Instagram, controllo di sicurezza per gli account che sono stati violati

14 Luglio 2021 2

Instagram ha implementato un nuovo controllo di sicurezza per tutti coloro che hanno subito, in passato, una violazione al proprio account. A questi utenti, quando accederanno nuovamente al social, verrà chiesto tramite messaggio se vogliono o meno avviare un controllo di sicurezza. In caso positivo, ci saranno alcuni passaggi da effettuare quali, per esempio, l'eventuale conferma di altri account che condividono le informazioni di accesso, la revisione dell'attività di log in e l'aggiornamento delle informazioni di contatto per il ripristino.

Il Security Checkup di Instagram

Instagram, oltre alle attuali opzioni tramite SMS ed app di autenticazione, sta anche pianificando l'aggiunta del supporto per l'autenticazione a due fattori tramite WhatsApp.


Negli ultimi mesi ci sarebbe stato un aumento degli account che provano a contattare privatamente altri utenti fingendosi Instagram al fine di convincerli a condividere le credenziali d'accesso. La società, come sottolineato, invia solo e-mail che possono essere verificate tramite l'apposita sezione nelle impostazioni dell'app.

La stessa si trova in un momento di evoluzione interna sollecitato dalla crescente concorrenza. L'app, secondo il suo CEO Adam Mosseri, non è più solo una piattaforma basata sulla condivisione di foto e l'obiettivo futuro è quello di puntare sull'intrattenimento e su una maggiore immersività.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 739 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LetTax v5.0

Gli account sono violati ogni ora da Instagram e Zucchina

"Un account per violarli e nel buio incatenarli!"
[Cit.]
:D

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei