iPhone 12, le vendite continuano ad essere sostenute nonostante il 13 all'orizzonte

13 Luglio 2021 83

Nonostante manchi ormai davvero poco all'arrivo della prossima generazione, la domanda per gli attuali iPhone 12 continua ad essere ancora sostenuta. Questo è quanto riportato dalla banca d'investimenti JP Morgan in una nota inviata agli investitori. JP Morgan ha citato un'indagine sull'andamento delle mercato condotta da Wave7 Research che ha analizzato i volumi di vendita tra i vari operatori nel corso del mese di giugno 2021.

I dati suggeriscono che Apple riporterà vendite migliori del previsto nel corso del terzo trimestre grazie anche ad una produzione che non ha risentito della carenza globale di chipset e altri componenti. La banca d'affari ha anche rilevato che la quota di mercato di Samsung nel corso del mese di giugno è leggermente diminuita rispetto al mese precedente, calo attribuibile principalmente alla carenza di scorte.


iPhone 12 è stato il modello più venduto a giugno, seguito a breve distanza da iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro. Le vendite di iPhone 12 mini sono rimaste più contenute ma stabili durante il periodo in oggetto. Nonostante il mini sia il modello meno venduto, Apple ne avrebbe comunque in programma uno anche per la prossima generazione.

Come evidenziato anche da Counterpoint Research, il lancio della serie di iPhone 12 è quella di maggior successo dai tempi di iPhone 6: le vendite complessive hanno infatti raggiunto quota 100 milioni di unità in appena sette mesi (quindi ad aprile), un'impresa che non riusciva dal 2014.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide
Giulk since 71' Reload

Il fatto che non sia importante per te però non significa che non lo sia per altri no? ognuno ha le sue esigenze, per esempio a me servono che le notifiche arrivino in maniera pressochè "atomica" e la MIUI non è il massimo anche per questo

Giulk since 71' Reload

Si è veloce poi però scopri che la luminosità o il sensore funzionano male e a seconda della incidenza del sole passa da schermo luminoso a buio in un attimo, il sensore di prossimità e incommentabile, la miui ha ancora parecchi bug

Insomma la scheda tecnica non è tutto

Emiliano Frangella

???
Non vale nulla???
La differenza tra un top di gamma e un medio si è assottigliata ...
Non ci sono cavoli.

Giulk since 71' Reload

C'è l'ho il poco f3 8/256gb per questo parlo con cognizione di causa, non vale nulla rispetto a un iPhone, se poi uno si accontenta è un altro discorso

Emiliano Frangella

Ancora??
Un iPhone ormai parte da 800 euro.
I medio gamma ormai sono buoni.
Pollo
Provali....quelli buoni ovvio, non tutti.
Con 350 euro 400 ha in buon cellulare in tutto, veloce e scattante.
-_- che tipo. Che risposta banale guarda.

I cellulari da 1300 sono per chi vuole osare di più.
Lo zoom 100x non è essenziale per esempio.

Andrea

La batteria è perfettamente in linea col resto degli smartphone della stessa “annata”… chi dice che dura poco, non l’ha mai avuto veramente per dirlo…
Con lo stesso utilizzo, mi dura di più dell’XS

Emiliano Frangella

???

Nord
Edge
A52 5g
Mi11 lite 5g
Ecc ecc....a 400 euro sono dei gioiellini poco fa a 350 era un noplus
A 300 prendi il poco f3 o note 10 pro.
A 200 un poco x3 Pro che per il prezzo è davvero ottimo

CiKappa

Quindi ti sei definito, dato che hai scritto "per mia esperienza personale" ;)

ProseccoDoc

Ormai con la questione della privacy top, il fatto di non aver app preinstallate da facezucchino o bloatware e con il 12, 12 pro max ormai al top in tutto ne vendono a m1nk14 piena

Giuseppe

Come ho risposto sopra, perché le fa meglio.

Ma dato che la maggior parte delle persone utilizza lo smartphone per fare foto di dubbia qualità da postare al massimo su Instagram, non ha bisogno di:
- potenza di calcolo;
- fotocamera super;
- velocità estrema.

Alla maggior parte della gente sarebbe più che sufficiente lo Xiaomi da 200 euro.

kanna mustafa

Il xiaomi da 200 € ( Redmi Note 10 per esempio o anche un Oppo find x2 lite ) fa veramente le stesse cose o anche in più ma ovviamente peggio ( meno potenza di calcolo, fotocamere più scarse , display meno luminoso e accurato ) , ho appena visto il video di Mrwhosetheboss e mi sembra assurdo che uno debba spendere 1300€ per poi non avere manco la capacità di :
Vedere la pecentuale di batteria residua nella barra
Cambiare schermata di blocco
Usare wallpaper dinamici o altra roba per personalizzare il proprio telefono
Oppure anche
Avere batterie stiminzite ( specialmente sui modelli non Pro/Max/plus) che durano a malapena 18 mesi
Usare il PIN per sbloccare il telefono mentre si indossa la mascherina perchè non c'è ancora un senosre di impronte sui nuovi Iphone
Usare Siri che fa schifo in confronto a Google assistant

A quel punto meglio prendersi un medio gamma con snap 765G o 780 e features che servono al utente

kanna mustafa

Che schifo di batteria , meno male che ho evitato l'azzardo di pigliare un 12 mini , il mio XZ1c faceva quasi il doppio di autonomia con picchi di 7 ore di SoT in giornate intensissime e dopo 3 anni di uso 24/7 faceva ancora 4 ore dignitosamente

Anubi da Codroipo

per le ca*ate di foto che la gente posta sui social, io direi che quell'istantanea kodak con le foto 5x5 centimetri sarebbe gia' sprecata.

Giuseppe

Perché piace, potrebbe essere.
Perché è longevo e aggiornato che vuol dire? Anche gli altri top di gamma hanno diversi anni di aggiornamenti ufficiali obbligatori e funzionano bene anche dopo diverso tempo.
Funziona bene. E vorrei vedere dopo aver speso oltre mille euro. Tra l'altro anche tutti gli altri top di gamma funzionano bene, forse qualcuno anche meglio.
Ottima assistenza è vero.
Ottima privacy e sicurezza, e ci credo, visto che puoi installare solo le app che dicono loro e poco altro.

Ad ogni modo, è un ottimo telefono, ma come lo sono anche gli altri top di gamma Android.

MK50

Tralasciando che se dici che siano “di qualità scadente” perdi a prescindere di credibilità (anche se probabilmente l’avevi già persa molto prima), sicuramente, per la legge dei grandi numeri, esistono delle persone che rispecchiano questa descrizione, ma dire che siano tutti (o comunque la maggioranza) vuol dire semplicemente essere fuori dalla realtà (nel migliore dei casi). Fine.

Lupo1

Fa perdere la pazienza?? https://media0.giphy.com/me...

Lupo1

Appunto perché spendere così tanto per usi basilari?

Lupo1
Lupo1

Come gli altri...

Phil Cassidy

I veri ricchi comprano solo Vertu, è risaputo...

Davide

Ahahahah

angelo

magari perchè semplicemente piace, è longevo, aggiornato, funziona bene, ottima assistenza, tanta privacy e sicurezza....
poi ci sono anche quelle persone che hai descritto

Zoro

beh visto che si tratta di un bel risparmio a sto punto forse lo prenderei, ovviamente a prezzo pieno sarebbe stato da pazzi.

Antares
Andredory

Io invece esattamente il contrario, Ipad (che penso monti un sistema operativo molto simile ad iOS) è terribile per la mia esperienza d'uso, per fare molte cose è molto macchinoso (quando in android le fai con due tap) e le applicazioni, per quelle poche che ho provato, non sono granchè.

RomanRex

purtroppo è la triste realtà, prodotti come apple, pandora, Volkswagen ecc danno a chi compra la sensazione di comprare qualcosa da ricchi e dunque farli salire di grado nella scala sociale o essere migliore di chi non c'è la. poi la qualità scadente non importa l'importante è apparire

Andredory

Non riuscirei mai, ho già un ipad che è terribile (air 3), figuriamoci se mi prendo lo smartphone Apple che userei tutti i giorni.

Andredory

Lo sceglierei comunque lo Xiaomi già solo per il sistema operativo.

Giuseppe

Perché le fa meglio.

Ma dato che la maggior parte delle persone utilizza lo smartphone per fare foto di dubbia qualità da postare al massimo su Instagram, non ha bisogno di:
- potenza di calcolo;
- fotocamera super;
- velocità estrema.

Alla maggior parte della gente sarebbe più che sufficiente lo Xiaomi da 200 euro.

MK50

E invece, per mia esperienza personale, chi fa commenti come il tuo è un povero hater frustrato fuori dalla realtà.

mttm

La batteria sarà maggiore e migliore l'autonomia, sulla cam zoom è già certo che non ci sarà (solo grandangolo e ultra grandangolo), sul lettore di impronte mah, si spera.. anche perché ormai quello ultrasonico è ottimo (quello 2.0 di qualcomm montato sulla gamma s21)

Giuseppe

Non ho capito cosa intendi con "fa perdere la pazienza".
Uno smartphone di media fascia è assolutamente veloce e affidabile.
Personalmente ho un telefono comprato oltre 3 anni fa per 250 euro. Ha avuto qualche problema di rallentamenti qualche tempo fa, ma dopo aver fatto un reset è tornato come nuovo.

Affidare i dati è sicuramente un tema. Ma con iPhone si affidano ad Apple. Non saprei chi sia il migliore.

Sugli altri temi, in linea generale, mi sento di darti ragione, ma semplicemente perché ad esempio le app Apple sono studiate, progettate e realizzate per girare solo su iPhone. Le app android devono girare su dispositivi completamente differenti che possono oscillare da 100 a 1000 euro, quindi in alcuni casi manca l'ottimizzazione. Per gli accesso, io ad esempio ho un Huawei con uno smartwatch e sono perfettamente sincronizzati.
Semmai è più complicato associare uno smartwatch qualsiasi ad un iPhone...

Per il discorso degli aggiornamenti, se scegli un top di gamma Android, questo sarà aggiornato costantemente. Qui ritorna il discorso di comparare correttamente iPhone con top di gamma (e non con smartphone da 150 euro).

Valerio Minervini

Ti sei risposto da solo.

Zoro

a 2 mesi dall'uscita dei nuovi hanno senso ovviamente solo con un forte sconto come spesso si trovano, a prezzo pieno sarebbe da pazzi.
io il 12 pro Max l''ho preso a gennaio, se ci penso sono già passati più di mesi... come vola il tempo.

max
Giulk since 71' Reload

Ho avuti una marea di medio gamma Android, non valgono lo zero virgola di un iPhone, poi si funzionano se ti accontenti di quello ok

Davide
Davide

Visto che sono così buoni sti medio gamma, perché ad esempio xiaomi produce top di gamma da 1300€ se con quello da 300€ ci fai le stesse cose? Come mai genio?

BlackLagoon

Il problema è che android fa perdere la pazienza (parlo personalmente) anche se fai un uso piuttosto basico del telefono. Poi c'è tutto il discorso di affidare tutti i propri dati a Google, affidabilità nel tempo, supporto agli aggiornamenti, compatibilità con accessori etc..
Personalmente, pur costando oggettivamente troppo, non c'è altro dispositivo che comprerei.

Anubi da Codroipo

Siamo nel 2021, non nel 2014.
Il discorso che fai era valido ai tempi di iphone 4, massimo 5.

Superdio

"per la mia esperienza personale".

RomanRex

mamma mia come sta messa la gente

RomanRex

cmq per mia esperienza personale chi compra apple appartiene al ceto sociale piu basso e povero convinti usando prodotti apple di apparire socialmente piu ricco

Massimiliano

secondo me tutti i produttori Android si sono autoesclusi

Emiliano Frangella

In teoria ancora si.... Visto ormai i medio gamma da dal prezzo inferiore, bastano e avanzano per la maggior parte dell'utenza

Massimiliano

????

yepp
Emiliano Frangella

Hahaha

Davide Mosezon

Non penso che tu abbia capito l'affermazione, mi riferivo al titolo dell'articolo non ad Apple. So che vende non c'è bisogno che tu me lo spieghi.
Trovo assurdo fare un ragionamento di quanto le vendite "non crollino" a causa della "vicinanza" all'annuncio del nuovo modello, come se le vendite fossero unicamente concentrate nel primo trimestre di vendita

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato