
04 Ottobre 2021
HMD Global non si arrende e ci riprova. L'azienda finlandese è infatti a lavoro sul prossimo smartphone top di gamma a marchio Nokia. In particolare, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, sarebbe stato individuato l'11 novembre (giorno del Single's Day in Cina, una sorta di Prime Day in salsa asiatica) come giorno di presentazione del nuovo flagship. Dispositivo su cui, peraltro, si sono alzate vertiginosamente le aspettative, specie in merito al comparto fotografico.
Probabilmente si chiamerà Nokia X70 e dovrebbe essere equipaggiato con un sensore personalizzato co-progettato con Nokia Technologies. Una scelta dettata dalla volontà di differenziarsi, in un mercato in cui l'omologazione la fa da padrona. Sembra comunque scontata l'adozione dello Snapdragon 888 di Qualcomm abbinato a 12 Gigabyte di RAM. Non ci sono per adesso informazioni in merito a display e design. Certo invece il supporto allo standard 5G.
La serie X si comporrà comunque anche di un altro modello. Da settimane infatti si rincorrono indiscrezioni sul Nokia X50, smartphone che dovrebbe essere posizionato nella fascia medio-alta del mercato. In questo caso si parla di schermo da 6,5 pollici con refresh rate (frequenza d'aggiornamento) a 120 Hertz, processore Snapdragon 775, fotocamera principale da 108 Megapixel con ottiche Zeiss, batteria da ben 6.000 mAh (milliampereora).
Altri livelli insomma rispetto ai Nokia X10 e X20 presentati ad aprile e arrivati recentemente in Italia. Segno evidente di come HMD Global non abbia rinunciato a presidiare buona parte delle fasce di prezzo. Del resto il marchio Nokia continua a possedere un certo appeal, per quanto la serie 9 non abbia riscosso il successo sperato. Colpa di un design probabilmente un po' troppo audace, ma anche di un sostegno lato marketing poco convincente.
Staremo a vedere se il Nokia X70 riuscirà ad invertire la rotta. L'indiscrezione in merito alla presentazione dell'11 novembre è arrivata da Zhang Yucheng, Product Manager di HMD Global in Cina. Una figura certamente autorevole, che comunque non ha rivelato particolari dettagli sul dispositivo. Nel corso delle prossime settimane avremo probabilmente a disposizione informazioni più complete.
Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download
Xiaomi 13T e 13T Pro ufficiali. Arrivano anche Watch 2 Pro e Smart Band 8 | Prezzi
Commenti
* HMD è Finlandese
* C'è anche eBay
Nokia è morta con wp
De gustibus.
Da quanto mi sta durando la batteria del mio Nokia 8 dopo anni di onorato servizio, e ancora in servizio, a parer mio è da incoscienti non considerare Nokia.
Nokia no però. ...
esatto
leggi gli articoli di altri e vedi che qui in HDblog non hanno capito nulla
La fonte dice che, siccome all'11 novembre ci sarà l'annuale inizio dei saldi in Cina ed è anche il giorno dei single (11/11), il telefono sarà presentato PRIMA e sarà GIÀ DISPONIBILE all'acquisto in quella data...
Infatti ha detto una cosa LEGGERMENTE diversa... scritto sopra...
La fonte dice che, siccome all'11 novembre ci sarà l'annuale presentazione dei fossi economici che sta producendo HMD in Cina (escludendo i feature phone) ed è anche il giorno dei single (11/11), il telefono sarà presentato PRIMA e sarà GIÀ DISPONIBILE all'acquisto in quella data...
Ma hai letto l'articolo? Sono indiscrezioni trapelate da Zhang Yucheng, il product manager. Non capisco perché bisogna criticare la redazione per così poco.
si ma dovrebbero essere più conosciuti
non è mai morta il Nokia X20 di mia sorella è ottimo in tutto, specialmente per la durata della batteria.
Scusate ma come li fate gli articoli?!?! Con i piedi?! Non ha mai detto nessuno che Nokia terrà un evento l'11 novembre! Ho letto altri articoli in cui hanno precisato che Nokia lancerà il top di gamma entro l'11 novembre e c'è molta differenza da quello che avete scritto voi... Il top di gamma potrebbe essere lanciato anche ad agosto, settembre non l'11 novembre.
https://media2.giphy.com/me...
Se usciva 2 mesi prima sarebbe stato una bomba
Dopo l'acquisizione di quote in proprietà da parte di Nokia, anche un sensore co-progettato...se è vero potrei anche rivedere il mio giudizio (pessimo) sull'operato recente. Solo che visto l'andazzo degli ultimi 2 anni mi fido poco, attendiamo conferme.
Ma l'11 novembre non è la presunta data di presentazione di Windows 11?
Se così fosse non hanno scelto bene...
Introduzione modalità aereo 2.0
https://media2.giphy.com/me...
Se arrivasse l'11 settembre avrebbe fatto più notizia e magari venderebbe di più.
i cinesoni sono competitivi
ahahah ma dai
Nokia è morta dopo WP
Change my mind
Nokia = the new cinesone