OnePlus Nord 2, nuovi render a pochi giorni dalla presentazione

13 Luglio 2021 4

OnePlus Nord 2 sarà presentato il 22 luglio, ormai è noto. In attesa del lancio, continuano a rincorrersi rumor e indiscrezioni sul prossimo smartphone dell'azienda cinese. Oggi sono trapelati online nuovi render che ne mostrano la parte frontale, confermando in parte quanto emerso nelle scorse settimane in relazione al design. Dovrebbe infatti scomparire la doppia fotocamera frontale della prima generazione, a favore di un unico "foro" nello schermo.

L'obiettivo di OnePlus potrebbe essere quello di far percepire il display come uno dei punti di forza della sua nuova creatura. Non a caso, proprio nella giornata di ieri, l'azienda cinese ne ha ufficializzato le caratteristiche tecniche. Si tratterà di uno schermo AMOLED con diagonale da 6,43 pollici, certificazione HDR 10+ e refresh rate a 90Hz. Un pannello di ottimo livello per uno smartphone destinato alla fascia media del mercato, per quanto praticamente identico a quello del Nord di prima generazione


Non dovremmo infatti essere di fronte a una rivoluzione, quanto piuttosto a un'evoluzione di quanto di buono visto con il modello dello scorso anno. È molto probabile inoltre che OnePlus scelga il medesimo posizionamento, ovvero a partire da 399 euro. Una cifra che consentirebbe al Nord 2, potenzialmente, di imporsi come uno dei migliori dispositivi della fascia media. Anche perché, come sottolineato in un precedente articolo, sembra che l'azienda cinese stia lavorando a un salto qualitativo concreto in relazione al comparto fotografico.
Si parla infatti di una tripla fotocamera posteriore (la cui presenza è stata in parte confermata da precedenti render) caratterizzata da un sensore principale da 50 Megapixel. In particolare, dovrebbe trattarsi dell'IMX766 di Sony, una variante di quello visto in azione a bordo del Find X3 Pro di Oppo. In ogni caso, in attesa della presentazione ufficiale, è possibile partecipare al contest indetto da OnePlus per testare in anteprima il Nord 2.
OnePlus Nord è disponibile su a 363 euro.
(aggiornamento del 23 luglio 2021, ore 11:42)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamiasisi

dovrebbero essere 3

Ritornoalfuturo

2 anni di aggiornamento?

monzobbbizzarro

le solite pappardelle al cinghiale.

Alfonso

Solite padelle OnePlus

Games

Tutti i giochi rinviati nel 2021 (fino ad oggi)

Android

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Economia e mercato

La storia del Bitcoin: da Carlo Magno alle criptovalute... e due pizze

Tecnologia

Il successo è di Blue Origin, ma la vera vincitrice è Wally Funk | Editoriale