Honor, smartphone pieghevole: svelate le prime caratteristiche

14 Luglio 2021 5

Il 2021 sarà l'anno dei pieghevoli si diceva mesi fa, Samsung, regina dello specifico segmento di mercato, è pronta rinnovare l'offerta con i suoi Galaxy, ma sembra esserci spazio anche per altri produttori interessati ad esplorare per la prima volta il settore. Honor potrebbe essere uno di questi: le indiscrezioni sullo sviluppo di uno smartphone pieghevole con schermo flessibile circolano da un po' e sono state arricchite nelle scorse ore con le informazioni fornite da Digital Chat Station, leaker cinese spesso attendibile.

La fonte ha comunicato le prime caratteristiche tecniche del prodotto, con particolare riferimento al suo tratto peculiare, vale a dire lo schermo, anzi gli schermi perché ce ne sarà uno esterno secondario:

  • lo schermo principale pieghevole sarà da 8"
  • lo schermo secondario avrà una diagonale di 6,5"
  • BOE sarà il fornitore dei pannelli
  • lo schermo interno potrebbe integrare la soluzione sviluppata da BOE per proteggere il pannello mediante l'integrazione di un sottile strato in vetro - soluzione simile a quella realizzata da Samsung con il suo vetro UTG

BOE è uno dei principali produttori di display a livello mondiale ed è al lavoro su diverse soluzioni per realizzare pannelli pieghevoli tra cui quella che risolve alla radice il dubbio se prevedere una piega interna o esterna. La fonte non aggiunge altri dettagli sul prodotto di Honor: non si sa se sarà pronto per fare almeno capolino nel corso dell'evento fissato al 12 agosto prossimo oppure se sarà necessario ancora del tempo per finalizzare il progetto.

Certo è che ora, venuto meno il vincolo rappresentato dal ban di Huawei, l'azienda cinese ha più margine di manovra per tornare ad occupare una posizione di rilievo nel mercato smartphone. Presentare un pieghevole potrebbe pagare non tanto in termini di fatturato, quanto di immagine ridando lustro al marchio.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 759 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PilloPallo

Secondo me non è vero che non c'è interesse, la verità è che sono di nicchia per il solo fatto che hanno un prezzo troppo elevato.
Io sarei moooolto interessato ma non esiste che ci spendo 1600€

MatitaNera

A me pare che nel 2021 non ci sia ancora alcun interesse per questi dispositivi (al di fuori degli appassionati)

MaximCastelli

Beh devono cercare un'utilità a codeste invenzioni inutili.

Faber983

BOE quella degli schermi verdi?

Un'altro mattone....

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei