Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo, ecco i piani di rilascio della ColorOS 11 per luglio

10 Luglio 2021 21

La ColorOS 11 di Oppo continua a diffondersi. L'azienda cinese ha annunciato i piani di aggiornamento per il mese di luglio 2021 e sono diversi i modelli di smartphone che, a breve, potranno contare sull'ultima versione dell'interfaccia grafica. Tra questi spicca la serie Find X2, il cui update è stato avvistato a novembre dello scorso anno per poi accusare una battuta d'arresto. Un aspetto su cui il gigante di Dongguan dovrà certamente lavorare in ottica futura.

L'aggiornamento alla versione stabile della ColorOS 11 (basata ovviamente su Android 11) per il Find X2 Pro è già in fase di rilascio in Europa, Italia inclusa. Discorso analogo per il Find X2 Neo e il Find X2 Lite, così come per il Reno4 Pro 5G, il Reno4 5G, il Reno4 Z 5G, l'A72. Segno evidente di come Oppo stia investendo per imporsi anche al di fuori dei confini nazionali, obiettivo legato a doppio filo con il supporto software.

Di seguito la lista completa dei restanti modelli che riceveranno la versione stabile della ColorOS 11 nel corso di luglio:

  • Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition (tutti i mercati)
  • Find X2 (Spagna, Svizzera, Olanda, Turchia, Ucraina, Romania, Asia)
  • Reno4 Pro 4G (Ucraina, Turchia, Asia)
  • Reno4 4G (Polonia, Turchia, Asia)
  • Reno4 F (tutti i mercati)
  • Reno4 Lite (Turchia, Ucraina, Polonia, Romania, Moldavia, Asia)
  • Reno3 Pro 5G (tutti i mercati)
  • Reno3 Pro 4G (Turchia, Ucraina, Romania, Polonia, Russia, Asia)
  • Reno3 4G (Turchia, Polonia, Ucraina, Russia, Asia)
  • Reno3 A (tutti i mercati)
  • Reno2 (tutti i mercati)
  • Reno2 Z (tutti i mercati)
  • Reno2 F (tutti i mercati)
  • Reno 10X Zoom (tutti i mercati)
  • Reno Z (tutti i mercati)
  • F17 Pro (tutti i mercati)
  • F17 (tutti i mercati)
  • F15 (tutti i mercati)
  • F11 Pro Marvel's Avengers Limited Edition (tutti i mercati)
  • F11 Pro (tutti i mercati)
  • F11 (tutti i mercati)
  • A93 (tutti i mercati)
  • A92 (tutti i mercati)
  • A91 (Kazakistan, Russia, Ucraina, Germania, Portogallo, Regno Unito, Asia)
  • A73 5G (tutti i mercati)
  • A73 (Belgio, Germania, Italia, Spagna)
  • A72 (Polonia, Russia, Romania, Turchia, Ucraina, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Olanda, Regno Unito, Asia)
  • A53 (India, Indonesia)
  • A52 (Polonia, Russia, Turchia, Ucraina, Belgio, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Asia)
  • A9 2020 (tutti i mercati)
  • A9 (tutti i mercati)
  • A5 2020 (tutti i mercati)

Secondo l'account Twitter ufficiale di OPPO Care, solo un dispositivo entrerà nel programma ColorOS 11 Beta a luglio 2021, ovvero l'Oppo Reno (in India). D'altra parte, nessun nuovo smartphone riceverà l'aggiornamento ColorOS 11 Stable questo mese.
Dunque, i dispositivi che hanno ricevuto le build stabili e le beta in precedenza continueranno a riceverle anche per i prossimi trenta giorni.

In ogni caso, la tempistica di aggiornamento sopra menzionata è limitata alle varianti sbloccate degli smartphone elencati. Per i modelli brandizzati, gli utenti dovranno attendere le tempistiche del proprio operatore telefonico.

(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 12:10)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilberti

Praticamente tutti tranne il Reno liscio.. anche il Reno Z lo aggiornano!

Nuanda

Infatti il problema è di gmail, io avrvo quel problema du qualsiasi telefono di qualsiasi marca, ho risolto usando outlook...

Nuanda

Io ho x3 neo e con il calendario non ho nessun problema, occhio che magari stai salvando l'evento dul calendario locale del telefono r non con quello dell'account Google...

jose manu

Anche se avessi gli album il mio uso sarebbe: inizio con una musica che voglio io e poi tutte le altre casuali. Se parto con la musica di un album, il resto sarebbe appartenente a quel album. Delusione è la parola giusta perchè devono testare solo una cosa: il sw. Non tanto l'hw perche ormai pure il fascia bassa è decente e si usa benone , non come un tempo. Anche io l'ho pagato 300 ma il prezzo di listino era 700 e per 700 si può offrire e pretendere di meglio

kanna mustafa

Concordo , app musica la peggiore che abbia provato tra le preinstallate ma comunque scusa ma non hai album sul telefono ? Stessa cosa per l'app video che è pessima senza cartelle e devo usare il sempre classico MX player . l'app messaggi se hai le bolle attive puoi rispondere da quelle invece di aprire l'app. Notifiche gmail a telefono spento in effetti sono a caso mentre da aperto arrivano benone. Chiamarlo delusione mi sembra un pò tanto ma dipende da quanto l'hai pagato , per i 289£ che ho pagato ci sta tutto devo dire specie perchè l'alternativa sarebbe Ciaomi e la MIUI.

alessio deto

Non so a cosa faccia riferimento questa lista...ho find X2 pro con Color OS11 tipo da dicembre....boh.

alex-b

non capisco sta lista, su a52 è già presente da mesi. Ho ricevuto ieri invece l'”omologa” realme ui su x2 pro, con colpevolissimo ritardo rispetto al previsto, e non è niente di che… qualche angolo,arrotondato e qualche opzione estetica in più. E non mi ha risolto un problema che ho fin dall'acquisto con la modalità non disturbare che non funziona correttamente. Qualcuno mi dirà di andare di hard reset ma non ho un giorno da perdere a riconfigurare col rischio di non risolvere. Primo e ultimo realme, sentirò la mancanza della ricarica rapida ma per il resto è NO. Virerò su ios, android provate varie marche, blasonate e non, avessi avuto una sola volta un dispositivo senza qualche rogna e senza attese eterne per aggiornamenti che non risolvono nulla.

Lorenzomx

Quando salvi un evento assicurati di salvarlo correttamente nel tuo account e non sul calendario locale

Omotransfobico

Per Gmail che ogni tanto non notifica riscontro lo stesso problema pure sul Pixel, quindi non darei troppo la colpa ad Oppo.... Piuttosto ricordo grossi problemi con Android Auto e Reno 4 5G, motivo per cui mi avvalsi del reso a Mediaworld dopo soli 3 giorni.

Anubi da Codroipo

la cosa importante e' che ci siano gli aggiornamenti di sicurezza.
per quanto riguarda le versioni nuove di android, non vedo motivi per avere fretta.

jose manu

X2 neo è una delusione. Ci sono interfacce più user friendly e più ottimizzate. Ditelo nelle recensioni. La app musica non ha la barra di scroll al lato destro perciò per andare al brano z devo scorrere con il dito circa 10 volte. La app messaggi non permette di rispondere al sms dalla notifica stessa, devo per forza aprire la app per usarlo. Gmail non sempre notifica le mail (devo riavviare lo smartphone e sperare che me li notifichi). Se salvo un evento dal calendario di google, non sincronizza in automatico con il cloud e sul pc non vedo l'evento presente sul cellulare. Recensisco meglio io gli smartphone che voi

Chiccherino (ex Leo10)

Affare fatto.

Chiccherino (ex Leo10)

Spettocolo, eppure la mia auto che vorrei cosi.

Stefano Bortoletto

Un minuto di silenzio per tutti i gonzi che hanno speso 2000 euro per la Lamborghini edition e ricevono Android 11 con un anno di ritardo

Gis80

Oppo reno 10X i primi di agosto fa 2 anni ricevuto la coloros11 da 10gg molto soddisfatto

002FA7

è un colore molto usato dai prodotti italiani di successo, penso non esista una colorazione più iconica.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Spettacolo!
La mia auto preferita del mio colore preferito!
Ti invidio tanto.

002FA7

Io vorrei prenderlo per abbinarlo alla mia Lamborghini, però forse non si abbinerebbe bene al colore della macchina. https://uploads.disquscdn.c...

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Io mi compro il Lamborghini Edition.

Massimo

Con molta calma. 1 anno per avere A11 su device da oltre 700 euro di listino.....

nonècosì

giusto in tempo per android 12

Economia e mercato

Amazon, storica sentenza in Italia contro le false recensioni a 5 stelle

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz