Honor, conferenza il 12 agosto: in arrivo Magic 3

13 Luglio 2021 4

Honor ha appena annunciato una conferenza stampa per il 12 agosto. All'interno del comunicato stampa si parla di "importanti novità" in arrivo. La mente corre inevitabilmente al Magic 3, prossimo smartphone top di gamma dell'azienda cinese che, tra l'altro, sarà equipaggiato con lo Snapdragon 888 Plus di Qualcomm. In tal senso, la conferma è arrivata qualche giorno fa da Fang Fei, Presidente della divisione mobile.

Magic 3 potrebbe segnare un cambio di design per Honor, aspetto in cui questa serie di smartphone si è sempre distinta. La precedente generazione è stata infatti caratterizzata dalla presenza di una slider manuale in grado di far scomparire la fotocamera anteriore. Come dimenticare inoltre il Magic 1, realizzato con un unico vetro ricurvo che abbracciava sia la superficie anteriore che quella posteriore.



Tutto questo senza dimenticare la versione pieghevole. Da questo punto di vista le informazioni sono ridotte davvero all'osso. Potrebbe chiamarsi Magic Fold e dovrebbe proporre il medesimo design a libro visto sui vari Mi Mix Fold, Galaxy Z Fold e Mate X2. Non è escluso che possa rappresentare il coniglio dal cilindro dell'evento del 12 agosto, consentendo a Honor di affrontare l'ultima parte dell'anno potendo contare su due pezzi da novanta.

Infine, c'è l'incognita legata a Honor 50. È stato presentato a metà giugno per il mercato cinese in tre versioni: standard, Pro e SE. L'azienda cinese potrebbe cogliere l'occasione per commercializzarle anche al di fuori di confini nazionali, anche perché si tratta di smartphone di fascia medio-alta. Non farebbero dunque concorrenza a Magic 3, anzi consentirebbero di ampliare ulteriormente l'offerta presidiando anche altri segmenti.

Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane. Non è escluso che Honor possa presentare anche un'ecosistema di prodotti attorno ai nuovi (o al nuovo) smartphone, con particolare riferimento ai wearable. Del resto il Magic Watch 2 è stato presentato nel 2020 e potrebbe essere arrivato il momento di un successore. Staremo a vedere.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 674 euro oppure da Amazon a 749 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

sei azionista?

Magnitudine

ma quando arriva Honor 50 Pro ?

Simone de Falco

L’ho dato a mia moglie il Magic 2… grande telefono

mattia

Sì devono muovere a tornare sul mercato

Apple

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

HDMotori.it

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Games

Tutti i giochi rinviati nel 2021 (fino ad oggi)

Android

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti