sono offerte che prevedono la massima velocità di navigazione fino ad un tot ed altre alla massima velocità consentita dalla rete.
I piani per il 5g poi sono chiaramente uno step successivo in taluni casi compresi nell'offerta.
In sintesi per fare si che il proprio telefono aggreghi più bande non si deve avere un piano 5g.

sailand
Abel
guarino

https://media4.giphy.com/me...

Big G
Gabriele

vedrai le tette anche se fosse un uomo :)

Bellerofonte

Da vicino 30-50cm devo usare gli occhiali da lettura +2.
Se ti riferisci al correttore di luminosità , non lo uso perché non vedo benefici.

jose manu

.l.

sailand

Due anni non sono molti anche se fosse acceso tutto il giorno, pensavo ad un monitor con molti anni (se non più di una decina) sulle spalle. Non conosco metodi per tale diagnostica.
La visita oculistica è consigliabilissima non fosse altro che per prudenza, a mia modestissima opinione dovrebbe essere obbligatoria ogni anno per chi lavora a videoterminale (gergo della legge 626).
Esistono tanti problemi visivi minori e/o transitori correggibilissimi. L’importante è non trascurarli per non farli aggravare.
P.s. Non tutti i difetti visivi sono negativi in assoluto. Se sei miope e non più giovane la presbiopia potrebbe addirittura farti aumentare i decimi con gli occhiali giusti e far notare cose che prima non vedevi.

Mostra 1 nuova risposta

Un consulente che pur di non usare un browser decente copia e incolla le password da un txt. In chiaro, salvato da qualche parte sul PC.

lol

Bellerofonte

Ti sbagli, non ho giochi installati sul PC!

jose manu

Io sono un consulente. Cosa stai cercando di dire?

jose manu

Ti lagga la vista. Fai riposare gli occhi per un paio di giorni e vedrai che riotterrai i tuoi soliti 120 fps

jose manu

Fino a vedere il capezzolo in fullhd HDR

sailand

Domanda OT quasi da vergogna: ma gli smartphone 5G non aggregano le bande per ottenere il 4G+ se non si ha una sim abilitata 5G?

Bellerofonte

Grazie del feedback, sicuramente farò un controllo della vista in quanto passo troppe ore davanti al monitor e l'ipersensibilità all'illuminazione dello schermo si è acutizzata in corrispondenza del difetto riscontrato.

Il monito ha circa 2 anni, conosci un modo per fare delle verifiche tecniche sul livello di degradazione del pannello?

sailand

Speriamo che 895 sia meglio riuscito di 888.

sailand

Non credo della vista anche se alcuni difetti visivi possono aumentare la percezione della cosa (inizio di cataratta, ipersensibilità alla luce, ecc.)
Un tempo era un problema molto comune con monitor lcd dalla elevatissima profondità colore (lo scotto erano tempi di reazione più lunghi tipo certi Lacie professionali per fotoritocco) usati per videogiocare.
In pratica i pixel non si spengono o accendono istantaneamente ma hanno diversi millisecondi di transizione in cui permane il fantasma dell’immagine precedente.
L’esaurimento del pannello lcd può effettivamente far decadere le prestazioni.

DiRavello

Ma con 200mpx posso fare tanti zoom fino a vedere le tette della vicina di casa??

Bellerofonte

OT: qualcuno sa spiegarmi quanto segue.

Di recente mi sono accorto, che saltuariamente, da pc durante lo scrolling di alcune pagine, ho iniziato a notare un effetto alias, se il termine è corretto. In pratica il testo lascia una scia visibile per qualche millisecondo. Il display è un Benq PD3200Q QHD, refresh 60hz.

È un problema del display o della mia vista?

danicel8

Ora capisco che la Berti si riferiva alla MIUI....hai risolto un bel problema,e va bene così,ma poi te ne restano MILLE

danicel8

Sensore di prossimità virtuale anche sto giro?

Marco 1979

https://www. hdblog .it/qualcomm/articoli/n540880/qualcomm-snapdragon-895-benchmark/

Marco 1979

Mi pare di si, di sicuro l'ho letto in vari siti. Ovviamente tutte "chiacchere", nulla di ufficiale

Ricky

Se mi mettono una desktop mode con usb 3.2 lo prendo, altrimenti salto anche questo

asd555

Ma anche qui su HDBlog?
Me lo sono proprio perso oh...

Marco 1979

Ne stanno parlando da qualche settimana

Marco 1979

Come i consulenti informatici che girano in Italia....

Massimiliano

gli articoli che potrei scrivere anche io... dovrebbe, sarebbe, forse....

asd555

Non penso, sarebbe molto stupido da parte di Qualcomm ignorare i problemi di throttling e temperatura dell'888.

Da blitz

200 sono i bug della miui

asd555

Lo SnapDragon 895 da dove esce? Nessuna presentazione?

Federico

Un altro fornello portatile in arrivo.

AnalyticalFilm

Megapixel: 200
Prezzo: 1200
Numero di bug: 1200 x 200

Si vola!

Oxygen

Tra qualche anno...
https://media4.giphy.com/me...

dicolamiasisi

1000 MPX o non se ne fa niente

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!