Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy A20s dà il benvenuto ad Android 11 e One UI 3.1

07 Luglio 2021 4

Galaxy A20s si aggiorna ad Android 11 e riceve anche la versione rinnovata dell'interfaccia proprietaria, la One UI 3.1. Doppia novità, dunque, così come toccato in precedenza a tanti altri smartphone Samsung - gli ultimi in ordine di tempo sono stati Galaxy A20 e A30s poco meno di un mese fa e Galaxy A20e a metà giugno. Il brand coreano ha necessità di concludere al più presto la tornata di update per i suoi dispositivi (nonostante l'offerta sia decisamente ampia) visto che ormai Android 12 è alle porte e presto partirà il rollout dell'ultima versione del sistema operativo di Google per i top gamma del marchio. Insomma, meglio chiudere un capitolo per aprirne uno nuovo dopo, piuttosto che portare avanti due diversi aggiornamenti contemporaneamente. Almeno, queste sembrano essere le intenzioni dell'azienda.

69.7 x 147.4 x 8.4 mm
5.8 pollici - 1560x720 px
74.7 x 158.4 x 7.8 mm
6.4 pollici - 1520x720 px
77.5 x 163.3 x 8 mm
6.5 pollici - 1560x720 px

Ora tutta la gamma Galaxy A20 è aggiornata ad Android 11 con One UI 3.1

L'aggiornamento ad Android 11 con One UI 3.1 arriva con il firmware A207FXXU2CUFA, attualmente disponibile in Malesia. Ci aspettiamo che il rilascio avvenga anche in Europa nel corso dei prossimi giorni. E non mancano nemmeno le patch di sicurezza, ovviamente, tuttavia ferme al mese di giugno. Le novità introdotte ormai le conosciamo, e vanno da una rinfrescata all'interfaccia utente ai rinnovati controlli per la privacy, sino ad una migliore gestione della memoria dello smartphone.

Per Galaxy A20s si tratta dell'ultimo major update, trattandosi di uno smartphone presentato ormai quasi due anni fa.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero pelù

A20s aggiornato da poco,é diventato lento e la ricarica si interrompe da sola,vai lì dopo 2 ore e lo trovi ancora al 65%,Samsung ma che combini?!!

Alessandro M.

Proprio bene mica tanto,mio padre ha il telefono in questione con questo aggiornamento ed è diventato un chiodo....va bene che parliamo di uno smartphone da un centinaio di euro e i miracoli non si possono pretendere, però a dire che va proprio bene c'è ne vuole eh....

Va proprio bene, sono rimasto stupito, tra l'altro ha quasi tutte le funzioni della one ui. Telefono preso a 120e, ben fatto samsung

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Credo che comprero' un S22 solo per aver questa UI.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria