Huawei, la fotocamera anteriore è sotto al display. Almeno nel brevetto

09 Luglio 2021 9

Anche Huawei pensa ad uno smartphone dotato di fotocamera anteriore nascosta sotto al display, soluzione simile a quella già adottata e commercializzata da ZTE con il suo Axon 20 che dovrebbe essere ulteriormente migliorata nel prossimo Axon 30 di cui circolano già diverse indiscrezioni.

La documentazione, resa pubblica oggi, era stata depositata da Huawei presso il China National Intellectual Property Administration (CNIPA) lo scorso dicembre. Nel brevetto vengono illustrate diverse soluzioni, simili tra loro, che mostrano tutte un display senza nessun foro, notch o "pop-up" per la fotocamera.

I disegni realizzati sulla base delle illustrazioni presenti nella domanda di brevetto

Purtroppo, la breve documentazione del brevetto è limitata unicamente al design del dispositivo e non aggiunge ulteriori informazioni sulla soluzione UDC adottata. Le immagini evidenziano anche la presenza del jack audio da 3,5 mm nella parte superiore e un microfono. Nella parte inferiore, invece, è visibile un ulteriore microfono, una porta USB-C e un altoparlante.

Il design della fotocamera posteriore varia in base al modello. Tra questi, c'è una variante con gli obiettivi posizionati sul lato sinistro ed una con gli obiettivi centrati sull'isola della fotocamera.

Il 2021 potrebbe essere l'anno delle fotocamere sotto al display. Oltre a ZTE, come detto, ci sono anche altri produttori che stanno pensando di adottare una soluzione UDC che finora non ha soddisfatto le aspettative. Secondo indiscrezioni, anche Samsung sarebbe pronta a farla debuttare sul Galaxy Fold3, atteso per il prossimo agosto, oltre al produttore cinese OPPO che nel 2019 aveva anche mostrato un concept e a Xiaomi.

Ovviamente, in questo caso stiamo parlando ancora di brevetti che non devono forzatamente riflettere il design di prodotti che verranno effettivamente realizzati.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalypse

Tutti abbiamo gli occhi che abbiamo, mi sembra giusto. :D

Hahahaha!!!! :D

E K

si credono artistici, come la marea di fessi che su instagram fa le foto in spiaggia con l'orizzonte obliquo.

jacopokc

Dipende, essendo un brevetto non si capisce ma magari è tipo poco f3 che sono spostate a sinistra rispetto il modulo(che però è diviso in due).
In ogni caso le preferisco decentrate io ahahaha

Che poi non farle centrate, non è certo bello!
:\

E K

Credo che il prospetto posteriore lo abbiano disegnato per ultimo e si siano resi conto che le cam spostate sono una potempkinata pazzesca e le abbiano disegnate centrate, dimenticando di aggiornare gli altri disegni.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Ma dipende dal modello o le fotocamere sono spostabili?

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei