
28 Marzo 2022
Manca poco meno di un mese all'Unpacked dell'11 agosto, evento in cui Samsung "dovrebbe" - anche se ormai sembrerebbe essere tutto noto - annunciare i suoi nuovi pieghevoli - Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 - oltre ai Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic e alle cuffie true wireless Galaxy Buds 2. Dopo questo evento sarà il turno di Galaxy S22 il cui arrivo è previsto per l'inizio del prossimo anno. Indiscrezioni che sono già abbastanza corpose, in modo particolare quelle relative al comparto fotografico.
Già nei mesi scorsi si è parlato dell'inizio di una collaborazione tra Samsung e il produttore giapponese Olympus che potrebbe portare ad un ulteriore innalzamento del livello qualitativo delle fotocamere presenti negli smartphone Galaxy.
Oggi, questa possibile collaborazione viene ulteriormente confermata dalla testata giornalistica coreana Pulse, che cita anche l'adozione di un sensore da 200 megapixel ed il supporto alla S Pen, già presente sul Galaxy S21 Ultra.
Il sensore in questione potrebbe essere comunque un Samsung, un nuovo ISOCELL basato su una versione aggiornata della tecnologia Bright HM* sviluppata in collaborazione con Xiaomi. Ad Olympus potrebbe invece essere affidata la calibrazione del colore, l'ottimizzazione di filtri, ottiche e altro.
Quella tra Samsung e Olympus, qualora si concretizzasse, sarebbe l'ennesima collaborazione tra produttori di smartphone e di fotocamere di qualità che, solitamente, vengono realizzate per portare anche reciproci vantaggi di marketing oltre che tecnologici. In questo caso, ci sarebbero voci di un interessamento per questa partnership partito da Olympus, piuttosto che da Samsung.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Era esattamente li che volevo arrivare
Non c'è nulla da scommettere.
E' ovvio.
Basta far capire alle persone che millemilioni di pixel non servono a nulla finchè sensori ed ottiche restano grandi come un unghia.
È scientificamente provato che molti uomini se non scopano poi diventano come te e danno queste risposte
Chiederei a Rocco Siffredi se bastano per inquadrare bene il suo strumento di lavoro
https://uploads.disquscdn.c...
che telefono schifoso hai se ti serve un lettore musicale....
ancora guardi il milanese imbruttito? dai su è credibile come renzi al governo!
S21 ultra ha una grande marcia lato zoom. Per le foto normali e grandangolari non è niente di meglio di un find x3 pro o di un Huawei o un iPhone pro max
200 megapixel? Ma siamo sicuri? Ma se fino all 8 luglio il leaker ICE universe ribadiva che il sensore sarebbe stato un 108 mpixel di terza generazione.. a chi credere?
Scommettiamo che io con la mia Sony a7 III e obiettivo Zeiss faccio foto migliori sia di iPhone che di sto coso? Scommetti?
grazie
È stato più volte dimostrato che coi giusti algoritmi la foto finale risulta più dettagliata e con meno rumore del solito. Per cui ben venga (se gli algoritmi saranno all'altezza ovviamente)
Samsung Music, funziona anche su dispositivi non Samsung
Alcuni rumors dicono che la cpu verrà fornita da smeg o bosch.
OT mi consigliate una app android che sia lettore mp3 musicale?
Più che altro serve una buona ottica, a prescindere dalla stabilizzazione.
Alquanto inutile avere 200mp se l'ottica ha poca definizione e soffre di effetti flare/ghost, riflessi interni ecc.
Ma sull'ultra si spera facciano le cose come si deve
Con una simile risoluzione immagino che serva anche un'ottima stabilizzazione ...
samsung non ha bisogno di queste cose, il confronto del milanese ha dimostrato che nonostante le ingiuste critiche sul sensore, s21 rappresenta il top in ambito fotografico nel panorama smartphone battendo tutti gli altri.
Male, non è questa la squadra da seguire.
Eh si, con quelle micro-ottiche e micro-pixel sai che bellezza i 200 mpx !
200mpx con una lente che ne risolve 3
con i televisori da 55", 15 metri mi pare il minimo...poi chi non ne ha bisogno!
Utilissimo se devi stampare poster pubblicitari da 15 metri, eh.
Mi pare leggermente più marketing che altro salire a 200MP