
02 Agosto 2021
Honor ha appena annunciato una conferenza stampa per il 12 agosto. All'interno del comunicato stampa si parla di "importanti novità" in arrivo. La mente corre inevitabilmente al Magic 3, prossimo smartphone top di gamma dell'azienda cinese che, tra l'altro, sarà equipaggiato con lo Snapdragon 888 Plus di Qualcomm. In tal senso, la conferma è arrivata qualche giorno fa da Fang Fei, Presidente della divisione mobile.
Magic 3 potrebbe segnare un cambio di design per Honor, aspetto in cui questa serie di smartphone si è sempre distinta. La precedente generazione è stata infatti caratterizzata dalla presenza di una slider manuale in grado di far scomparire la fotocamera anteriore. Come dimenticare inoltre il Magic 1, realizzato con un unico vetro ricurvo che abbracciava sia la superficie anteriore che quella posteriore.
Tutto questo senza dimenticare la versione pieghevole. Da questo punto di vista le informazioni sono ridotte davvero all'osso. Potrebbe chiamarsi Magic Fold e dovrebbe proporre il medesimo design a libro visto sui vari Mi Mix Fold, Galaxy Z Fold e Mate X2. Non è escluso che possa rappresentare il coniglio dal cilindro dell'evento del 12 agosto, consentendo a Honor di affrontare l'ultima parte dell'anno potendo contare su due pezzi da novanta.
Infine, c'è l'incognita legata a Honor 50. È stato presentato a metà giugno per il mercato cinese in tre versioni: standard, Pro e SE. L'azienda cinese potrebbe cogliere l'occasione per commercializzarle anche al di fuori di confini nazionali, anche perché si tratta di smartphone di fascia medio-alta. Non farebbero dunque concorrenza a Magic 3, anzi consentirebbero di ampliare ulteriormente l'offerta presidiando anche altri segmenti.
Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane. Non è escluso che Honor possa presentare anche un'ecosistema di prodotti attorno ai nuovi (o al nuovo) smartphone, con particolare riferimento ai wearable. Del resto il Magic Watch 2 è stato presentato nel 2020 e potrebbe essere arrivato il momento di un successore. Staremo a vedere.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione TCL C835: LCD Mini LED “entry-level” con prestazioni da “top di gamma”
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Commenti
sei azionista?
ma quando arriva Honor 50 Pro ?
L’ho dato a mia moglie il Magic 2… grande telefono
Sì devono muovere a tornare sul mercato