Nokia, il prossimo top di gamma arriverà l'11 novembre

06 Luglio 2021 28

HMD Global non si arrende e ci riprova. L'azienda finlandese è infatti a lavoro sul prossimo smartphone top di gamma a marchio Nokia. In particolare, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, sarebbe stato individuato l'11 novembre (giorno del Single's Day in Cina, una sorta di Prime Day in salsa asiatica) come giorno di presentazione del nuovo flagship. Dispositivo su cui, peraltro, si sono alzate vertiginosamente le aspettative, specie in merito al comparto fotografico.

Probabilmente si chiamerà Nokia X70 e dovrebbe essere equipaggiato con un sensore personalizzato co-progettato con Nokia Technologies. Una scelta dettata dalla volontà di differenziarsi, in un mercato in cui l'omologazione la fa da padrona. Sembra comunque scontata l'adozione dello Snapdragon 888 di Qualcomm abbinato a 12 Gigabyte di RAM. Non ci sono per adesso informazioni in merito a display e design. Certo invece il supporto allo standard 5G.


La serie X si comporrà comunque anche di un altro modello. Da settimane infatti si rincorrono indiscrezioni sul Nokia X50, smartphone che dovrebbe essere posizionato nella fascia medio-alta del mercato. In questo caso si parla di schermo da 6,5 pollici con refresh rate (frequenza d'aggiornamento) a 120 Hertz, processore Snapdragon 775, fotocamera principale da 108 Megapixel con ottiche Zeiss, batteria da ben 6.000 mAh (milliampereora).

Altri livelli insomma rispetto ai Nokia X10 e X20 presentati ad aprile e arrivati recentemente in Italia. Segno evidente di come HMD Global non abbia rinunciato a presidiare buona parte delle fasce di prezzo. Del resto il marchio Nokia continua a possedere un certo appeal, per quanto la serie 9 non abbia riscosso il successo sperato. Colpa di un design probabilmente un po' troppo audace, ma anche di un sostegno lato marketing poco convincente.

Staremo a vedere se il Nokia X70 riuscirà ad invertire la rotta. L'indiscrezione in merito alla presentazione dell'11 novembre è arrivata da Zhang Yucheng, Product Manager di HMD Global in Cina. Una figura certamente autorevole, che comunque non ha rivelato particolari dettagli sul dispositivo. Nel corso delle prossime settimane avremo probabilmente a disposizione informazioni più complete.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Antonio Coppola

* HMD è Finlandese

Fabrizio Antonio Coppola
Fabrizio Antonio Coppola

* C'è anche eBay

Fabrizio Antonio Coppola
pietro

Nokia è morta con wp

delpinsky
David

De gustibus.
Da quanto mi sta durando la batteria del mio Nokia 8 dopo anni di onorato servizio, e ancora in servizio, a parer mio è da incoscienti non considerare Nokia.

Alessandro M.

Nokia no però. ...

Franco

esatto

Franco

leggi gli articoli di altri e vedi che qui in HDblog non hanno capito nulla

Paolo Giulio

La fonte dice che, siccome all'11 novembre ci sarà l'annuale inizio dei saldi in Cina ed è anche il giorno dei single (11/11), il telefono sarà presentato PRIMA e sarà GIÀ DISPONIBILE all'acquisto in quella data...

Zhang Yucheng, Nokia Mobile Product Manager in China, told users on Weibo that the company will release its flagship 5G smartphone by November 11. The landmark with the date was not chosen by chance, because November 11 is the date of the singles’ day and the annual sales day in China. HMD Global will strive to ensure that its new product will be among the goods that can be purchased as part of the shopping day
Paolo Giulio

Infatti ha detto una cosa LEGGERMENTE diversa... scritto sopra...

Paolo Giulio

La fonte dice che, siccome all'11 novembre ci sarà l'annuale presentazione dei fossi economici che sta producendo HMD in Cina (escludendo i feature phone) ed è anche il giorno dei single (11/11), il telefono sarà presentato PRIMA e sarà GIÀ DISPONIBILE all'acquisto in quella data...

Zhang Yucheng, Nokia Mobile Product Manager in China, told users on Weibo that the company will release its flagship 5G smartphone by November 11. The landmark with the date was not chosen by chance, because November 11 is the date of the singles’ day and the annual sales day in China. HMD Global will strive to ensure that its new product will be among the goods that can be purchased as part of the shopping day
Michele D'Alessio

Ma hai letto l'articolo? Sono indiscrezioni trapelate da Zhang Yucheng, il product manager. Non capisco perché bisogna criticare la redazione per così poco.

l.nice

si ma dovrebbero essere più conosciuti

Franco

non è mai morta il Nokia X20 di mia sorella è ottimo in tutto, specialmente per la durata della batteria.

Franco

Scusate ma come li fate gli articoli?!?! Con i piedi?! Non ha mai detto nessuno che Nokia terrà un evento l'11 novembre! Ho letto altri articoli in cui hanno precisato che Nokia lancerà il top di gamma entro l'11 novembre e c'è molta differenza da quello che avete scritto voi... Il top di gamma potrebbe essere lanciato anche ad agosto, settembre non l'11 novembre.

Emiliano Frangella

https://media2.giphy.com/me...

THORino

Se usciva 2 mesi prima sarebbe stato una bomba

Hiroshi Shiba

Dopo l'acquisizione di quote in proprietà da parte di Nokia, anche un sensore co-progettato...se è vero potrei anche rivedere il mio giudizio (pessimo) sull'operato recente. Solo che visto l'andazzo degli ultimi 2 anni mi fido poco, attendiamo conferme.

Simone

Ma l'11 novembre non è la presunta data di presentazione di Windows 11?
Se così fosse non hanno scelto bene...

•NiKo•

Introduzione modalità aereo 2.0

https://media2.giphy.com/me...

GinoK

Se arrivasse l'11 settembre avrebbe fatto più notizia e magari venderebbe di più.

l.nice

i cinesoni sono competitivi

BerlusconiFica

ahahah ma dai

•NiKo•

Nokia è morta dopo WP
Change my mind

Alex

Nokia = the new cinesone

Mobile

Recensione Garmin Venu 2, il più smart tra gli sportwatch

Tecnologia

Mechazilla di SpaceX catturerà in volo Starship! Aggiornamenti da Boca Chica

Android

Motorola cala il tris: anteprima Edge 20, Edge 20 Pro e Lite

Recensione

Recensione Gigabyte GeForce RTX 3060 Gaming OC: ottima per giocare in FHD