Galaxy S22 Ultra a gennaio, niente fotocamera da 200 MP | Rumor

13 Luglio 2021 28

È già tempo di pensare al Galaxy S22. Negli ultimi giorni, infatti, si stanno intensificando le indiscrezioni attorno al prossimo smartphone top di gamma Samsung. Il leaker @FrontTron, attraverso il proprio account Twitter, si è sbilanciato in merito al comparto fotografico e al periodo di presentazione. Sembra infatti che l'azienda sudcoreana abbia accantonato l'idea di implementare un sensore da 200MP nella variante Ultra, mentre per ciò che riguarda il lancio si ipotizza un (probabile) gennaio 2022.

Non è la prima volta che si sollevano dubbi su questo fantomatico sensore da 200MP realizzato in collaborazione con Olympus. @FrontTron è convinto che il Galaxy S22 Ultra proporrà una fotocamera principale da 108 Megapixel, servendosi probabilmente di una versione rivista del sensore HM3 visto in azione sul Galaxy S21 Ultra. Un'evoluzione più che una rivoluzione dunque, un approccio peraltro coerente con quanto visto negli ultimi anni sugli smartphone top di gamma Samsung.

Discorso differente per il Galaxy S22 e il Galaxy S22 Plus. In questo caso l'azienda sudcoreana potrebbe optare per un sensore principale da 50MP, che dovrebbe soppiantare quello da 12 Megapixel visto in azione sull'attuale generazione. Una possibilità già emersa in una precedente fuga di notizie, in cui peraltro si è parlato della presenza anche di un grandangolo da 12MP e di un teleobiettivo 3X con la medesima risoluzione.


Resta da capire quella che sarà la strategia commerciale del gigante di Seoul. Nel frattempo il CNIPA ha registrato un brevetto di Samsung in cui vengono mostrate tre diverse varianti di smartphone (S22?): una con doppia fotocamera, una con quattro cam in verticale, una con quattro cam posizionate a quadrato. Che ci sia qualcosa che lega la documentazione alla prossima generazione di Galaxy S?

(aggiornamento del 24 luglio 2021, ore 12:42)

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eppak

Vedo che ci capiamo

Simone

Perché temi? xD

Luigi

Temo di dover concordare è una cosa che penso anche io.

delpinsky
Ocram

se quello con due fotocamere è quello standard sono da arresto immediato. Al posto di progredire stanno tornando indietro (questo dall's10 in poi).

ste

Sinceramente non capisco perché non fare come sharp e mettere un sensore grandangolare come principale e uno zoom, alla fine tramite crop il grandangolo si può far sparire e avendo ormai così tanti mpx non cu sarebbe nemmeno chissà quanta perdita di dettagli. E un'altra cosa che non sopporto è il castrare sempre i modelli più piccoli.

NaXter24R

Samsung rischia seriamente di fare un passo falso a sto giro. Già S21 non è nulla di che, anzi, come ho già detto, se uno ha la versione Snapdragon di S20, S21 è un passo indietro.
Poi ai punti, S21 è meglio di S20, S20+ decisamente meglio di S21+ e gli Ultra più o meno sono li, con chiaramente S21U che migliora in tutte le lacune che aveva S20U (a quel prezzo anche il minimo difetto è un problema non da poco, ed S20U ne aveva tanti).
Abbiamo prezzi che si alzano, dotazioni che vengono rimosse (dal caricatore alla memoria espandibile), uno spostamento delle caratteristiche su un solo modello, ovvero l'ultra. In sostanza a meno di non prendere quello, non si avranno le feature top. Però il prezzo rimarrà sempre alto. Non mi piace per niente.

xCode

Non credi tu abbia generalizzato un po' troppo?

Inter82

Prezzi alti... Appiattimento tecnologico come i notebook 20 anni fa...fa solo mercato a parte Apple visto come oggetto iconico modaiolo solo da mostrare (fa le stesse cose degli altri smartphone)

MaximCastelli
Salvatore Provino

Eh ma appunto meno di 6", una rarità

saetta

21 ultra o il pixel 6 ???

Portobello

Intanto apple farà anche il 13 mini, tu fammi capire perchè i macachi devono essere accontentati e gli androidiani no

Simone

Io non capisco se questa scelta di vendere i top di gamma a prezzi così alti alla fine premi, la sensazione è che molta gente non riesca, o comunque non sia propensa, neppure più ad acquistare quello dell'anno precedente, dato che, pur svalutandosi enormemente, si mantengono su cifre insostenibili.

Provo a spiegarmi meglio: non è semplicemente il discorso del poterselo permettere, l'aumento dei prezzi dei top di gamma osservata in questi ultimi anni riesce a compensare le minori vendite prodotte?

fabrynet

iPhone Mini.

Portobello

google con i pixel ci è riuscita....

Salvatore Provino

S21 è 151.7 x 71.2, purtroppo per te essendo quasi tutti i display 20:9 è molto difficile che esca qualcosa sotto 150mm, dovrebbe avere uno schermo sotto i 6" ed essere quindi largo meno di 65mm

Roundup

Tanto domani uscirà un altro articolo dove sarà scritto che avrà la 200MP.

Nuanda

prova con un maniscalco...

Ma che 300, 1000!
:D

mr.business

nooooooh!!!

fabrynet
Madfranck

oppure sotto i vestiti delle donne

fabrynet

Anche i raggi X per guardare proprio dentro la materia.

Scemo 3.0

https://uploads.disquscdn.c...

Portobello

per averne uno < 145x70 con chi bisogna parlare?

eppak

Lo voglio con una risonanza magnetica sul retro così non perdo i dettagli

fabrynet

Se non ha almeno 300MP è scaffale.

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei